02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

Assicurazione su bollette e palestre

L’assicurazione per chi perde il lavoro

22 maggio 2013
Assicurazione su bollette e palestre

L’insicurezza sul futuro toglie serenità e frena i consumi. Accanto alle difficoltà di chi non arriva alla fine del mese c’è il fondato timore che il tenore di vita di oggi non possa essere mantenuto nemmeno sul breve termine se si perde il lavoro. Un rischio non sottovalutato dagli italiani che si trovano a fare i conti con aziende che ristrutturano o che chiudono, clienti che se ne vanno, pagamenti sempre più in ritardo.

Per questo c’è chi ha deciso di far dormire sonni tranquilli ai propri utenti con un’assicurazione che copra le spese nel caso in cui venga a mancare lo stipendio. Un’operazione che fino a qualche mese fa era riservata a impegni di spesa importanti, come un mutuo sulla casa, ma che adesso si sta espandendo anche ai beni di consumo e ai servizi.L’ultima proposta è arrivata da Sorgenia che assicura la bolletta: l’azienda fornitrice di elettricità e gas ha lanciato infatti la Bolletta Protetta, un servizio che permette di avere una polizza assicurativa gratuita che garantisce ai clienti, in caso di perdita del lavoro, di avere un rimborso delle bollette pagate fino a un importo di mille euro (duemila per le Partite Iva).

Ma le polizze coprono anche spese meno importanti: molte palestre, per esempio, propongono insieme all’abbonamento annuale un’assicurazione a basso costo per coprire le spese o per ottenere il rimborso di quanto pagato in caso di licenziamento. Cambia anche la tipologia della polizza: se quelle previste per chi contrae un mutuo o un prestito garantiscono il rimborso del debito residuo, queste permettono la restituzione di quanto già pagato (ma non usufruito) grazie a importi comunque di poche centinaia di euro. Un estremo tentativo per incentivare i consumi e far dormire sonni tranquilli nell’attesa di capire come andrà il mercato del lavoro nei prossimi mesi.

Vota la la news:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 8 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.