02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

Arriva l’hub delle polizze danni

Saranno 1.500 i dipendenti coinvolti nel progetto

12 luglio 2018
Arriva l’hub delle polizze danni

Grandi novità in materia di assicurazioni: Intesa Sanpaolo lancia l’hub sulle polizze danni, cercando di rafforzarsi così in nuovo settore e replicare il successo che già aveva ottenuto sul fronte delle assicurazioni vita.

Un progetto che era già stato annunciato qualche mese fa dal CEO del gruppo bancario ma che adesso è giunto ad una successiva fase, quella dell’implementazione: un team che comprende 800 persone impegnate in questo lavoro, saranno 1.500 a regime, che si occuperanno in particolare di sviluppare soluzioni per le protezione della persona e della famiglia, ma anche dei beni patrimoniali e della casa. Una grande attenzione in questa innovativa iniziativa sarà riservata alla fase di post vendita, in modo da rendere la proposta più competitiva e accattivante.

Ed è proprio sulla fase di post vendita e di liquidazione dei sinistri che Intesa Sanpaolo vuole fare la differenza: ad ora è stato registrato un 5,8% di clienti assicurati ma le stime per il futuro vedono questa percentuale salire fino al 18% grazie al concreto sostegno e appoggio della Banca del Territorio ma anche alle strette collaborazioni con l’innovation center diretto da Montagnese che vedranno nei prossimi mesi la creazione di uno specifico master strettamente dedicato al mondo delle assicurazioni e alle sue potenzialità.

Un progetto che nasce dall’esperienza diretta e dall’analisi dei reali bisogni dei nostri connazionali, sempre più sensibili alle tematiche di salute ma anche ai propri beni e al mondo del lavoro più in generale. Un piano che si presenta già dall’inizio particolarmente ambizioso, come ha dichiarato anche Nicola Maria Fioravanti, responsabile della divisione Insurance di Intesa Sanpaolo, in un recente articolo de Il Sole 24 Ore, che ha come principale obiettivo quello di concedere ai clienti prodotti altamente profilati che spaziano da piani di investimento alle più tradizionali assicurazioni vita a cui si aggiungono soluzioni innovative come la protezione da imprevisti.
 

Vota la la news:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 21/10/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.