02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

Full Box Reale di Reale Mutua

Scatola nera e maggiore sicurezza

28 agosto 2015
Full Box Reale di Reale Mutua

Reale Mutua mette a disposizione dei clienti che hanno sottoscritto un prodotto di Rc Auto della compagnia Full Box Reale, la pratica scatola nera che permette ad ogni assicurato di viaggiare con una maggiore sicurezza.  

Scegliere di abbinare Full Box alla propria copertura auto può rivelarsi molto utile in caso di sinistro, ma non solo. Se infatti l’assicurato sarà protagonista di un incidente, grazie all’installazione della scatola nera, potrà ricevere assistenza immediata e, in caso di furto, grazie al sistema integrato GPS potrà rintracciare il veicolo. Non solo, la black box permette anche di ricostruire chiaramente la dinamica di un incidente e ciò può essere utile per verificare le varie responsabilità.

Come accennato, Full Box prevede numerose formule, da quella base a quella più specifica, in modo da adattarsi al meglio alle numerose e diverse esigenze della clientela. Si tratta di un’offerta ampia ed articolata che offre, a seconda della soluzione prescelta, anche sconti piuttosto vantaggiosi sulla polizza auto stessa o sul altre garanzie accessorie.

Vediamo nel dettaglio l’offerta. Full Box Reale Plus prevede l’uso del dispositivo autoinstallante e la sottoscrizione obbligatoria delle garanzie di furto e assistenza. Il cliente avrà accesso ad uno sconto del 10% sulla garanzia Rc e del 20% sul furto. Full Box Reale Top si differenzia dalla precedente per la tipologia del dispositivo, che è da installare in officina e non in maniera autonoma, e a fronte di una piccola somma di denaro leggermente superiore alla versione Plus offre al cliente accesso ad esclusivi servizi, uno sconto del 15% sull’Rc e del 40% sul furto.

C’è poi Full Box Reale Top Evolution che ha le stesse caratteristiche della formula Top ma si differenzia per il sensore in dotazione che, in caso di furto, permette di bloccare l’avviamento del veicolo. Altra differenza è lo sconto per la garanzia furto che in questo caso sarà del 60%.

Reale Mutua ha pensato anche ai giovani under 26 con una formula ad hoc. Full Box Reale Giovani prevede infatti l’uso del tradizionale dispositivo, con la sottoscrizione obbligatoria di furto e assistenza. Se l’automobilista si impegnerà a rispettare un decalogo di comportamento potrà usufruire di servizi esclusivi, uno sconto del 20% sull’Rc e del 50% sulla garanzia furto.

Full Box Reale SOS, invece, non prevede la sottoscrizione obbligatoria delle garanzie di furto ed incendio; oltre alla scatola nera sarà installato un secondo dipositivo che permette di collegarsi istantaneamente alla Centrale Operativa. Questa formula comporta uno sconto del 15% sull’Rc e del 30% sul furto.

Vota la la news:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 23 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 15/12/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.