logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Valuta Reale Rendita: la polizza vita di Reale Mutua

15 set 2014 | 2 min di lettura

valuta reale rendita la polizza vita di reale mutua

L’importanza di un’assicurazione sulla vita: la soluzione proposta da Reale Mutua

Polizza vita: proteggi i tuoi cari
Polizza vita: proteggi i tuoi cari

Decidere di sottoscrivere un’assicurazione vita è senza dubbio il modo migliore per mettere al sicuro e tutelare i propri familiari garantendo loro una serenità economica ed evitando al contempo tutta quella serie di situazioni difficili ed insostenibili che possono verificarsi a seguito della perdita di un caro mantenendo, in parallelo, invariato le stesso tenore di vita precedente al fatto stesso.

Numerosi sono i prodotti peculiari che ad oggi vengono proposti dalle compagnie in materia, come ad esempio Valuta Reale Rendita immediata vitalizia, quello messo a punto da Reale Mutua Assicurazioni, la più grande compagnia italiana in forma di mutua.

Si tratta di una soluzione di copertura altamente specifica, che nasce dall’esigenza di sicurezza e serenità che accomuna molte persone in ambito di tutela previdenziale,offrendo una rendita periodica a seguito del pagamento di un premio iniziale previsto.

A livello generale le coperture di questo tipo, compresa Valuta Reale, prevedono il pagamento di una quota fissa per l’intero arco di vita dell’assicurato e, per tale motivo, non esiste una durata prestabilita. Ma non è tutto, la caratteristica del prodotto messo a punto da Reale Mutua è anche quella di offrire ai propri clienti altre due valide opzioni alternative rispetto alla norma detta sopra: la rendita rivalutabile certa, che prevede il pagamento di una quota per un periodo stabilito dal contraente che, nello specifico, può andare dai 5 ai 15 anni; oppure la rendita rivalutabile reversibile a livello totale o parziale su una seconda persona, il beneficiario appunto, che si preferisce.  

Un’offerta dinamica che si adatta bene alle diverse esigenze della clientela e che, allo stesso tempo, individua strumenti utili che garantiscano una certa serenità per un lungo periodo.

di Francesca Lauritano

Confronta altre assicurazioni

Trova la migliore assicurazione online per te e risparmia sulle assicurazioni per la casa, per il mutuo, per la salute o per la vita. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 27 ottobre 2025
Auto usate: una su due presenta rischi
Auto usate: una su due presenta rischi
Il 47% dei veicoli usati analizzati in Italia nel 2025 presenta “almeno un fattore di rischio”; ecco di cosa si tratta.
pubblicato il 23 ottobre 2025
Viaggi, flessibilità cercasi
Viaggi, flessibilità cercasi
In vacanza conta la flessibilità: il 54% dei viaggiatori ritiene che la questa sia oggi più importante rispetto a cinque anni fa.

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 3 novembre 2025
Cos'è e come funziona la targa prova
Cos'è e come funziona la targa prova
La targa prova è una targa speciale che permette di circolare legalmente con veicoli non immatricolati o per collaudi, dimostrazioni e trasferimenti.
pubblicato il 3 novembre 2025
Assicurazione seconda auto: quanto costa e come fare?
Assicurazione seconda auto: quanto costa e come fare?
Assicurare una seconda auto non significa automaticamente pagare meno: il premio può risultare più alto rispetto alla prima polizza, anche se mantieni la stessa classe di merito, perché le compagnie valutano il rischio del veicolo, il suo utilizzo e altri fattori specifici.

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.