02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

La polizza Nautica Reale

Cosa fare se si pianificano le ferie in barca

18 agosto 2014
La polizza Nautica Reale

Tempo di viaggi e vacanze: ma come regolarsi se si possiede un’imbarcazione e si desidera sfruttare questa bella opportunità per visitare calette nascoste e luoghi più esclusivi?

Per prima cosa è opportuno ricordare che un’assicurazione di responsabilità civile è obbligatoria  e necessaria non solamente per chi abitualmente conduce le auto in strada, ma anche per tutti coloro che navigano sui mari.

Come vi abbiamo raccontato non molto tempo fa, oltre all’ambito strettamente obbligatorio e legislativo, chi ha la fortuna di possedere una barca sa bene quanto sia conveniente ed importante trovare delle soluzioni che proteggano con efficacia dai vari ed eventuali imprevisti inaspettati che possono accadere in circostanze nautiche.

Una delle offerte più competitive attualmente presente sul mercato riguarda quella di Reale Mutua, la più grande compagnia assicurativa italiana sotto forma di mutua, che offre una copertura assicurativa altamente personalizzabile ed innovativa che assicuri agli appassionati “comandanti” una navigazione sicura e serena.

Nautica Reale, così si chiama il prodotto, prevede una completa e vasta gamma di garanzie: protegge difatti dal caso in cui il proprio natante subisca dei danni di diversa natura, compreso furto o rapina; offre un’efficace copertura in caso di danni a cose o terzi oppure lesioni personali, il tutto durante la navigazione; rimborsa le eventuali spese in caso di controversie legali o penali legate all’uso dell’imbarcazione.

Si tratta, nei fatti, di una soluzione di polizza che contempla un grande numero di tutele. Inoltre Nautica Reale è aggiornata rispetto alle più recenti normative europee e, parallelamente, offre anche più di ciò che normalmente è previsto per legge rispetto alla polizza base obbligatoria.

di Francesca Lauritano

Vota la la news:
Valutazione media: 4,4 su 5 (basata su 11 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.