logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Scudo reale di Reale Mutua

13 ago 2015 | 2 min di lettura

scudo reale di reale mutua

Polizza salute per proteggersi da ogni imprevisto

Assicurazione mutuo: proteggi il tuo investimento
Assicurazione mutuo: proteggi il tuo investimento

Scudo Reale è il nome della particolare polizza infortuni messa a punto da Reale Mutua, la più grande compagnia assicurativa italiana in forma di mutua, pensata in maniera specifica per tutti coloro che desiderano condurre la vita quotidiana con la massima serenità mettendo se stessi, ed i propri cari a riparo da eventuali spiacevoli imprevisti che possano compromettere il regolare svolgimento delle proprie attività giornaliere.

Scudo Reale di Reale Mutua offre una valida e completa protezione, attiva 24 ore su 24 sette giorni su sette, per ogni tipologia di infortunio: da quelli legati alla vita domestica fino a quelli specifici della lavorativa, dagli imprevisti che possono verificarsi nel corso di una vacanza a quelli possibili praticando sport o hobby. Si tratta inoltre di un prodotto altamente conveniente: coloro che decideranno di sottoscrivere Scudo Reale potranno usufruire di importanti detrazioni fiscali e, se l’assicurato non è vittima di sinistri avrà la possibilità di fruire di un vantaggioso sconto (esattamente del 50%) sul premio della quinta e della decima annualità da rimborsare.

Nel caso in cui il contraente incorra in qualche tipo di incidente questa copertura salute studiata da Reale Mutua offre, oltre al tradizionale rimborso delle varie spese di cura (che possono spaziare dai trattamenti medici e sanitari fino all’affitto di particolari apparecchiature terapeutiche) sia in caso di ricovero che no, anche un’utile diaria giornaliera per l’intero periodo di degenza fino ad un massimo di 365 giorni in totale.

Nelle eventualità più gravi, come ad esempio un’invalidità permanente Reale Mutua offre all’assicurato un indennizzo proporzionato e, nel caso invece di un’invalidità permanete superiore al 60% con Scudo Reale l’assicurato potrà avvalersi di una rendita vitalizia rivalutabile.

Se invece un infortunio arriva a provocare il decesso del sottoscrivente i beneficiari potranno avere diritto ad un capitale, con speciali condizioni se si hanno figli minorenni o invalidi civili.

Confronta altre assicurazioni

Trova la migliore assicurazione online per te e risparmia sulle assicurazioni per la casa, per il mutuo, per la salute o per la vita. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 11 settembre 2025
Mercato elettrico: Italia in coda

Mercato elettrico: Italia in coda

La quota delle vetture elettriche vendute in Italia a luglio si ferma al 12,3%: un dato lontano dalla media europea.
pubblicato il 19 agosto 2025
Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Calo del 5,11% di immatricolazioni auto a luglio 2025 rispetto allo stesso mese del 2024 e bilancio da gennaio a luglio in contrazione del 3,75%. Parlano chiaro i dati del Centro Studi Promotor relative al mercato auto italiano, decisamente in crisi. E non per colpa delle tariffe RC auto, sia chiaro.
pubblicato il 13 agosto 2025
Risparmio: per gli Over 60 in pensione è un’abitudine

Risparmio: per gli Over 60 in pensione è un’abitudine

Secondo l’Indagine sul Risparmio e sulle scelte finanziarie degli italiani 2025 realizzata da Intesa Sanpaolo e Centro Einaudi cresce il numero di chi accantona per far fronte agli imprevisti, anche in pensione.

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 2 settembre 2025
Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

I pick-up, veicoli con cabina passeggeri e cassone posteriore, richiedono assicurazioni dedicate che considerino peso, capacità di carico e uso promiscuo. Le coperture includono RC obbligatoria, Kasko, furto e incendio, oltre a garanzie accessorie per una protezione completa. Il premio varia in base a caratteristiche del veicolo, profilo del conducente, ubicazione e scelta di massimali e franchigie.
pubblicato il 28 agosto 2025
IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

L’IVASS è l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni e si occupa di tutelare gli interessi degli assicurati e vigilare sul comportamento delle compagnie, degli intermediari e dei marchi assicurativi.

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.