Assicurare un'auto d'epoca
6 gen 2016 | 2 min di lettura
In Prima Classe Vintage è l’evocativo nome della polizza auto e moto specifica proposta da Italiana Assicurazioni,importante compagnia nazionale parte del più ampio Gruppo Reale Mutua, e messa a punto per tutti gli appassionati di vetture d’epoca.
Si tratta di un prodotto ad hoc che soddisfa anche i collezionisti più esigenti in quanto non si tratta solamente della classica assicurazione Rc Auto ma grazie a In Prima Classe Vintage è possibile costruire un prodotto su misura integrando la protezione tradizionale con un ampio spettro di garanzie.
Questa soluzione assicurativa mette infatti a disposizione la copertura da responsabilità civile autoveicoli che tutela l’assicurato qualora, a seguito del verificarsi di un sinistro, ci sia la richiesta da parte di terze persone di risarcimento.
In Prima Classe Vintage offre anche l’utile assistenza in viaggio e cioè un concreto e tempestivo soccorso in caso di necessità, attivo 24 ore su 24 7 giorni su 7, sia in Italia che all’estero e che, nei fatti, comporta una serie di utili tutele come, giusto per fare un esempio, il soccorso stradale o l’opportunità di fare ricorso ad un’auto sostitutiva. Ogni assicurato potrà poi scegliere tra numerose coperture danni come quella incendio, atti vandalici, calamità naturali, rottura cristalli ed altri imprevisti. Questa assicurazione auto propone inoltre una tutela infortuni al conducente che include un indennizzo qualora l’assicurato alla guida subisca un infortunio.
Ma non è tutto, Italiana Assicurazioni permette ai sottoscriventi anche due garanzie speciali in modo da avere il massimo della copertura grazie ad una rendita vitalizia, qualora a seguito di un sinistro si vada incontro a conseguenze che compromettano il proprio lavoro, ed una rendita 4x4 che offre un’indennità per un periodo pari a 4 anni successivi al sinistro che ha comportato un’invalidità.
Infine, questo particolare prodotto offre anche la scelta tra altre due ulteriori garanzie accessorie battezzate rispettivamente Formula Uno e Formula Due che comprendono un’ampia serie di tutele e coperture per ogni eventualità.
Offerte confrontate
Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

Automobilisti attenti alle finte multe

Periodo di tasse: come proteggersi dalle truffe informatiche

Dove viaggiare (lontano) senza passaporto

Polizze e AI: gli assicurati dicono sì, ma con qualche perplessità

L’Italia a pedali: il cicloturismo continua a crescere

La rivoluzione a metà del Cai elettronico

Ponti di primavera: ecco dove vanno gli italiani

Polizze sulle catastrofi: la proroga è differenziata

Mutui Ltv sempre più gettonati in Italia per la prima casa

Caro auto: in Lombardia incentivi fino a 3.500 euro per cambiarla

Cambiano le regole per le patenti: tutte le novità

Rc Auto, prezzi ancora in aumento

Mercato auto, marzo in ripresa ma ancora in bilico

Ecco qual è il momento giusto per prenotare un volo

Auto: le donne al volante scelgono il Suv, meglio se ibrido

Truffe online, altro che boomer: la più colpita è la Gen Z
Guide sulle Assicurazioni

Assicurazione per moto con cilindrata 400cc

Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Assicurazione per moto con cilindrata 250cc

Cosa succede alla propria classe di merito quando si noleggia un’auto
Compagnie e intermediari assicurativi
Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.