Una polizza per le love story
13 mar 2017 | 2 min di lettura
È arrivata in Cina l’assicurazione sulle storie d’amore. Non si tratta di uno scherzo ma piuttosto è la curiosa tendenza che si sta affermando ormai da qualche mese e con sempre maggiori consensi specialmente tra le giovani coppie di fidanzati asiatici.
I mezzi più classici e tradizionali di corteggiamento come mazzi di fiori, gioielli e cioccolatini sembra che debbano abbandonare le prime posizioni nella classifica delle preferenze in Cina, lasciando spazio a questa speciale forma di assicurazione. Non ci si dovrà più solamente preoccupare dell’Rc Auto o RC moto per proteggere le proprie vetture o le polizze mutui per mettere al riparo i propri investimenti da eventuali circostanze spiacevoli ma adesso, almeno in Asia, sembra che si inizino a tutelare anche le love story.
Per attivare questa particolare assicurazione si versa una quota una tantum pari a 40 euro circa e se la coppia convolerà a nozze in un periodo compreso tra i 3 ed i 13 anni dall’inizio della relazione, sarà corrisposto un premio pagato il giorno delle nozze: si può scegliere tra 10.000 rose rosse, un anello con diamante da 0,5 carati oppure circa 300 euro cash che, si sa, per sposarsi fanno sempre comodo. Le compagnie che propongono tale copertura incentivano le giovani coppie, infatti se entrambi gli innamorati sono studenti universitari verranno applicati degli sconti sostanziosi.
Le polizze sulle storie d’amore cinesi, che per adesso non trovano seguito nel resto del mondo, sono facilmente acquistabili anche online e sono fortemente pubblicizzate attraverso frasi ad effetto dalle stesse compagnie, che sembrano puntare molte risorse in questo nuovo ambito. Si parla quindi di una sorta di ricompensa se si riesce a mantenere una relazione stabile e duratura nel tempo e lo scopo sembra proprio essere quello di stimolare ed invogliare i giovani a sposarsi ed a non avere timore di compiere questo importante passo.
Offerte confrontate
Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

Un mese di marzo incoraggiante per l’automotive in Europa

Andare in bici al lavoro riduce i giorni di malattia

Automobilisti attenti alle finte multe

Periodo di tasse: come proteggersi dalle truffe informatiche

Dove viaggiare (lontano) senza passaporto

Polizze e AI: gli assicurati dicono sì, ma con qualche perplessità

L’Italia a pedali: il cicloturismo continua a crescere

La rivoluzione a metà del Cai elettronico

Ponti di primavera: ecco dove vanno gli italiani

Polizze sulle catastrofi: la proroga è differenziata

Mutui Ltv sempre più gettonati in Italia per la prima casa

Caro auto: in Lombardia incentivi fino a 3.500 euro per cambiarla

Cambiano le regole per le patenti: tutte le novità

Rc Auto, prezzi ancora in aumento

Mercato auto, marzo in ripresa ma ancora in bilico

Ecco qual è il momento giusto per prenotare un volo
Guide sulle Assicurazioni

Assicurazione per moto con cilindrata 400cc

Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Assicurazione per moto con cilindrata 250cc

Cosa succede alla propria classe di merito quando si noleggia un’auto
Compagnie e intermediari assicurativi
Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.