logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Zerodiciotto Reale di Reale Mutua

12 mar 2015 | 2 min di lettura

zerodiciotto reale di reale mutua

Una polizza per i minori della propria famiglia

Assicurazione mutuo: proteggi il tuo investimento
Assicurazione mutuo: proteggi il tuo investimento

Si chiama Zerodiciotto Reale l’innovativa soluzione assicurativa messa a punto da Reale Mutua Assicurazioni, la più grande società assicurativa italiana sotto forma di mutua, pensata in maniera specifica per genitori, nonni, zii o amici che intendono dotarsi di uno strumento per tutelare concretamente il futuro di un giovane che ancora non abbia compiuto i 18 anni di età.

Nei fatti si tratta di un’assicurazione sanitaria che, oltre ovviamente a proteggere la salute del minore assicurandolo in caso di vari infortuni che potrebbero comportare un impegno economico oneroso, adempie alla doppia funzione di salvadanaio per le finanze future messe da parte anno dopo anno per il giovane, salvaguardando al contempo una serenità costante nel tempo.

Zerodiciotto è un prodotto assicurativo altamente personalizzabile grazie alla combinazione di varie garanzie messe a disposizione da Reale Mutua che consentono di rispondere in maniera specifica alle varie esigenze e necessità abbinando così al piano di risparmio delle valide coperture per la salute.

Entrando maggiormente nel dettaglio, la compagnia assicurativa offre ai propri clienti tre diversi prodotti che possono essere combinati diversamente tra loro in modo da avere il maggior grado di tutela e protezione possibile. Il primo di questi è ReAttiva, la polizza infortuni che offre a sua volta un’ampia gamma di protezioni su misura anche per infortuni di grave entità che possono verificarsi sia sul lavoro che nella quotidianità; subito dopo c’è Tris Reale Salute, l’assicurazione che mette a disposizione la possibilità di abbinare anche l’indennizzo per un eventuale ricovero o intervento; infine Zerodiciotto consente agli assicurati di combinare a queste prime due polizze anche Crescita Reale Zerodiciotto che, come già accennato, permette di gestire i risparmi accumulati nel tempo con efficacia, mettendo al riparo una somma annuale (che potrà comunque subire delle integrazioni a seconda delle volontà dei contraenti e dei limiti fissati da contratto) di cui il giovane potrà disporre in età adulta.

Confronta altre assicurazioni

Trova la migliore assicurazione online per te e risparmia sulle assicurazioni per la casa, per il mutuo, per la salute o per la vita. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 11 settembre 2025
Mercato elettrico: Italia in coda

Mercato elettrico: Italia in coda

La quota delle vetture elettriche vendute in Italia a luglio si ferma al 12,3%: un dato lontano dalla media europea.
pubblicato il 19 agosto 2025
Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Calo del 5,11% di immatricolazioni auto a luglio 2025 rispetto allo stesso mese del 2024 e bilancio da gennaio a luglio in contrazione del 3,75%. Parlano chiaro i dati del Centro Studi Promotor relative al mercato auto italiano, decisamente in crisi. E non per colpa delle tariffe RC auto, sia chiaro.
pubblicato il 13 agosto 2025
Risparmio: per gli Over 60 in pensione è un’abitudine

Risparmio: per gli Over 60 in pensione è un’abitudine

Secondo l’Indagine sul Risparmio e sulle scelte finanziarie degli italiani 2025 realizzata da Intesa Sanpaolo e Centro Einaudi cresce il numero di chi accantona per far fronte agli imprevisti, anche in pensione.

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 2 settembre 2025
Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

I pick-up, veicoli con cabina passeggeri e cassone posteriore, richiedono assicurazioni dedicate che considerino peso, capacità di carico e uso promiscuo. Le coperture includono RC obbligatoria, Kasko, furto e incendio, oltre a garanzie accessorie per una protezione completa. Il premio varia in base a caratteristiche del veicolo, profilo del conducente, ubicazione e scelta di massimali e franchigie.
pubblicato il 28 agosto 2025
IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

L’IVASS è l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni e si occupa di tutelare gli interessi degli assicurati e vigilare sul comportamento delle compagnie, degli intermediari e dei marchi assicurativi.

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.