02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Europ Assistance

Assicurazioni auto e moto Europ Assistance

È con Europ Assistance che si parla per la prima volta di assistenza privata. Ad avere l’idea di creare una struttura capace di assistere in modo più che tempestivo chiunque si trovi in difficoltà è del francese Pierre Desnos, che nel 1963 ha fondato a Parigi un'organizzazione professionale in grado di rispondere a questo obiettivo. Anche attualmente, la sede principale è a Parigi, mentre il capitale sociale è interamente detenuto da Generali France. In Italia, Europ Assistance arriva nel 1968, ed è tutt’ora leader nel mercato nazionale dell’assistenza privata. Nel 1993, in linea con la direttiva CEE 84/641 che inquadra l’assistenza come ramo assicurativo e non più come servizio, Europ Assistance diviene compagnia di assicurazioni.

La compagnia assicurativa è presente in tutto il mondo con sedi proprie in 31 paesi, 34 centrali operative e 208 corrispondenti diretti, una rete totale di oltre 402.000 centri di assistenza e uno staff di 5.000 dipendenti. Alle sedi europee, le prime ad essere sviluppate, i principali mercati sono quelli presenti negli Stati Uniti, Sudafrica, Israele, Singapore, con un volume di attività in continua espansione. Una rete capillare in grado di portare il fatturato consolidato nel 2006 a 891 milioni di euro.

Nel 2013 il Gruppo in Italia ha erogato 560.475 assistenze tra: sanitarie, tecniche auto, tecniche casa, consulenze. Il mercato italiano è da sempre uno dei principali per Europ Assitance, tanto che sul nostro territorio sono presenti 4.717 centri e professionisti convenzionati. Nel 2014 sono state oltre 500.000 le assistenze erogate.

L’attività di Europ Assistance si è nel tempo sviluppata ben oltre l'originario ambito dell’assicurazione viaggi ed è oggi articolata in quattro aree di business: auto, viaggi, casa, salute.

In Italia la compagnia opera attraverso diverse società: Europ Assistance Italia S.p.A., compagnia capogruppo, autorizzata all’esercizio dell’attività assicurativa e riassicurativa nel “Ramo 18 Assistenza” e nei rami Danni; Europ Assistance Service S.p.A., che organizza e fornisce tutte le tipologie di assistenza; Europ Assistance Trade S.p.A., che si occupa della commercializzazione dei servizi e dei prodotti; Europ Assistance VAI S.p.A., dedicata al soccorso stradale, su tutta la rete autostradale nazionale e in viabilità ordinaria, e ai servizi di autonoleggio 24 ore su 24; InTouch S.r.l, specializzata nella creazione e gestione di contact center.

Prodotto di punta

Europ Assistance è specializzata sopratutto in polizze viaggi, con un ampio ventaglio di prodotti assicurativi che garantiscono assistenza sanitaria 24 ore su 24 ovunque nel mondo e protezione da infortuni, rimborso spese mediche e bagaglio.

Tra i prodotti di annullamento viaggi ci sono:

  • Viaggi Nostop Annullamento: la polizza che rimborsa in caso di annullamento del proprio viaggio
  • EASY Annullamento Viaggi: l'assicurazione annuale per l'annullamento dei propri viaggi

Inoltre, sono disponibili anche polizze viaggi in base alla località geografica:

  • Viaggi Nostop Visti: l'assicurazione viaggio per il visto in Libia, Cuba, Algeria e Russia
  • Viaggi Nostop Scuola: l'assicurazione per le classi in gita scolastica in Italia e in Europa

Molte anche soluzioni in base alle tipologie di viaggio:

  • Viaggi Nostop Stage: la polizza per studenti in stage e vacanze studio
  • Viaggi Nostop TreSeiCinque: l'assicurazione per le lunghe permanenze all'estero, sia per motivi di studio che di lavoro
  • Viaggi Nostop Lavoro: la polizza viaggio per lavoro
  • Viaggi Nostop Vacanza Infortuni in Volo: la polizza per gli infortuni in volo

Infine anche soluzioni per più persone:

  • Viaggi Nostop Gruppi: assicurazione dedicata ai viaggi in gruppo in tutto il mondo
  • Viaggi Nostop Family: l'assistenza sanitaria per chi viaggi in famiglia

Anche l'assistenza stradale è un prodotto di punta di Europ Assistance: Europ Assistance VAI è la società appositamente costituita. Il servizio è rivolto sia a clienti privati sia ad aziende. Sono tre le direttrici fondamentali su cui si basa il pacchetto di servizi offerti da Europ Assistance VAI: la continuità del servizio, per consentire al proprio cliente di ricevere assistenza prima, durante e dopo il sinistro; la qualità dell’assistenza, garantita da un network capillare di officine qualificate e certificate e, infine, l’innovazione che permette la scelta di numerosi servizi integrati ad alto valore aggiunto. 

L’offerta principale della compagnia assicurativa è denominata VAIClub: la sua formula garantisce al cliente fino a tre interventi di soccorso stradale gratuiti l’anno sull’intera rete stradale e autostradale italiana, oltre a una serie di servizi e agevolazioni, tra cui la consulenza medica 24 ore su 24, informazioni turistiche e automobilistiche e il servizio di autonoleggio VAI24h a tariffe scontate.

Vota la compagnia:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 15 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Assicurazioni Viaggi

Assicurazione Viaggi

Approfitta degli sconti riservati ai clienti di Assicurazione.it

Confronta assicurazioni Viaggi »

Informazioni su Europ Assistance

  • Sottoscrizione telefonica
  • Sottoscrizione online
  • Rete agenti
  1. Volumi assicurati: 118.790.000
  2. N. telefono Assistenza Clienti: 800.013.529
  3. N. telefono Assistenza Sinistri: in agenzia
  4. Sede legale: Piazza Trento, 8 - Milano
  5. Sede operativa: Piazza Trento, 8 - Milano

News su Europ Assistance

Assicurazioni sanitarie: gli italiani sono più attenti

Le assicurazioni sulla salute sono uno strumento importante per tutelarci in caso di sopraggiunta non auto sufficienza e, in un Paese che invecchia sempre di più, i vantaggi che questa copertura potrebbe dare sono molti. Eppure pochi la sottoscrivono considerandola un impegno troppo oneroso.

pubblicato il 20 marzo 2017

Commenti su Europ Assistance

  1. risparmio ankio

    gli errori possono capitare ma non si può dire che non si risparmia con europass!

    commento di Caty del 24/04/2014

  1. alta qualità

    ho trovato questa assicurazione di alta qualità, prezzi giusti

    commento di Giacomo del 17/04/2014

  1. risparmio

    ho risparmiato una cifra, consiglio!

    commento di carla del 17/04/2014

  1. insoddisfatta!!

    Ho assicurato un viaggio in francia, mio figlio si ? ammalato non siamo potuti andare, mi hanno rimborsato su un totale di 1200, 00 euro un totale di 291,00 euro.La polizza l ho pagato 100,00 euro ! Mah non user? mai pi? la lorocompagnia assicurativa

    commento di Barbara del 10/03/2009

  1. richiesta Info

    Mi trovo in Grecia per vacanze e avuto un incidente con la mia auto..Nessuno si e fatto malle, ho solo perso controlo e la mia machina e distruta...sapete cosa devo fare?

    commento di Chrysa del 29/09/2008

Scrivi un commento

Notizie su Europ Assistance