02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

Valuta Reale Rendita: la polizza vita di Reale Mutua

L’importanza di un’assicurazione sulla vita: la soluzione proposta da Reale Mutua

15 settembre 2014
Valuta Reale Rendita: la polizza vita di Reale Mutua

Decidere di sottoscrivere un’assicurazione vita è senza dubbio il modo migliore per mettere al sicuro e tutelare i propri familiari garantendo loro una serenità economica ed evitando al contempo tutta quella serie di situazioni difficili ed insostenibili che possono verificarsi a seguito della perdita di un caro mantenendo, in parallelo, invariato le stesso tenore di vita precedente al fatto stesso.

Numerosi sono i prodotti peculiari che ad oggi vengono proposti dalle compagnie in materia, come ad esempio Valuta Reale Rendita immediata vitalizia, quello messo a punto da Reale Mutua Assicurazioni, la più grande compagnia italiana in forma di mutua.

Si tratta di una soluzione di copertura altamente specifica, che nasce dall’esigenza di sicurezza e serenità che accomuna molte persone in ambito di tutela previdenziale,offrendo una rendita periodica a seguito del pagamento di un premio iniziale previsto.

A livello generale le coperture di questo tipo, compresa Valuta Reale, prevedono il pagamento di una quota fissa per l’intero arco di vita dell’assicurato e, per tale motivo, non esiste una durata prestabilita. Ma non è tutto, la caratteristica del prodotto messo a punto da Reale Mutua è anche quella di offrire ai propri clienti altre due valide opzioni alternative rispetto alla norma detta sopra: la rendita rivalutabile certa, che prevede il pagamento di una quota per un periodo stabilito dal contraente che, nello specifico, può andare dai 5 ai 15 anni; oppure la rendita rivalutabile reversibile a livello totale o parziale su una seconda persona, il beneficiario appunto, che si preferisce.  

Un’offerta dinamica che si adatta bene alle diverse esigenze della clientela e che, allo stesso tempo, individua strumenti utili che garantiscano una certa serenità per un lungo periodo.

di Francesca Lauritano

Vota la la news:
Valutazione media: 4,4 su 5 (basata su 11 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Altre news:

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.