02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

La polizza per i globetrotter

I nuovi mercati assicurativi aperti dai millennials

27 marzo 2018
La polizza per i globetrotter

Rispetto alle generazioni passate, quella dei millennials non solo è molto più propensa a viaggiare per turismo, ma anche per lavoro e per periodi sempre più lunghi.

Ma chi si prepara a lasciare il proprio Paese in vista di un’occupazione deve anche tener conto di una serie di aspetti logistici e organizzativi molto diversi da quelli relativi al dove e come trascorrere le proprie vacanze. Da qui l’idea  di una startup SafetyWing che, grazie al supporto dell’acceleratore Y Combinator e alla collaborazione di una compagnia assicurativa, fornisce una soluzione a metà strada, tra la polizza viaggio e la polizza malattia, a chi intende lavorare fuori dal proprio paese d’origine e vuole tutelarsi da alcuni rischi riguardanti sia la salute, sia lo spostamento in quanto tale, tra cui lo smarrimento del bagaglio o il ritardo di un volo.

SafetyWing permette di accedere ad un servizio di assistenza sanitaria e ricevere cure urgenti in tutto il mondo ( per la precisione, in oltre 180 Paesi). Per godere di questa copertura basta collegarsi al sito della società e registrarsi.

Per tutti coloro che viaggiano al di fuori degli Stati Uniti, il costo, indicato sul sito in dollari, varia in base alle fasce d’età del richiedente: si va da 1.32 dollari al giorno per  la fascia dai 18 ai 39 anni ai 4.56 dollari per la fascia dai 60 ai 69 anni.

La copertura assicurativa, il cui costo sale se si decide di attivarla sul territorio degli Stati Uniti in virtù del particolare sistema di cure in vigore nel Paese, garantisce le visite e le prestazioni ospedaliere, ma esclude il costo di eventuali check up, trattamenti preventivi o condizioni preesistenti come ad esempio i tumori.

La polizza SafetyWing non rientra tra le assicurazioni obbligatorie previste dall’Affordable Care Act per i cittadini americani che non possono quindi sottoscriverla, ma può essere utilizzata da coloro che non hanno passaporto statunitense e, pur essendo immigrati negli Stati Uniti, non vogliono accedere al normale piano sanitario.

Vota la la news:
Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 28/03/2020 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.