Come si comportano i segni zodiacali alla guida?
18 mar 2015 | 2 min di lettura
Gli automobilisti del segno della Vergine fanno più incidenti. A rivelare questa curiosa propensione ci ha pensato Direct Line, la più grande compagnia di assicurazioni auto online, nel suo ultimo report in cui ha analizzato i profili dei guidatori italiani cercando di scorgerne tendenze comuni per ogni segno zodiacale. La compagnia ha deciso di prendere in esame i dati relativi al 2014, concluso ormai da poco, cercando così di lanciare un monito per il 2015 perché si sa, pochi lo ammettono ma molti cedono alla tentazione di dare almeno un’occhiata alle previsioni astrali di inizio anno.
Scorrendo rapidamente i risultati di questa ricerca vediamo che, se è vero che i nati sotto il segno della Vergine sono i principali protagonisti di sinistri, è altrettanto vero però che sono gli automobilisti del Cancro a causare incidenti con costi più alti.
Dal lato opposto, troviamo i Gemelli che si rivelano i più prudenti e fortunati (almeno per numero di sinistri), seguiti subito dopo dagli Scorpione che, tra tutti i segni, possono vantare il primato di avere il costo dei sinistri più basso.
Questo report ci offre anche un interessante spaccato per ciò che riguarda i mesi a più alta densità di incidenti: sembra infatti che, secondo i dati raccolti, ad aggiudicarsi il titolo del periodo più sfortunato siano le settimane corrispondenti al segno della Bilancia, con un 10,6% degli incidenti totali, mentre il mese astrologico più positivo pare risultare quello del Leone. Probabilmente, complice di queste circostanze c’è l’aspetto meteorologico: in autunno infatti le condizioni stradali sono più sfavorevoli a causa delle prime nebbie e delle intense precipitazioni mentre nel periodo estivo sono molti gli automobilisti che decidono di “mandare in vacanza” la propria auto.
Con questa curiosa e divertente ricerca Direct Line ha voluto porre l’accento su una tematica importante e cioè quella della sicurezza sulle strade. Che si creda o meno agli oroscopi ed alle caratteristiche peculiari di ciascuno dei 12 segni zodiacali, per assicurarsi un 2015 sereno è necessario rispettare le regole della strada e fare molta attenzione perché, come sappiamo, non è sufficiente fare affidamento sull’RC auto per sentirsi protetti e tutelati al 100%.
Offerte confrontate
Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

Un mese di marzo incoraggiante per l’automotive in Europa

Andare in bici al lavoro riduce i giorni di malattia

Automobilisti attenti alle finte multe

Periodo di tasse: come proteggersi dalle truffe informatiche

Dove viaggiare (lontano) senza passaporto

Polizze e AI: gli assicurati dicono sì, ma con qualche perplessità

L’Italia a pedali: il cicloturismo continua a crescere

La rivoluzione a metà del Cai elettronico

Ponti di primavera: ecco dove vanno gli italiani

Polizze sulle catastrofi: la proroga è differenziata

Mutui Ltv sempre più gettonati in Italia per la prima casa

Caro auto: in Lombardia incentivi fino a 3.500 euro per cambiarla

Cambiano le regole per le patenti: tutte le novità

Rc Auto, prezzi ancora in aumento

Mercato auto, marzo in ripresa ma ancora in bilico

Ecco qual è il momento giusto per prenotare un volo
Guide sulle Assicurazioni

Assicurazione per moto con cilindrata 400cc

Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Assicurazione per moto con cilindrata 250cc

Cosa succede alla propria classe di merito quando si noleggia un’auto
Compagnie e intermediari assicurativi
Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.