Tutti i marchi del gruppo Facile.it:

Genertel GoDifferent

genertel

Assicurazioni auto e moto Genertel

RC Auto: offerte da 131€*
RC Auto: offerte da 131€*

L'avventura di Genertel parte nel 1994, come parte delle attività del Gruppo Generali. Genertel è il primo call center in Italia ad occuparsi esclusivamente di servizi finanziari, ben prima dell’avvento dell’home banking o del trading online.

Ad oggi la compagnia è cresciuta e conta oltre 600 dipendenti che gestiscono, tramite l’apposito Servizio Clienti, più di due milioni e mezzo di telefonate l’anno. Nel 2006 sono stati preparati più di 840 mila preventivi, mentre il sito www.genertel.it ha fatto registrare più di 3 milioni di accessi unici. Azionista unico di Genertel è Assicurazioni Generali S.p.A.

La mission di Genertel è attivare una serie di servizi orientati al cliente, realizzando soluzioni innovative, personalizzare ma soprattutto sicure. Il call center della compagnia mette a disposizione oltre 400 operatori online e 21 team leader, assicurando così risposte rapide e flessibili a ogni tipo di richiesta. La piattaforma informatica prevede inoltre servizi integrati di sms ed e-mail di avviso, in modo da essere sempre aggiornati su promozioni e prossime scadenze. Nelle polizze viene sempre incluso il servizio carro attrezzi e la courtesy car. La policy aziendale prevede inoltre che non vi siano taciti rinnovi alla scadenza di una determinata polizza. Il contratto viene recapitato a casa del cliente entro le 48 ore dalla sottoscrizione del preventivo. La gestione del servizio di assistenza, delle denunce di sinistro e delle polizze avviene tramite contact center, aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.

Genertel ha saputo accostare l’interesse per la propria clientela e la solidità finanziaria, prerogativa spesso non scontata nel mondo della new economy. Dal 1999 in poi gli utili di bilancio si sono sempre mantenuti stabili.

Il panorama dell’offerta è quanto mai vario: Genertel copre infatti tutte le categorie assicurative con polizze auto, scooter, moto e motocicli, veicoli, casa, famiglia, viaggi e salute. Ad oggi Genertel ha gestito circa 620 mila contratti, frutto di oltre 2,5 milioni di telefonate ricevute dal numero verde del servizio clienti. Solo nel 2006 i nuovi preventivi sono stati 840 mila, per una raccolta premi di 246,5 milioni di euro. L’utile netto, nello stesso anno, si è attestato a 17,3 milioni di euro.

Milestones aziendali

  • 1 luglio 1994: Genertel nasce a Trieste, come linea differenziata di prodotti offerti da Trieste e Venezia Assicurazioni S.p.A., controllata dal Gruppo Generali
  • 4 luglio 1994: in questa data si registra la prima sottoscrizione di una polizza. Il primo cliente è lombardo, per la precisione originario della provincia di Como
  • 31 dicembre 1994: proprio alla scadenza dei primi sei mesi di attività, Genertel annuncia il suo cliente numero 1000
  • Maggio 1998: superato il traguardo dei 100 mila clienti. In occasione dell’evento viene organizzato un meeting lungo le Rive di Trieste
  • Settembre 2000: Il Sole 24 Ore e Arthur Andersen, durante la premiazione del consueto “Customer Satisfaction Award”, conferiscono a Genertel l’attestato di eccellenza nella categoria “Best Marketing One to One”
  • Novembre 2000: il programma Genertel-Mastercard riceve il “Loyalty Award 2000”
  • Gennaio 2001: il mercato delle assicurazioni su Internet si allarga, e non mancano i colpi bassi. Genertel vince la prima causa civile contro un concorrente, accusato dal gruppo di Trieste di concorrenza sleale
  • Gennaio 2001: cambio di denominazione sociale. Trieste e Venezia Assicurazioni S.p.A. diventa Genertel S.p.A.
  • Ottobre 2001: per la seconda volta Genertel vince il “Customer Satisfaction Award”, prestigioso attestato di eccellenza assegnato annualmente ai migliori player sul mercato
  • Novembre 2001: Genertel riceve il premio “Marketing online 2001”
  • Luglio 2002: Genertel introduce nuovi standard per la gestione del servizio al cliente. Allo scopo nasce Genertel On Line
  • Marzo 2003: la compagnia chiude il bilancio 2002 registrando un utile di 1,6 milioni di euro e una crescita del 44,4%. È il miglior risultato in relazione al mercato assicurativo diretto italiano.
  • Marzo 2004: restyling della compagnia. Vengono riviste l’immagine aziendale, la comunicazione pubblicitaria e l’identity. A occuparsene è Oliviero Toscani, che inizia dal nuovo logo
  • Aprile 2004: il bilancio 2003 si chiude con un utile netto di 6,1 milioni di euro, in crescita del 280,8% rispetto all’anno precedente. In totale, Genertel ha raccolto premi per 184,9 milioni di euro, (+18,3%)
  • Febbraio 2005: cambio al vertice. Davide Passero viene nominato nuovo amministratore delegato e direttore generale di Genertel. Nello stesso momento l’azienda fa sapere che la raccolta premi ha raggiunto 205 milioni di euro, +11% rispetto ai dodici mesi precedenti
  • Aprile 2005: 15,7 milioni di euro di utile netto. È il nuovo record di Genertel.
  • Maggio 2005: con la consulenza di Oliviero Toscani, viene lanciata “ Ti amo” la nuova campagna pubblicitaria stampa e radio del gruppo
  • Settembre 2005: la gamma prodotti di Genertel si arricchisce di due nuovi pacchetti. Genertel Donna e Genertel Family
  • Novembre 2005: pensata per gli sciatori e i loro famigliari, debutta la nuova polizza Genertel Sci
  • Aprile 2006: la raccolta premi cresce di un ulteriore 11%. Genertel si conferma così leader nel nostro Paese nel mercato delle assicurazioni dirette
  • Maggio 2006: pensata per il crescente mercato degli scooteristi italiani, nasce Genertel Scooter, la prima polizza di questo tipo in Italia
  • Luglio 2006: Genertel continua nella sua politica attenta alla personalizzazione delle offerte. Debutta Genertel Altacilindrata
  • Novembre 2006: restyling del sito Genertel. Oltre alla grafica, sono stati migliorati i servizi di customer assistance e la usability del sito stesso
  • 1 Febbraio 2007: Genertel è la prima compagnia italiana a promuovere il servizio gestione sinistri online
  • Giugno 2007: ancora novità riguardanti il sito web. Viene migliorata l’interfaccia dedicata ai preventivi online. Semplificata la navigazione.
  • Giugno 2007: siglata la partnership tra Genertel e MyAir la compagnia aere low cost attiva in Italia e sul Mediterraneo. Obiettivo: offrire ai clienti delle due società particolari benefici
  • 4 Dicembre 2007: nasce Genertel Low Cost, una nuova polizza che offre un risparmio fino al 30% a tutti gli automobilisti “virtuosi”, che si trovano cioè in una classe compresa tra la prima e la dodicesima e non hanno avuto incidenti negli ultimi due anni

12 Febbraio 2008: Genertel lancia, in collaborazione con Oliviero Toscani, la prima campagna pubblicitaria dedicata al web 2.0. Protagonisti sono coloro che hanno navigato “La Galleria del futuro”, spazio virtuale e interattivo presente sul sito www.genertel.it.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto online e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 19 settembre 2024
Come funziona l'assicurazione affitto casa

Come funziona l'assicurazione affitto casa

L'assicurazione sull'affitto della casa è tra le più diffuse per via delle diverse protezioni che offre: ecco tutto quello che c'è da sapere se vuoi stipularne una.
pubblicato il 19 settembre 2024
Come funziona il fermo amministrativo dell’auto

Come funziona il fermo amministrativo dell’auto

Il fermo amministrativo dell'auto è una misura seria e può avere un impatto significativo sull'uso e la proprietà del veicolo. Scopri su Assicurazione.it come funziona, quando avviene e come si cancella.

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 27 settembre 2024
Attenti ad andare in macchina con guidatore "brillo"

Attenti ad andare in macchina con guidatore "brillo"

Attenti ad andare in macchina con guidatore "brillo": una pronuncia della Corte di Cassazione ha dimezzato il risarcimento del trasportato se accetta di lasciar guidare un ubriaco.
pubblicato il 27 settembre 2024
Cresce l'insurtech, il settore che unisce assicurazioni e tecnologia

Cresce l'insurtech, il settore che unisce assicurazioni e tecnologia

Il settore che combina assicurazioni e tecnologia cresce. Si punta ad andare oltre la tradizionale polizza per fornire nuovi servizi collegati e sono sempre più comuni gli investimenti in questo settore fatti da aziende un tempo molto lontane dal mondo assicurativo.
pubblicato il 25 settembre 2024
Autostrada A8: una rivoluzione più che una celebrazione

Autostrada A8: una rivoluzione più che una celebrazione

Il 21 settembre 1924 nasceva in Italia la prima autostrada del mondo, oggi conosciuta come A8 o come Autostrada dei Laghi. In occasione del centenario è stata organizzata una manifestazione; ecco quale.
pubblicato il 19 settembre 2024
Ricambi usati: in aumento il rischio truffa

Ricambi usati: in aumento il rischio truffa

Per catturare la fiducia degli acquirenti negli ultimi sei mesi è stato utilizzato in modo abusivo il nome di una trentina di aziende del settore, realmente esistenti. Ma una volta pagata, della merce nessuna traccia. Ecco cosa fare per non cadere in trappola.
pubblicato il 17 settembre 2024
Danni da grandine, attenzione alle brutte sorprese

Danni da grandine, attenzione alle brutte sorprese

Negli ultimi anni gli eventi meteorologici estremi sono aumentati e tra quelli che più preoccupano gli automobilisti c’è la grandine; spesso i danni da meteo sono coperti dalle assicurazioni ma, denunciano alcune associazioni, in alcuni casi ricevere l'indennizzo è più complicato del previsto.
pubblicato il 16 settembre 2024
Pensioni, 8 italiani su 10 pessimisti sul futuro

Pensioni, 8 italiani su 10 pessimisti sul futuro

Otto italiani su dieci si dicono pessimisti sulla possibilità di contare su una pensione di base adeguata. E, tra questi, il 34% teme che non avrà nemmeno una pensione o risparmi sufficienti a cui attingere per integrarla.
pubblicato il 13 settembre 2024
Agosto di passione per le auto usate italiane

Agosto di passione per le auto usate italiane

In base ai recenti dati ufficiali comunicati da Aci, i passaggi di proprietà dell'usato sono in calo dell’1,3%. Ogni 1.000 automobili nuove ne sono state vendute 227 di seconda mano. Ecco tutti i numeri in dettaglio.
pubblicato il 12 settembre 2024
Infortuni sul lavoro: di notte meno rischi

Infortuni sul lavoro: di notte meno rischi

Uno studio dell’Inail smentisce un luogo comune sui lavori notturni: le probabilità di un infortunio sono più basse per chi lavora durante le ore piccole rispetto a chi, invece, lo fa di giorno. È quanto emerge dall’analisi delle denunce svolta dalla Consulenza Statistico Attuariale.
pubblicato il 10 settembre 2024
Sanità pubblica: gli italiani vogliono il taglio delle liste d’attesa

Sanità pubblica: gli italiani vogliono il taglio delle liste d’attesa

Riduzione delle liste di attesa, maggiore facilità di accesso alle cure e Innovazione tecnologica come leva per migliorare l’organizzazione del SSN; sono questi i desideri maggiori espressi dagli italiani in merito alla Sanità pubblica nel nostro Paese secondo il periodico Outlook di Deloitte.
pubblicato il 9 settembre 2024
Meteo e sconti spingono i viaggi a settembre

Meteo e sconti spingono i viaggi a settembre

Sono sempre di più i vacanzieri che scelgono il mese di settembre per le vacanze estive. Un’indagine del Centro Studi Turistici, condotta per Assoturismo Confesercenti, prevede l’arrivo nelle strutture ricettive di 15 milioni di turisti, per un totale di 50,2 milioni di pernottamenti, lo 0,6% in più rispetto a settembre 2023.
pubblicato il 5 settembre 2024
Cani, ecco quando l’assicurazione è obbligatoria

Cani, ecco quando l’assicurazione è obbligatoria

Il sindaco di Parma ha emesso un’ordinanza per “aggressività non controllata” di un cane. Il comportamento dell’animale, un meticcio di 15 chilogrammi, ha fatto scattare una serie di obblighi per la proprietaria. In Italia non ci sono “liste nere”, ma come funziona la legge?
pubblicato il 4 settembre 2024
L'auto europea è in crisi

L'auto europea è in crisi

Il comparto automobilistico europeo è, ancora una volta, in sofferenza. La produzione è risultata in calo del 22% rispetto al 2019 evidenziando una crisi profonda soprattutto perché a colpire l'automotive è soprattutto la contrazione del mercato delle auto elettriche.
pubblicato il 2 settembre 2024
Riparare un’auto elettrica costa fino al 31% in più

Riparare un’auto elettrica costa fino al 31% in più

Le auto elettriche costano mediamente di più rispetto a quelle tradizionali, ma hanno il vantaggio economico di avere costi di rifornimento più bassi. Eppure, una nuova indagine svolta negli USA, evidenzia come i prezzi di riparazione, in caso di sinistro, siano più alti fino al 30%
© 2024 Assicurazione.it | Tutti i diritti riservati | Assicurazione.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968 | Il servizio di intermediazione assicurativa di Assicurazione.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 | P.IVA 08007250965 | PEC facile.it-broker@pec.it