02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

Proteggere le opere d’arte con una polizza

Professionisti e privati possono mettere al riparo le loro 'proprietà' artistiche

21 gennaio 2015
Proteggere le opere d’arte con una polizza

Artas® è il nome della singolare linea di prodotti ideata da Nationale Suisse dedicata in maniera specifica al mondo dell’arte, nata con l’obiettivo di soddisfare in maniera efficiente le più varie esigenze di tutela e copertura di un settore particolare come quello artistico.

Si tratta perciò di un’utile opportunità di protezione e sicurezza che Nationale Suisse ha declinato in diversi prodotti offrendo ai clienti la possibilità di individuare la copertura più appropriata a seconda del bene da assicurare e, soprattutto, di differenziare la scelta in relazione alla propria condizione di cliente grazie ad una linea di polizze complete, sei in totale, tra le quali poter scegliere.

Artas® Art è la copertura dedicata a clienti privati, pubblici o istituzioni; Artas® Galleries si rivolge ai professionisti del settore, come galleristi, restauratori o antiquari; per i privati, fortunati possessori di opere d’arte all’interno delle proprie abitazioni, che non possono accontentarsi di una polizza casa e ne vogliono assicurare in maniera specifica anche il contenuto, c’è invece Artas® Home. Diverse polizze sono poi disponibili nel caso in cui si voglia assicurare un pezzo facente parte di una mostra, grazie ad Artas® Exhibitions, oppure se si vuole proteggere strumenti musicali, con Artas® Strumenti Musicali, o infine se si desidera mettere al riparo da imprevisti i veicoli di interesse storico con Artas® Veicoli Storici.

Artas®, in tutte le sue versioni, protegge non solamente nei classici casi di furto o incendio, come accade per la gran parte delle assicurazioni di questo genere, ma offre una tutela anche nell’eventualità di danneggiamento e perdita, arrivando a coprire fino all’intero valore dell’opera.

Inoltre, la compagnia mette a disposizione dei propri assicurati anche una consulenza specializzata, grazie ad un team di storici d’arte pronti a stimare, catalogare e documetare tutte le più varie collezioni, effettuando ricerche accurate e riesaminando le stime effettuate sul bene in precedenza in modo da assicurare l’opera per il suo giusto valore.

Vota la la news:
Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 12 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 26/02/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO