logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Assicurare un'auto d'epoca

6 gen 2016 | 2 min di lettura

assicurare un auto d epoca

In Prima Classe Vintage è l’evocativo nome della polizza auto e moto specifica proposta da Italiana Assicurazioni,importante compagnia nazionale parte del più ampio Gruppo Reale Mutua, e messa a punto per tutti gli appassionati di vetture d’epoca.

RC Auto: risparmia fino a 500€*
RC Auto: risparmia fino a 500€*

Si tratta di un prodotto ad hoc che soddisfa anche i collezionisti più esigenti in quanto non si tratta solamente della classica assicurazione Rc Auto ma grazie a In Prima Classe Vintage è possibile costruire un prodotto su misura integrando la protezione tradizionale con un ampio spettro di garanzie. 

Questa soluzione assicurativa mette infatti a disposizione la copertura da responsabilità civile autoveicoli che tutela l’assicurato qualora, a seguito del verificarsi di un sinistro, ci sia la richiesta da parte di terze persone di risarcimento.

In Prima Classe Vintage offre anche l’utile assistenza in viaggio e cioè un concreto e tempestivo soccorso in caso di necessità, attivo 24 ore su 24 7 giorni su 7, sia in Italia che all’estero e che, nei fatti, comporta una serie di utili tutele come, giusto per fare un esempio, il soccorso stradale o l’opportunità di fare ricorso ad un’auto sostitutiva. Ogni assicurato potrà poi scegliere tra numerose coperture danni come quella incendio, atti vandalici, calamità naturali, rottura cristalli ed altri imprevisti. Questa assicurazione auto propone inoltre una tutela infortuni al conducente che include un indennizzo qualora l’assicurato alla guida subisca un infortunio.

Ma non è tutto, Italiana Assicurazioni permette ai sottoscriventi anche due garanzie speciali in modo da avere il massimo della copertura grazie ad una rendita vitalizia, qualora a seguito di un sinistro si vada incontro a conseguenze che compromettano il proprio lavoro, ed una rendita 4x4 che offre un’indennità per un periodo pari a 4 anni successivi al sinistro che ha comportato un’invalidità.

Infine, questo particolare prodotto offre anche la scelta tra altre due ulteriori garanzie accessorie battezzate rispettivamente Formula Uno e Formula Due che comprendono un’ampia serie di tutele e coperture per ogni eventualità.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 11 settembre 2025
Mercato elettrico: Italia in coda

Mercato elettrico: Italia in coda

La quota delle vetture elettriche vendute in Italia a luglio si ferma al 12,3%: un dato lontano dalla media europea.
pubblicato il 19 agosto 2025
Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Calo del 5,11% di immatricolazioni auto a luglio 2025 rispetto allo stesso mese del 2024 e bilancio da gennaio a luglio in contrazione del 3,75%. Parlano chiaro i dati del Centro Studi Promotor relative al mercato auto italiano, decisamente in crisi. E non per colpa delle tariffe RC auto, sia chiaro.
pubblicato il 13 agosto 2025
Risparmio: per gli Over 60 in pensione è un’abitudine

Risparmio: per gli Over 60 in pensione è un’abitudine

Secondo l’Indagine sul Risparmio e sulle scelte finanziarie degli italiani 2025 realizzata da Intesa Sanpaolo e Centro Einaudi cresce il numero di chi accantona per far fronte agli imprevisti, anche in pensione.

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 2 settembre 2025
Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

I pick-up, veicoli con cabina passeggeri e cassone posteriore, richiedono assicurazioni dedicate che considerino peso, capacità di carico e uso promiscuo. Le coperture includono RC obbligatoria, Kasko, furto e incendio, oltre a garanzie accessorie per una protezione completa. Il premio varia in base a caratteristiche del veicolo, profilo del conducente, ubicazione e scelta di massimali e franchigie.
pubblicato il 28 agosto 2025
IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

L’IVASS è l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni e si occupa di tutelare gli interessi degli assicurati e vigilare sul comportamento delle compagnie, degli intermediari e dei marchi assicurativi.

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.