logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Una polizza sugli impianti di energia rinnovabile

6 ott 2014 | 2 min di lettura

una polizza sugli impianti di energia rinnovabile

Ecologica Reale di Reale Mutua

RC Auto: risparmia fino a 500€*
RC Auto: risparmia fino a 500€*

L’importanza delle energie alternative, sia per il clima che per il tenore della nostra vita, è una tematica sempre più attuale. Le preoccupazioni ambientali sono infatti ormai largamente condivise e per questa ragione molti hanno deciso di fare investimenti nell’ambito delle fonti di energia pulita.

Per tutti coloro che hanno deciso di stanziare una somma di denaro in favore della costruzione di tale tipo di strutture, sia che si tratti ad esempio di un impianto eolico, fotovoltaico o solare termico, e desiderano tutelare questa scelta da eventuali imprevisti che si possono verificare possono dotarsi di una copertura assicurativa. A questo proposito Reale Mutua, la più grande compagnia di assicurazione italiana in forma di mutua, ha studiato un prodotto specifico per rispondere in maniera concreta a questa esigenza crescente.

Si tratta di Ecologica Reale, così la società ha deciso di battezzare in maniera evocativa la copertura, ed offre una serie di garanzie ad hoc per far fronte ad eventi dannosi che possano compromettere il funzionamento del proprio impianto che sfrutta fonti pulite.

Nel dettaglio, in questa speciale polizza casa, sono previste diverse sezioni: quella “all risks” che tutela l’assicurato in caso di danni all’impianto di qualsiasi natura, sia diretti che indiretti; quella relativa alla tutela legale che prevede il rimborso di eventuali spese sostenute in caso di controversie legali collegate all’uso dell’impianto stesso; ed infine la garanzia responsabilità civile verso terzi, con il rimborso dei danni cagionati a terzi o a cose derivanti dall’uso dell’impianto.

di Francesca Lauritano

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 11 settembre 2025
Mercato elettrico: Italia in coda

Mercato elettrico: Italia in coda

La quota delle vetture elettriche vendute in Italia a luglio si ferma al 12,3%: un dato lontano dalla media europea.
pubblicato il 19 agosto 2025
Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Calo del 5,11% di immatricolazioni auto a luglio 2025 rispetto allo stesso mese del 2024 e bilancio da gennaio a luglio in contrazione del 3,75%. Parlano chiaro i dati del Centro Studi Promotor relative al mercato auto italiano, decisamente in crisi. E non per colpa delle tariffe RC auto, sia chiaro.
pubblicato il 13 agosto 2025
Risparmio: per gli Over 60 in pensione è un’abitudine

Risparmio: per gli Over 60 in pensione è un’abitudine

Secondo l’Indagine sul Risparmio e sulle scelte finanziarie degli italiani 2025 realizzata da Intesa Sanpaolo e Centro Einaudi cresce il numero di chi accantona per far fronte agli imprevisti, anche in pensione.

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 2 settembre 2025
Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

I pick-up, veicoli con cabina passeggeri e cassone posteriore, richiedono assicurazioni dedicate che considerino peso, capacità di carico e uso promiscuo. Le coperture includono RC obbligatoria, Kasko, furto e incendio, oltre a garanzie accessorie per una protezione completa. Il premio varia in base a caratteristiche del veicolo, profilo del conducente, ubicazione e scelta di massimali e franchigie.
pubblicato il 28 agosto 2025
IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

L’IVASS è l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni e si occupa di tutelare gli interessi degli assicurati e vigilare sul comportamento delle compagnie, degli intermediari e dei marchi assicurativi.

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.