
Nationale Suisse

L’importante gruppo assicurativo Nationale Suisse ha origine svizzera, ma opera oggi su vasta scala a livello internazionale anche al di fuori dei confini europei. Insieme alla società madre, fanno parte del Gruppo altre 20 tra filiali e rappresentanze, attive in Svizzera e in altri mercati di spicco quali Spagna, Germania, Belgio, Liechtenstein, Malesia, Turchia, America Latina e ovviamente Italia.
Le attività di Nationale Suisse si rivolgono sia al settore privato sia alle aziende e forniscono servizi specifici per la tutela di beni e persone (tra cui le assicurazioni auto), strumenti per la gestione del risparmio e soluzioni di previdenza integrativa.
Nel nostro Paese, sono attive le due società Nationale Suisse S.p.A. e Nationale Suisse Vita S.p.A., rispettivamente dedicate ai settori danni e vita con circa 220 agenzie dislocate sul territorio italiano. Il Gruppo si distingue anche per la presenza in settori di nicchia ma con grande potenziale come quello dei trasporti, l’area engineering e l’arte.
Nationale Suisse opera secondo i concetti di personalizzazione, successo e simpatia. La personalizzazione si riferisce alle possibilità di creare soluzioni su misura in base alle esigenze dei diversi tipi di clientela; il successo richiama i principi di innovazione ed efficienza su cui la società fonda la sua attività; la simpatia riguarda invece il team di Nationale Suisse, che si definisce preparato, responsabile, affidabile e trasparente.
Anche in merito ai suoi prodotti, il Gruppo assicurativo stila una lista di caratteristiche distintive che costituiscono i principali punti di forza dell’offerta di Nationale Suisse: semplicità, completezza delle garanzie, modularità, trasparenza nei contratti e giusto rapporto qualità-prezzo.
Offerte confrontate
Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Guide sulle Assicurazioni


IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

Cosa devi fare se hai un incidente con un veicolo non assicurato o non identificato?

Quali sono i paesi che la Farnesina considera non sicuri?
Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

Bonus auto elettriche, via libera all’incentivo con requisiti più stringenti

Mercato elettrico: Italia in coda

Arriva la sospensione "breve" della patente

Vacanze 2025: 8,5 milioni di italiani scelgono settembre

Elettriche, i costi di riparazione si riducono

Auto nuova: ecco come sceglierla per risparmiare sull’Rc auto

Costi e liste d’attesa: il 3,8% degli italiani “senza cure”

I dazi Usa-Ue incideranno sulla sicurezza stradale?

Fine agosto e inizio settembre: i giorni caldi del contro-esodo

Sanità: fondi in aumento ma gestione inefficiente

Arbitro Assicurativo: in autunno scatterà la partenza ufficiale

Meglio settembre: crescono gli italiani che rimandano la partenza

Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Il primato di Helsinki: zero morti in incidenti stradali

È stato un anno di utili record per le assicurazioni
