logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

La polizza per i globetrotter

27 mar 2018 | 2 min di lettura

la polizza per i globetrotter

I nuovi mercati assicurativi aperti dai millennials

RC Auto: risparmia fino a 500€*
RC Auto: risparmia fino a 500€*

Rispetto alle generazioni passate, quella dei millennials non solo è molto più propensa a viaggiare per turismo, ma anche per lavoro e per periodi sempre più lunghi.

Ma chi si prepara a lasciare il proprio Paese in vista di un’occupazione deve anche tener conto di una serie di aspetti logistici e organizzativi molto diversi da quelli relativi al dove e come trascorrere le proprie vacanze. Da qui l’idea  di una startup SafetyWing che, grazie al supporto dell’acceleratore Y Combinator e alla collaborazione di una compagnia assicurativa, fornisce una soluzione a metà strada, tra la polizza viaggio e la polizza malattia, a chi intende lavorare fuori dal proprio paese d’origine e vuole tutelarsi da alcuni rischi riguardanti sia la salute, sia lo spostamento in quanto tale, tra cui lo smarrimento del bagaglio o il ritardo di un volo.

SafetyWing permette di accedere ad un servizio di assistenza sanitaria e ricevere cure urgenti in tutto il mondo ( per la precisione, in oltre 180 Paesi). Per godere di questa copertura basta collegarsi al sito della società e registrarsi.

Per tutti coloro che viaggiano al di fuori degli Stati Uniti, il costo, indicato sul sito in dollari, varia in base alle fasce d’età del richiedente: si va da 1.32 dollari al giorno per  la fascia dai 18 ai 39 anni ai 4.56 dollari per la fascia dai 60 ai 69 anni.

La copertura assicurativa, il cui costo sale se si decide di attivarla sul territorio degli Stati Uniti in virtù del particolare sistema di cure in vigore nel Paese, garantisce le visite e le prestazioni ospedaliere, ma esclude il costo di eventuali check up, trattamenti preventivi o condizioni preesistenti come ad esempio i tumori.

La polizza SafetyWing non rientra tra le assicurazioni obbligatorie previste dall’Affordable Care Act per i cittadini americani che non possono quindi sottoscriverla, ma può essere utilizzata da coloro che non hanno passaporto statunitense e, pur essendo immigrati negli Stati Uniti, non vogliono accedere al normale piano sanitario.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 11 settembre 2025
Mercato elettrico: Italia in coda

Mercato elettrico: Italia in coda

La quota delle vetture elettriche vendute in Italia a luglio si ferma al 12,3%: un dato lontano dalla media europea.
pubblicato il 19 agosto 2025
Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Calo del 5,11% di immatricolazioni auto a luglio 2025 rispetto allo stesso mese del 2024 e bilancio da gennaio a luglio in contrazione del 3,75%. Parlano chiaro i dati del Centro Studi Promotor relative al mercato auto italiano, decisamente in crisi. E non per colpa delle tariffe RC auto, sia chiaro.

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 2 settembre 2025
Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

I pick-up, veicoli con cabina passeggeri e cassone posteriore, richiedono assicurazioni dedicate che considerino peso, capacità di carico e uso promiscuo. Le coperture includono RC obbligatoria, Kasko, furto e incendio, oltre a garanzie accessorie per una protezione completa. Il premio varia in base a caratteristiche del veicolo, profilo del conducente, ubicazione e scelta di massimali e franchigie.
pubblicato il 28 agosto 2025
IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

L’IVASS è l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni e si occupa di tutelare gli interessi degli assicurati e vigilare sul comportamento delle compagnie, degli intermediari e dei marchi assicurativi.

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.