02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

Polizze anti-crisi

Assicurazione garantita anche se licenziati

1 giugno 2011
Polizze anti-crisi

Visto che i disoccupati sono una categoria sociale che più di altre sta subendo le conseguenze della stagnazione economica, alcune compagnie assicurative stanno provando a offrire dei prodotti in grado di intercettare le categorie che più temono di restare senza lavoro. E così, per la prima volta in Italia, accade che una compagnia di assicurazioni, Genialloyd nella fattispecie, abbia creato la garanzia adatta a sostenere i clienti in difficoltà economica. Come? Semplice: con un prodotto specifico chiamato Assistenza Plus attraverso il quale, si legge in una nota, la compagnia di vendita diretta, appartenente al Gruppo Allianz, garantisce il rimborso totale del costo della polizza auto in caso di licenziamento o di improvviso stato di disoccupazione, d'invalidità totale permanente sopravvenuta a seguito di infortunio o di invalidità totale temporanea (ma con ricovero ospedaliero) dovuta a infortunio o a malattia.

In questo modo, con Assistenza Plus, Genialloyd travalica il concetto di semplice “assistenza stradale”: offre piuttosto una protezione completa che sconfina ai fatti della vita quotidiana non rimanendo limitata all'ambito dell'incidente stradale.

In sostanza Assistenza Plus intende aiutare i clienti a superare certi momenti critici della vita: la perdita del posto, l'insorgere di qualche grave malattia o un infortunio invalidante. La novità di questo prodotto di Genialloyd si dimostra gesto di sensibilità nei confronti dei clienti da parte dell'assicurazione che, per il decimo anno consecutivo, ha vinto il premio per i clienti più soddisfatti. Un'assicurazione, Genialloyd, che, vale ricordarlo, per prima in Italia fornisce assistenza ai suoi clienti anche su social media come Facebook, Twitter e LinkedIn.

di Franco Canevesio

Vota la la news:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 5 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Franco Canevesio.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.