02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

La rivoluzione di IP: in commercio Optimo

Prevista la riduzione delle emissioni di CO2

17 gennaio 2020
La rivoluzione di IP: in commercio Optimo

La rivoluzione è servita. No, non parliamo di tariffe Rc auto ma di benzina e diesel. IP, infatti, mette in commercio il nuovo carburante: si chiama Optimo, benzina e diesel premium al prezzo dei normali carburanti. Optimo è di maggiore qualità rispetto agli attuali benzina e diesel, è più pulito rispetto a quello che normalmente si paga di più e sostituirà i tradizionali prodotti nelle 5.000 stazioni di servizio italiane del gruppo. Per il momento Optimo è disponibile nel 30% delle stazioni di servizio IP. 

Riduzione di emissioni e -2% di consumi. Con Optimo, dicono gli esperti, siamo di fronte a un cambio epocale in tema di carburanti, perché, in pratica, consente di ridurre le emissioni CO2 di oltre 300.000 tonnellate l’anno, abbassando i consumi del 2% con un carburante tracciabile, in modo da verificare sia la qualità del prodotto che la filiera di provenienza in funzione antitruffa, regalando ai motori prestazioni migliori e maggiore efficienza del motore. Optimo, spiegano i tecnici, con un effetto clean up rimuove le impurità del motore mantenendolo pulito: protegge il propulsore dalla corrosione e riduce gli attriti tra parti meccaniche. Tutto questo consente un contenimento dei costi di manutenzione, visto che la combustione più fluida diminuisce l’usura delle componenti del motore migliorandone le performance.

I test confermano la bontà del prodotto. I test realizzati su motori a iniezione indiretta, che rappresentano la maggioranza di quelli italiani per quanto riguarda le motorizzazioni a benzina, hanno mostrato la capacità di prevenire l’85% della tendenza alle formazioni di depositi nelle auto nuove. In quelle che hanno accumulato già migliaia di chilometri, invece, dicono i tecnici IP, Optimo consente di rimuovere più del 50% dei depositi presenti dopo 3.000 chilometri di utilizzo.

Bandiera: “Tre forze di cambiamento che nessuno può più ignorare”. "Viviamo in un’epoca fluida e complessa: cambiano i clienti e le esigenze, cambia l’industria e le soluzioni per la mobilità, si accentua la sensibilità ambientale e il rapporto fra produzione, consumo e qualità di vita. Oggi non c'è più nessuno che possa permettersi di ignorare queste tre forze - spiega Daniele Bandiera, amministratore delegato di IP - Non le può ignorare, soprattutto, un gruppo come il nostro, cresciuto fino a diventare tra i più grandi d’Italia”. 

Vota la la news:
Valutazione media: 3,7 su 5 (basata su 8 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 14/08/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.