La polizza Nautica Reale
Cosa fare se si pianificano le ferie in barca
18 August 2014
Tempo di viaggi e vacanze: ma come regolarsi se si possiede un’imbarcazione e si desidera sfruttare questa bella opportunità per visitare calette nascoste e luoghi più esclusivi?
Per prima cosa è opportuno ricordare che un’assicurazione di responsabilità civile è obbligatoria e necessaria non solamente per chi abitualmente conduce le auto in strada, ma anche per tutti coloro che navigano sui mari.
Come vi abbiamo raccontato non molto tempo fa, oltre all’ambito strettamente obbligatorio e legislativo, chi ha la fortuna di possedere una barca sa bene quanto sia conveniente ed importante trovare delle soluzioni che proteggano con efficacia dai vari ed eventuali imprevisti inaspettati che possono accadere in circostanze nautiche.
Una delle offerte più competitive attualmente presente sul mercato riguarda quella di Reale Mutua, la più grande compagnia assicurativa italiana sotto forma di mutua, che offre una copertura assicurativa altamente personalizzabile ed innovativa che assicuri agli appassionati “comandanti” una navigazione sicura e serena.
Nautica Reale, così si chiama il prodotto, prevede una completa e vasta gamma di garanzie: protegge difatti dal caso in cui il proprio natante subisca dei danni di diversa natura, compreso furto o rapina; offre un’efficace copertura in caso di danni a cose o terzi oppure lesioni personali, il tutto durante la navigazione; rimborsa le eventuali spese in caso di controversie legali o penali legate all’uso dell’imbarcazione.
Si tratta, nei fatti, di una soluzione di polizza che contempla un grande numero di tutele. Inoltre Nautica Reale è aggiornata rispetto alle più recenti normative europee e, parallelamente, offre anche più di ciò che normalmente è previsto per legge rispetto alla polizza base obbligatoria.
di Francesca Lauritano
Altre news:
- Rc auto in Ue: Paese che vai, polizza (e premio) che trovi… inserita il 28 September 2023
- Cybercrime: è il momento dei “rapimenti virtuali” inserita il 26 September 2023
- Patente moto: ecco quando non è necessario l’esame inserita il 25 September 2023
- I premi totali aumentano: Rc auto +4,6% inserita il 22 September 2023
- Dal governo due proposte a supporto dei camperisti inserita il 21 September 2023