Una polizza sugli impianti di energia rinnovabile
Ecologica Reale di Reale Mutua
6 ottobre 2014
L’importanza delle energie alternative, sia per il clima che per il tenore della nostra vita, è una tematica sempre più attuale. Le preoccupazioni ambientali sono infatti ormai largamente condivise e per questa ragione molti hanno deciso di fare investimenti nell’ambito delle fonti di energia pulita.
Per tutti coloro che hanno deciso di stanziare una somma di denaro in favore della costruzione di tale tipo di strutture, sia che si tratti ad esempio di un impianto eolico, fotovoltaico o solare termico, e desiderano tutelare questa scelta da eventuali imprevisti che si possono verificare possono dotarsi di una copertura assicurativa. A questo proposito Reale Mutua, la più grande compagnia di assicurazione italiana in forma di mutua, ha studiato un prodotto specifico per rispondere in maniera concreta a questa esigenza crescente.
Si tratta di Ecologica Reale, così la società ha deciso di battezzare in maniera evocativa la copertura, ed offre una serie di garanzie ad hoc per far fronte ad eventi dannosi che possano compromettere il funzionamento del proprio impianto che sfrutta fonti pulite.
Nel dettaglio, in questa speciale polizza casa, sono previste diverse sezioni: quella “all risks” che tutela l’assicurato in caso di danni all’impianto di qualsiasi natura, sia diretti che indiretti; quella relativa alla tutela legale che prevede il rimborso di eventuali spese sostenute in caso di controversie legali collegate all’uso dell’impianto stesso; ed infine la garanzia responsabilità civile verso terzi, con il rimborso dei danni cagionati a terzi o a cose derivanti dall’uso dell’impianto.
di Francesca Lauritano
Altre news:
- Nel 2050 più di un'auto su quattro sarà a batteria inserita il 30 gennaio 2023
- Ecobonus moto: fondi esauriti in tre ore inserita il 27 gennaio 2023
- Autostrade A24-A25: verso lo stop ai pedaggi inserita il 23 gennaio 2023
- In Europa sempre più auto, ma vecchie e inquinanti inserita il 19 gennaio 2023
- In Europa, una nuova auto su sei è elettrica inserita il 17 gennaio 2023