02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Casamia Reale di Reale Mutua

Casamia Reale di Reale Mutua

10 novembre 2015 - Casamia Reale è il nome dell’innovativa polizza casa messa a punto da Reale Mutua per tutti coloro che desiderano proteggere la propria abitazione da eventuali imprevisti del caso.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Allarme ladri di utilitarie

Allarme ladri di utilitarie

6 novembre 2015 - L'Italia ha il triste record dei ladri di utilitarie. Un’analisi di LoJack e del Ministero dell’Interno evidenzia come ogni giorno vengano rubate 330 auto, 13,7 ogni ora, per un totale di 120.495 l'anno.

Autore: la Redazione
Rc auto e gestione dei sinistri: cosa ne pensano gli automobilisti

Rc auto e gestione dei sinistri: cosa ne pensano gli automobilisti

5 novembre 2015 - Gli automobilisti italiani ritengono che ci sia ancora molto lavoro da fare per ciò che riguarda la sfera della gestione dei sinistri Rc auto. Le maggiori problematiche sembrano riguardare con alta incidenza una delle ultime fasi, quella relativa alla consegna del veicolo post riparazione.

Autore: la Redazione
Risultati positivi per il settore assicurativo italiano

Risultati positivi per il settore assicurativo italiano

4 novembre 2015 - “Il comparto assicurativo italiano esce dalla crisi con una forza patrimoniale intatta”. Così il Presidente dell’Ania, Aldo Minucci, ha ricostruito il quadro attuale del settore assicurativo italiano nel corso del 17° Annual Assicurazioni organizzato come di consueto da Il Sole 24Ore.

Autore: la Redazione
A Torino i giovani vanno a scuola “di rischio”

A Torino i giovani vanno a scuola “di rischio”

3 novembre 2015 - Rischio, prudenza, prevenzione. Sono i termini alla base del funzionamento delle assicurazioni, così ampi da risultare spesso poco chiari. Nel futuro però i giovani di oggi potrebbero avere più dimestichezza rispetto ai loro genitori con concetti quali l'assicurazione casa o l’assicurazione vit

Autore: la Redazione
Crescono le immatricolazioni e scendono i premi dell’Rc auto

Crescono le immatricolazioni e scendono i premi dell’Rc auto

30 ottobre 2015 - Persiste il trend positivo delle immatricolazioni auto anche nel mese di settembre del 2015. Ecco quanto emerso recentemente da un interessante report targato FCA che conferma l’andamento particolarmente soddisfacente (+11,5% di vendite in Europa) dell’intero settore automobilistico.

Autore: la Redazione
Quanto vale l'RC auto nel mondo

Quanto vale l'RC auto nel mondo

28 ottobre 2015 - Non c'è niente da dire: crisi o no, quello dell'Rc auto è un mercato che tira e continuerà a tirare ancora, in tutto il globo. Questo dice la ricerca di Finaccord contenente dati che descrivono valore, crescita e segmentazione del mercato globale dell'assicurazione auto.

Autore: la Redazione
Tagliando elettronico: la myCard Direct Line

Tagliando elettronico: la myCard Direct Line

26 ottobre 2015 - Secondo un'indagine Direct Line gli italiani hanno accolto positivamente la novità del tagliando elettronico come strumento di lotta alle frodi. Quello che temono è l'invasione alla propria privacy e la mancanza di controllo della propria situazione assicurativa.

Autore: la Redazione
Gli insegnanti francesi si assicurano contro il bullismo

Gli insegnanti francesi si assicurano contro il bullismo

22 ottobre 2015 - In Francia i professori ricorrono alle compagnie assicurative per difendersi dalle minacce dei bulli e delle famiglie. In 461mila hanno sottoscritto una speciale assicurazione contro possibili attacchi da parte di alunni o genitori.

Autore: la Redazione
Ddl concorrenza: il punto di vista dell’Ania

Ddl concorrenza: il punto di vista dell’Ania

21 ottobre 2015 - Bisogna rendere più efficace la lotta contro le frodi assicurative se si desidera contribuire alla riduzione del costo dell’Rc auto. Si tratta di provvedimenti sui quali è necessario riflettere ed individuare una strategia comune.

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it