Valuta Reale Rendita: la polizza vita di Reale Mutua
L’importanza di un’assicurazione sulla vita: la soluzione proposta da Reale Mutua
15 settembre 2014
Decidere di sottoscrivere un’assicurazione vita è senza dubbio il modo migliore per mettere al sicuro e tutelare i propri familiari garantendo loro una serenità economica ed evitando al contempo tutta quella serie di situazioni difficili ed insostenibili che possono verificarsi a seguito della perdita di un caro mantenendo, in parallelo, invariato le stesso tenore di vita precedente al fatto stesso.
Numerosi sono i prodotti peculiari che ad oggi vengono proposti dalle compagnie in materia, come ad esempio Valuta Reale Rendita immediata vitalizia, quello messo a punto da Reale Mutua Assicurazioni, la più grande compagnia italiana in forma di mutua.
Si tratta di una soluzione di copertura altamente specifica, che nasce dall’esigenza di sicurezza e serenità che accomuna molte persone in ambito di tutela previdenziale,offrendo una rendita periodica a seguito del pagamento di un premio iniziale previsto.
A livello generale le coperture di questo tipo, compresa Valuta Reale, prevedono il pagamento di una quota fissa per l’intero arco di vita dell’assicurato e, per tale motivo, non esiste una durata prestabilita. Ma non è tutto, la caratteristica del prodotto messo a punto da Reale Mutua è anche quella di offrire ai propri clienti altre due valide opzioni alternative rispetto alla norma detta sopra: la rendita rivalutabile certa, che prevede il pagamento di una quota per un periodo stabilito dal contraente che, nello specifico, può andare dai 5 ai 15 anni; oppure la rendita rivalutabile reversibile a livello totale o parziale su una seconda persona, il beneficiario appunto, che si preferisce.
Un’offerta dinamica che si adatta bene alle diverse esigenze della clientela e che, allo stesso tempo, individua strumenti utili che garantiscano una certa serenità per un lungo periodo.
di Francesca Lauritano
Altre news:
- Solo 1 casa su 20 è assicurata contro le catastrofi naturali inserita il 2 giugno 2023
- Ecco quali sono i freni dell'auto elettrica inserita il 29 maggio 2023
- La Cassazione rivoluziona l'Rc auto (che intanto rincara) inserita il 26 maggio 2023
- Investimenti: per gli italiani il rendimento è questione di fortuna inserita il 25 maggio 2023
- Gli italiani sottovalutano gli attacchi informatici inserita il 23 maggio 2023