logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Nationale Suisse

nationale suisse

L’importante gruppo assicurativo Nationale Suisse ha origine svizzera, ma opera oggi su vasta scala a livello internazionale anche al di fuori dei confini europei. Insieme alla società madre, fanno parte del Gruppo altre 20 tra filiali e rappresentanze, attive in Svizzera e in altri mercati di spicco quali Spagna, Germania, Belgio, Liechtenstein, Malesia, Turchia, America Latina e ovviamente Italia.

RC Auto: risparmia fino a 500€*
RC Auto: risparmia fino a 500€*

Le attività di Nationale Suisse si rivolgono sia al settore privato sia alle aziende e forniscono servizi specifici per la tutela di beni e persone (tra cui le assicurazioni auto), strumenti per la gestione del risparmio e soluzioni di previdenza integrativa.

Nel nostro Paese, sono attive le due società Nationale Suisse S.p.A. e Nationale Suisse Vita S.p.A., rispettivamente dedicate ai settori danni e vita con circa 220 agenzie dislocate sul territorio italiano. Il Gruppo si distingue anche per la presenza in settori di nicchia ma con grande potenziale come quello dei trasporti, l’area engineering e l’arte.

Nationale Suisse opera secondo i concetti di personalizzazione, successo e simpatia. La personalizzazione si riferisce alle possibilità di creare soluzioni su misura in base alle esigenze dei diversi tipi di clientela; il successo richiama i principi di innovazione ed efficienza su cui la società fonda la sua attività; la simpatia riguarda invece il team di Nationale Suisse, che si definisce preparato, responsabile, affidabile e trasparente.

Anche in merito ai suoi prodotti, il Gruppo assicurativo stila una lista di caratteristiche distintive che costituiscono i principali punti di forza dell’offerta di Nationale Suisse: semplicità, completezza delle garanzie, modularità, trasparenza nei contratti e giusto rapporto qualità-prezzo.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 17 aprile 2025
Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Con questa guida all'assicurazione per moto e scooter 250cc scopri i costi, i requisiti di patente, le coperture RC e opzionali, e la possibilità di sospendere la polizza a seconda della stagione.

Assicurazione online auto: compagnie partner

  • allianz direct
  • genertel
  • linear
  • quixa
  • verti
  • genialclick
  • bene assicurazioni
  • dallbogg

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 21 luglio 2025
Italiani rimandati in assicurazioni

Italiani rimandati in assicurazioni

Solo il 30% degli italiani dichiara di conoscere bene le polizze assicurative, mentre il 68% possiede una conoscenza solo parziale.
pubblicato il 8 luglio 2025
Diesel Euro 5, il blocco slitta di un anno

Diesel Euro 5, il blocco slitta di un anno

È slittato al 1° ottobre 2026 il termine che prevede le limitazioni per le auto diesel Euro 5 in Piemonte, Lombardia, Veneto e Emilia-Romagna.
pubblicato il 7 luglio 2025
In amore vince chi viaggia (insieme)

In amore vince chi viaggia (insieme)

Secondo eDreams, quando si tratta di scegliere con chi condividere un’esperienza di viaggio, per gli italiani prevale l’amore.
pubblicato il 4 luglio 2025
Furti d’auto, in arrivo pene più severe

Furti d’auto, in arrivo pene più severe

Un disegno di legge vuole inasprire le pene sui furti d’auto. Nel 2024 sono stati rubati in Italia 136.000 veicoli, con un aumento del 3% rispetto all’anno precedente.
pubblicato il 30 giugno 2025
Il caldo estremo fa più paura dei terremoti

Il caldo estremo fa più paura dei terremoti

Le temperature estreme fanno più vittime di altri fenomeni più distruttivi. Sono uno dei rischi emergenti per il futuro del pianeta (e delle assicurazioni)
pubblicato il 26 giugno 2025
Il Fondo vittime della strada ha erogato 278 milioni nel 2024

Il Fondo vittime della strada ha erogato 278 milioni nel 2024

Emerge dalla Relazione Consap sul 2024 il dato che riguarda il Fgvs, il quale ha erogato circa 278 milioni di euro, per circa 50.000 indennizzi. Aldilà delle tariffe Rc auto, il fondo svolge la sua funzione per il tramite delle Imprese Designate dall’IVASS che istruiscono e liquidano i sinistri. Ecco i dettagli