logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Zerodiciotto Reale di Reale Mutua

12 mar 2015 | 2 min di lettura

zerodiciotto reale di reale mutua

Una polizza per i minori della propria famiglia

Assicurazione mutuo: proteggi il tuo investimento
Assicurazione mutuo: proteggi il tuo investimento

Si chiama Zerodiciotto Reale l’innovativa soluzione assicurativa messa a punto da Reale Mutua Assicurazioni, la più grande società assicurativa italiana sotto forma di mutua, pensata in maniera specifica per genitori, nonni, zii o amici che intendono dotarsi di uno strumento per tutelare concretamente il futuro di un giovane che ancora non abbia compiuto i 18 anni di età.

Nei fatti si tratta di un’assicurazione sanitaria che, oltre ovviamente a proteggere la salute del minore assicurandolo in caso di vari infortuni che potrebbero comportare un impegno economico oneroso, adempie alla doppia funzione di salvadanaio per le finanze future messe da parte anno dopo anno per il giovane, salvaguardando al contempo una serenità costante nel tempo.

Zerodiciotto è un prodotto assicurativo altamente personalizzabile grazie alla combinazione di varie garanzie messe a disposizione da Reale Mutua che consentono di rispondere in maniera specifica alle varie esigenze e necessità abbinando così al piano di risparmio delle valide coperture per la salute.

Entrando maggiormente nel dettaglio, la compagnia assicurativa offre ai propri clienti tre diversi prodotti che possono essere combinati diversamente tra loro in modo da avere il maggior grado di tutela e protezione possibile. Il primo di questi è ReAttiva, la polizza infortuni che offre a sua volta un’ampia gamma di protezioni su misura anche per infortuni di grave entità che possono verificarsi sia sul lavoro che nella quotidianità; subito dopo c’è Tris Reale Salute, l’assicurazione che mette a disposizione la possibilità di abbinare anche l’indennizzo per un eventuale ricovero o intervento; infine Zerodiciotto consente agli assicurati di combinare a queste prime due polizze anche Crescita Reale Zerodiciotto che, come già accennato, permette di gestire i risparmi accumulati nel tempo con efficacia, mettendo al riparo una somma annuale (che potrà comunque subire delle integrazioni a seconda delle volontà dei contraenti e dei limiti fissati da contratto) di cui il giovane potrà disporre in età adulta.

Confronta altre assicurazioni

Trova la migliore assicurazione online per te e risparmia sulle assicurazioni per la casa, per il mutuo, per la salute o per la vita. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 21 luglio 2025
Italiani rimandati in assicurazioni

Italiani rimandati in assicurazioni

Solo il 30% degli italiani dichiara di conoscere bene le polizze assicurative, mentre il 68% possiede una conoscenza solo parziale.
pubblicato il 8 luglio 2025
Diesel Euro 5, il blocco slitta di un anno

Diesel Euro 5, il blocco slitta di un anno

È slittato al 1° ottobre 2026 il termine che prevede le limitazioni per le auto diesel Euro 5 in Piemonte, Lombardia, Veneto e Emilia-Romagna.
pubblicato il 7 luglio 2025
In amore vince chi viaggia (insieme)

In amore vince chi viaggia (insieme)

Secondo eDreams, quando si tratta di scegliere con chi condividere un’esperienza di viaggio, per gli italiani prevale l’amore.
pubblicato il 4 luglio 2025
Furti d’auto, in arrivo pene più severe

Furti d’auto, in arrivo pene più severe

Un disegno di legge vuole inasprire le pene sui furti d’auto. Nel 2024 sono stati rubati in Italia 136.000 veicoli, con un aumento del 3% rispetto all’anno precedente.
pubblicato il 30 giugno 2025
Il caldo estremo fa più paura dei terremoti

Il caldo estremo fa più paura dei terremoti

Le temperature estreme fanno più vittime di altri fenomeni più distruttivi. Sono uno dei rischi emergenti per il futuro del pianeta (e delle assicurazioni)
pubblicato il 26 giugno 2025
Il Fondo vittime della strada ha erogato 278 milioni nel 2024

Il Fondo vittime della strada ha erogato 278 milioni nel 2024

Emerge dalla Relazione Consap sul 2024 il dato che riguarda il Fgvs, il quale ha erogato circa 278 milioni di euro, per circa 50.000 indennizzi. Aldilà delle tariffe Rc auto, il fondo svolge la sua funzione per il tramite delle Imprese Designate dall’IVASS che istruiscono e liquidano i sinistri. Ecco i dettagli

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 17 aprile 2025
Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Con questa guida all'assicurazione per moto e scooter 250cc scopri i costi, i requisiti di patente, le coperture RC e opzionali, e la possibilità di sospendere la polizza a seconda della stagione.

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.