logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Al via la fiera per le assicurazioni

15 set 2017 | 2 min di lettura

al via la fiera per le assicurazioni

Il 16 e 17 novembre 2017 a Fiera Milano andrà in scena la prima edizione di ITASSICURA, una vera e propria mostra convegno che si propone l’obiettivo di fornire interessanti spunti e strumenti agli operatori del settore assicurativo ma anche informazioni utili ai clienti per orientarsi in questo contesto con maggiore sicurezza. L'iniziativa si svolgerà all’interno dell’International Security & Fire Exhibition (15 – 17 novembre) che presenterà un’ampia selezione di ricerche e nuove tecnologie attentamente messe a punto con la volontà di diminuire i fattori di rischio a livello generale.

RC Auto: risparmia fino a 500€*
RC Auto: risparmia fino a 500€*

Come ormai è noto, negli ultimi mesi il settore assicurativo ha subito trasformazioni importanti: dalla scomparsa del contrassegno per le Rc auto e RC moto, al crescente ruolo che le tecnologie e la multimedialità si stanno guadagnando in questo particolare comparto. Le imprese hanno quindi la necessità di rimanere aggiornate rispetto ai cambiamenti di un settore dinamico, vivace e in continua evoluzione, caratterizzato al contempo da una grande competitività, a livello nazionale e internazionale.

Questo appuntamento di due giorni strettamente dedicato a tutti i professionisti del settore assicurativo vedrà lo svolgersi di una fitta serie di incontri, conferenze e workshop che affronteranno e approfondiranno varie tematiche di natura assicurativa, finanziaria e tecnologica. Lo scopo di ITASSICURA è quello di creare uno spazio di incontro tra gli operatori, che avranno così modo di confrontarsi con competenze trasversali e particolarmente utili.

Gli incontri affronteranno le tematiche legate al mondo assicurativo in un’ottica a 360°: dal corretto processo di determinazione delle esigenze dei clienti, in modo  da proporre loro soluzioni specifiche e altamente profilate, alle diverse strategie di marketing assicurativo da poter utilizzare. Non mancherà anche un confronto su uno dei temi più caldi in questo contesto come ad esempio quello sulla possibilità di creare una polizza obbligatoria per le calamità naturali.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 11 settembre 2025
Mercato elettrico: Italia in coda

Mercato elettrico: Italia in coda

La quota delle vetture elettriche vendute in Italia a luglio si ferma al 12,3%: un dato lontano dalla media europea.
pubblicato il 19 agosto 2025
Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Calo del 5,11% di immatricolazioni auto a luglio 2025 rispetto allo stesso mese del 2024 e bilancio da gennaio a luglio in contrazione del 3,75%. Parlano chiaro i dati del Centro Studi Promotor relative al mercato auto italiano, decisamente in crisi. E non per colpa delle tariffe RC auto, sia chiaro.
pubblicato il 13 agosto 2025
Risparmio: per gli Over 60 in pensione è un’abitudine

Risparmio: per gli Over 60 in pensione è un’abitudine

Secondo l’Indagine sul Risparmio e sulle scelte finanziarie degli italiani 2025 realizzata da Intesa Sanpaolo e Centro Einaudi cresce il numero di chi accantona per far fronte agli imprevisti, anche in pensione.

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 2 settembre 2025
Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

I pick-up, veicoli con cabina passeggeri e cassone posteriore, richiedono assicurazioni dedicate che considerino peso, capacità di carico e uso promiscuo. Le coperture includono RC obbligatoria, Kasko, furto e incendio, oltre a garanzie accessorie per una protezione completa. Il premio varia in base a caratteristiche del veicolo, profilo del conducente, ubicazione e scelta di massimali e franchigie.
pubblicato il 28 agosto 2025
IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

L’IVASS è l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni e si occupa di tutelare gli interessi degli assicurati e vigilare sul comportamento delle compagnie, degli intermediari e dei marchi assicurativi.

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.