logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Proteggere le opere d’arte con una polizza

21 gen 2015 | 2 min di lettura

proteggere le opere darte con una polizza

Artas® è il nome della singolare linea di prodotti ideata da Nationale Suisse dedicata in maniera specifica al mondo dell’arte, nata con l’obiettivo di soddisfare in maniera efficiente le più varie esigenze di tutela e copertura di un settore particolare come quello artistico.

RC Auto: risparmia fino a 500€*
RC Auto: risparmia fino a 500€*

Si tratta perciò di un’utile opportunità di protezione e sicurezza che Nationale Suisse ha declinato in diversi prodotti offrendo ai clienti la possibilità di individuare la copertura più appropriata a seconda del bene da assicurare e, soprattutto, di differenziare la scelta in relazione alla propria condizione di cliente grazie ad una linea di polizze complete, sei in totale, tra le quali poter scegliere.

Artas® Art è la copertura dedicata a clienti privati, pubblici o istituzioni; Artas® Galleries si rivolge ai professionisti del settore, come galleristi, restauratori o antiquari; per i privati, fortunati possessori di opere d’arte all’interno delle proprie abitazioni, che non possono accontentarsi di una polizza casa e ne vogliono assicurare in maniera specifica anche il contenuto, c’è invece Artas® Home. Diverse polizze sono poi disponibili nel caso in cui si voglia assicurare un pezzo facente parte di una mostra, grazie ad Artas® Exhibitions, oppure se si vuole proteggere strumenti musicali, con Artas® Strumenti Musicali, o infine se si desidera mettere al riparo da imprevisti i veicoli di interesse storico con Artas® Veicoli Storici.

Artas®, in tutte le sue versioni, protegge non solamente nei classici casi di furto o incendio, come accade per la gran parte delle assicurazioni di questo genere, ma offre una tutela anche nell’eventualità di danneggiamento e perdita, arrivando a coprire fino all’intero valore dell’opera.

Inoltre, la compagnia mette a disposizione dei propri assicurati anche una consulenza specializzata, grazie ad un team di storici d’arte pronti a stimare, catalogare e documentare tutte le più varie collezioni, effettuando ricerche accurate e riesaminando le stime effettuate sul bene in precedenza in modo da assicurare l’opera per il suo giusto valore.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 11 settembre 2025
Mercato elettrico: Italia in coda

Mercato elettrico: Italia in coda

La quota delle vetture elettriche vendute in Italia a luglio si ferma al 12,3%: un dato lontano dalla media europea.
pubblicato il 19 agosto 2025
Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Calo del 5,11% di immatricolazioni auto a luglio 2025 rispetto allo stesso mese del 2024 e bilancio da gennaio a luglio in contrazione del 3,75%. Parlano chiaro i dati del Centro Studi Promotor relative al mercato auto italiano, decisamente in crisi. E non per colpa delle tariffe RC auto, sia chiaro.

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 2 settembre 2025
Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

I pick-up, veicoli con cabina passeggeri e cassone posteriore, richiedono assicurazioni dedicate che considerino peso, capacità di carico e uso promiscuo. Le coperture includono RC obbligatoria, Kasko, furto e incendio, oltre a garanzie accessorie per una protezione completa. Il premio varia in base a caratteristiche del veicolo, profilo del conducente, ubicazione e scelta di massimali e franchigie.
pubblicato il 28 agosto 2025
IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

L’IVASS è l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni e si occupa di tutelare gli interessi degli assicurati e vigilare sul comportamento delle compagnie, degli intermediari e dei marchi assicurativi.

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.