Tutti i marchi del gruppo Facile.it:

Genertel GoDifferent

genertel

Assicurazioni auto e moto Genertel

RC Auto: offerte da 131€*
RC Auto: offerte da 131€*

L'avventura di Genertel parte nel 1994, come parte delle attività del Gruppo Generali. Genertel è il primo call center in Italia ad occuparsi esclusivamente di servizi finanziari, ben prima dell’avvento dell’home banking o del trading online.

Ad oggi la compagnia è cresciuta e conta oltre 600 dipendenti che gestiscono, tramite l’apposito Servizio Clienti, più di due milioni e mezzo di telefonate l’anno. Nel 2006 sono stati preparati più di 840 mila preventivi, mentre il sito www.genertel.it ha fatto registrare più di 3 milioni di accessi unici. Azionista unico di Genertel è Assicurazioni Generali S.p.A.

La mission di Genertel è attivare una serie di servizi orientati al cliente, realizzando soluzioni innovative, personalizzare ma soprattutto sicure. Il call center della compagnia mette a disposizione oltre 400 operatori online e 21 team leader, assicurando così risposte rapide e flessibili a ogni tipo di richiesta. La piattaforma informatica prevede inoltre servizi integrati di sms ed e-mail di avviso, in modo da essere sempre aggiornati su promozioni e prossime scadenze. Nelle polizze viene sempre incluso il servizio carro attrezzi e la courtesy car. La policy aziendale prevede inoltre che non vi siano taciti rinnovi alla scadenza di una determinata polizza. Il contratto viene recapitato a casa del cliente entro le 48 ore dalla sottoscrizione del preventivo. La gestione del servizio di assistenza, delle denunce di sinistro e delle polizze avviene tramite contact center, aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.

Genertel ha saputo accostare l’interesse per la propria clientela e la solidità finanziaria, prerogativa spesso non scontata nel mondo della new economy. Dal 1999 in poi gli utili di bilancio si sono sempre mantenuti stabili.

Il panorama dell’offerta è quanto mai vario: Genertel copre infatti tutte le categorie assicurative con polizze auto, scooter, moto e motocicli, veicoli, casa, famiglia, viaggi e salute. Ad oggi Genertel ha gestito circa 620 mila contratti, frutto di oltre 2,5 milioni di telefonate ricevute dal numero verde del servizio clienti. Solo nel 2006 i nuovi preventivi sono stati 840 mila, per una raccolta premi di 246,5 milioni di euro. L’utile netto, nello stesso anno, si è attestato a 17,3 milioni di euro.

Milestones aziendali

  • 1 luglio 1994: Genertel nasce a Trieste, come linea differenziata di prodotti offerti da Trieste e Venezia Assicurazioni S.p.A., controllata dal Gruppo Generali
  • 4 luglio 1994: in questa data si registra la prima sottoscrizione di una polizza. Il primo cliente è lombardo, per la precisione originario della provincia di Como
  • 31 dicembre 1994: proprio alla scadenza dei primi sei mesi di attività, Genertel annuncia il suo cliente numero 1000
  • Maggio 1998: superato il traguardo dei 100 mila clienti. In occasione dell’evento viene organizzato un meeting lungo le Rive di Trieste
  • Settembre 2000: Il Sole 24 Ore e Arthur Andersen, durante la premiazione del consueto “Customer Satisfaction Award”, conferiscono a Genertel l’attestato di eccellenza nella categoria “Best Marketing One to One”
  • Novembre 2000: il programma Genertel-Mastercard riceve il “Loyalty Award 2000”
  • Gennaio 2001: il mercato delle assicurazioni su Internet si allarga, e non mancano i colpi bassi. Genertel vince la prima causa civile contro un concorrente, accusato dal gruppo di Trieste di concorrenza sleale
  • Gennaio 2001: cambio di denominazione sociale. Trieste e Venezia Assicurazioni S.p.A. diventa Genertel S.p.A.
  • Ottobre 2001: per la seconda volta Genertel vince il “Customer Satisfaction Award”, prestigioso attestato di eccellenza assegnato annualmente ai migliori player sul mercato
  • Novembre 2001: Genertel riceve il premio “Marketing online 2001”
  • Luglio 2002: Genertel introduce nuovi standard per la gestione del servizio al cliente. Allo scopo nasce Genertel On Line
  • Marzo 2003: la compagnia chiude il bilancio 2002 registrando un utile di 1,6 milioni di euro e una crescita del 44,4%. È il miglior risultato in relazione al mercato assicurativo diretto italiano.
  • Marzo 2004: restyling della compagnia. Vengono riviste l’immagine aziendale, la comunicazione pubblicitaria e l’identity. A occuparsene è Oliviero Toscani, che inizia dal nuovo logo
  • Aprile 2004: il bilancio 2003 si chiude con un utile netto di 6,1 milioni di euro, in crescita del 280,8% rispetto all’anno precedente. In totale, Genertel ha raccolto premi per 184,9 milioni di euro, (+18,3%)
  • Febbraio 2005: cambio al vertice. Davide Passero viene nominato nuovo amministratore delegato e direttore generale di Genertel. Nello stesso momento l’azienda fa sapere che la raccolta premi ha raggiunto 205 milioni di euro, +11% rispetto ai dodici mesi precedenti
  • Aprile 2005: 15,7 milioni di euro di utile netto. È il nuovo record di Genertel.
  • Maggio 2005: con la consulenza di Oliviero Toscani, viene lanciata “ Ti amo” la nuova campagna pubblicitaria stampa e radio del gruppo
  • Settembre 2005: la gamma prodotti di Genertel si arricchisce di due nuovi pacchetti. Genertel Donna e Genertel Family
  • Novembre 2005: pensata per gli sciatori e i loro famigliari, debutta la nuova polizza Genertel Sci
  • Aprile 2006: la raccolta premi cresce di un ulteriore 11%. Genertel si conferma così leader nel nostro Paese nel mercato delle assicurazioni dirette
  • Maggio 2006: pensata per il crescente mercato degli scooteristi italiani, nasce Genertel Scooter, la prima polizza di questo tipo in Italia
  • Luglio 2006: Genertel continua nella sua politica attenta alla personalizzazione delle offerte. Debutta Genertel Altacilindrata
  • Novembre 2006: restyling del sito Genertel. Oltre alla grafica, sono stati migliorati i servizi di customer assistance e la usability del sito stesso
  • 1 Febbraio 2007: Genertel è la prima compagnia italiana a promuovere il servizio gestione sinistri online
  • Giugno 2007: ancora novità riguardanti il sito web. Viene migliorata l’interfaccia dedicata ai preventivi online. Semplificata la navigazione.
  • Giugno 2007: siglata la partnership tra Genertel e MyAir la compagnia aere low cost attiva in Italia e sul Mediterraneo. Obiettivo: offrire ai clienti delle due società particolari benefici
  • 4 Dicembre 2007: nasce Genertel Low Cost, una nuova polizza che offre un risparmio fino al 30% a tutti gli automobilisti “virtuosi”, che si trovano cioè in una classe compresa tra la prima e la dodicesima e non hanno avuto incidenti negli ultimi due anni

12 Febbraio 2008: Genertel lancia, in collaborazione con Oliviero Toscani, la prima campagna pubblicitaria dedicata al web 2.0. Protagonisti sono coloro che hanno navigato “La Galleria del futuro”, spazio virtuale e interattivo presente sul sito www.genertel.it.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto online e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 8 agosto 2024
Classe di merito: cos’è e come si calcola

Classe di merito: cos’è e come si calcola

La classe di merito è un punteggio attribuito ad ogni automobilista per la determinazione del premio assicurativo in base al meccanismo bonus malus.
pubblicato il 6 agosto 2024
Il risarcimento: tempi e modalità

Il risarcimento: tempi e modalità

Il risarcimento in caso di sinistro e le novità in campo assicurativo portate dalle nuove norme del risarcimento diretto.

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 9 settembre 2024
Meteo e sconti spingono i viaggi a settembre

Meteo e sconti spingono i viaggi a settembre

Sono sempre di più i vacanzieri che scelgono il mese di settembre per le vacanze estive. Un’indagine del Centro Studi Turistici, condotta per Assoturismo Confesercenti, prevede l’arrivo nelle strutture ricettive di 15 milioni di turisti, per un totale di 50,2 milioni di pernottamenti, lo 0,6% in più rispetto a settembre 2023.
pubblicato il 5 settembre 2024
Cani, ecco quando l’assicurazione è obbligatoria

Cani, ecco quando l’assicurazione è obbligatoria

Il sindaco di Parma ha emesso un’ordinanza per “aggressività non controllata” di un cane. Il comportamento dell’animale, un meticcio di 15 chilogrammi, ha fatto scattare una serie di obblighi per la proprietaria. In Italia non ci sono “liste nere”, ma come funziona la legge?
pubblicato il 4 settembre 2024
L'auto europea è in crisi

L'auto europea è in crisi

Il comparto automobilistico europeo è, ancora una volta, in sofferenza. La produzione è risultata in calo del 22% rispetto al 2019 evidenziando una crisi profonda soprattutto perché a colpire l'automotive è soprattutto la contrazione del mercato delle auto elettriche.
pubblicato il 2 settembre 2024
Riparare un’auto elettrica costa fino al 31% in più

Riparare un’auto elettrica costa fino al 31% in più

Le auto elettriche costano mediamente di più rispetto a quelle tradizionali, ma hanno il vantaggio economico di avere costi di rifornimento più bassi. Eppure, una nuova indagine svolta negli USA, evidenzia come i prezzi di riparazione, in caso di sinistro, siano più alti fino al 30%
pubblicato il 29 agosto 2024
Incidenti stradali: monopattini, pedoni e anziani i più a rischio

Incidenti stradali: monopattini, pedoni e anziani i più a rischio

Le principali cause di incidenti stradali sono la distrazione, il mancato rispetto della precedenza e l'eccesso di velocità, che, complessivamente, sono all’origine di oltre un terzo dei sinistri stradali. Ecco i dati dell'ultimo rapporto Aci-Istat
pubblicato il 28 agosto 2024
Perché molte città stanno vietando i monopattini elettrici

Perché molte città stanno vietando i monopattini elettrici

I monopattini in condivisione, dopo un boom registrato nei primi anni dal loro arrivo sulle strade, stanno vivendo una fase di ridimensionamento. In alcune città sono stati vietati, in altre sono state modificate le norme con regole più stringenti. Ecco cosa sta accadendo.
pubblicato il 26 agosto 2024
Incidente all’estero? Ecco che cosa fare

Incidente all’estero? Ecco che cosa fare

Quando c’è un sinistro in Italia, tutti i possessori di un’assicurazione obbligatoria sanno (o dovrebbero sapere) quali sono i passaggi per ottenere un indennizzo. Ma cosa succede se l’incidente avviene all’estero o, in Italia, ma con un veicolo immatricolato fuori confine? Ecco una breve guida.
pubblicato il 24 agosto 2024
Germania, gli assicuratori dicono no all'equiparazione e-scooter bici

Germania, gli assicuratori dicono no all'equiparazione e-scooter bici

In Germania è stata presentata dal governo in carica la proposta di equiparare gli e-scooter alle biciclette, consentendo loro il transito nelle aree pedonali, nelle corsie riservate alle biciclette e, addirittura, sui marciapiedi. L'associazione delle assicurazioni, numeri alla mano, insorge: grave pericolo per i pedoni.
pubblicato il 21 agosto 2024
I danni dovuti al clima sono costati 60 miliardi di dollari (per ora)

I danni dovuti al clima sono costati 60 miliardi di dollari (per ora)

Secondo un report pubblicato recentemente da Swiss RE, i danni da maltempo hanno lasciato un conto di circa 60 miliardi di dollari per le compagnie assicuratrici, e si tratta solo della prima parte del 2024. Fra le cause, una maggiore diffusione dei fenomeni in paesi ricchi e...assicurati!
pubblicato il 20 agosto 2024
Auto: meno veicoli in circolazione e meno revisioni rispetto al 2023

Auto: meno veicoli in circolazione e meno revisioni rispetto al 2023

Nel primo semestre del 2024 la spesa per le revisioni degli autoveicoli è diminuita. A pesare sono il minor numero di revisioni effettive che, però, è a sua volta connesso con il forte calo di immatricolazioni registrato nel 2020, anno della Pandemia di Covid 19.
pubblicato il 19 agosto 2024
I criminali informatici non vanno in vacanza

I criminali informatici non vanno in vacanza

Quando si è in vacanza ci si rilassa e, innegabilmente, si abbassa la guardia scoprendo il fianco a possibili truffe messe in atto da vere e proprie associazioni criminali. Ecco qualche semplice consiglio per non cadere nella rete del cyber crime estivo e godersi le ferie in assoluta tranquillità.
pubblicato il 15 agosto 2024
Rc Auto, la corsa dei premi non si ferma

Rc Auto, la corsa dei premi non si ferma

Secondo quanto rilevato da Ivass, anche a giugno 2024 i premi dell' Rc auto continuano a salire anche se in maniera molto diversa da provincia a provincia. Le buone notizie, però sono due; i premi record del 2014 sono lontani e anche se presenti, gli incrementi rallentano.
pubblicato il 14 agosto 2024
Gli italiani in vacanza  rischiano di rimanere a secco

Gli italiani in vacanza rischiano di rimanere a secco

Le stazioni di rifornimento sono sempre meno: in dieci anni si sono persi il 22,2% dei distributori. Si tratta di uno degli effetti della cosiddetta desertificazione delle nostre città che ha reso sempre più rari servizi un tempo molto diffusi.
pubblicato il 13 agosto 2024
Vacanze d’agosto, per gli italiani la regina è Barcellona

Vacanze d’agosto, per gli italiani la regina è Barcellona

La città spagnola di Barcellona è la meta più desiderata dagli italiani che programmano la loro vacanza nell'estate 2024. Ottimo piazzamento anche per l'italiana Pantelleria, mentre Roma rimane la destinazione preferita dai viaggiatori stranieri
pubblicato il 8 agosto 2024
Nuova compagnia per la casa

Nuova compagnia per la casa

Nasce il nuovo polo d'intermediazione assicurativa nel Nord Est che, sostenuto dalle federazioni di Trento, Padova e Udine, consolida il progetto di bancassicurazione di credito cooperativo della zona...
pubblicato il 8 agosto 2024
Quando il divieto di sosta diventa reato

Quando il divieto di sosta diventa reato

Se parcheggiare in divieto di sosta può costare caro alle tasche degli italiani, in alcune recenti sentenze della Corte di Cassazione alcuni automobilisti sono stati puniti anche da un punto di vista penale per aver lasciato l'auto dove non si poteva, causando gravi disagi.
© 2024 Assicurazione.it | Tutti i diritti riservati | Assicurazione.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968 | Il servizio di intermediazione assicurativa di Assicurazione.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 | P.IVA 08007250965 | PEC facile.it-broker@pec.it