Tutti i marchi del gruppo Facile.it:

Avipop Assicurazioni

assicurazione sharing

Prventivo Avipop Assicurazioni

RC Auto: offerte da 131€*
RC Auto: offerte da 131€*

La compagnia di assicurazioni Avipop nasce con l'obiettivo di tutelare i clienti del Gruppo Banco Popolare e garantire il completo benessere della loro persona, impresa, abitazione, auto e del loro patrimonio. Una vera e propria missione dettata dal bisogno crescente di un senso di sicurezza quotidiana che coinvolga tutti gli ambiti della vita dell'individuo, dalla sfera famigliare a quella lavorativa.

I prodotti Avipop sono sottoscrivibili presso una delle oltre duemila filiali del Banco BPM presenti sul territorio italiano. Per trovare quella più vicina a te, basta accedere all'apposito motore di ricerca dalla pagina web della compagnia. Si aprirà una mappa con le varie sedi in cui potrai recarti per sottoporre le tue esigenze assicurative al personale sempre disponibile e altamente qualificato.

I prodotti di Avivop Assicurazioni comprendono, come sopramenzionato, diversi ambiti di intervento. Per quanto riguarda il settore auto, sono possibili le soluzioni Cara Auto e DriveMe. Cara Auto è la polizza auto tradizionale, di cui puoi calcolare in modo rapido il preventivo accedendo all'apposita sezione dal sito della compagnia. Con DriveMe, invece, oltre alla tradizionale copertura assicurativa, avrai a disposizione una Black Box fornita direttamente dalla compagnia. Con questo dispositivo dotato di sistema di posizionamento GPS, potrai metterti in contatto ogni giorno e a qualsiasi ora con la centrale operativa. Basterà premere l'apposito pulsante per chiedere assistenza in caso di imprevisti, come forature, guasti o esaurimento del carburante. In caso di incidente sarà la Black Box a inviare automaticamente un segnale alla centrale per lo spiegamento dei soccorsi stradali. In alternativa puoi chiamare il numero verde gratuito 800.185445 dall'Italia o 011.742.56.65 dall'estero. La polizza DriveMe si può pagare in dodici comode rate mensili, senza alcun tasso di interesse né spese accessorie.

Passando alla protezione per la casa, le polizze disponibili sono quella incendio e multirischi. La prima è un pacchetto completo che comprende i danni causati da fulmini, scoppi, disastri naturali, atti di vandalismo e cortocircuiti. La seconda tutela l'abitazione anche da altri tipi di spiacevoli eventi, come i danni provocati in caso di infrazione, le controversie in materia di diritti legali, eventuali danni involontari provocati a terzi o a familiari e i guasti al sistema elettrico, idraulico e simili. In quanto alla propria impresa, Avipop Assicurazioni permette di tutelarsi da eventuali insolvenze dei clienti, da controversie con dipendenti e fornitori o da questioni che abbiano possibili ripercussioni civili, penali o amministrative. Oltre a questa forma di tutela legale è disponibile una polizza multirischi contro inconvenienti quali incendio, furto, danni causati da apparecchiature elettroniche o responsabilità civile.

In ambito salute, Avipop propone diverse soluzioni per tutelare la persona e i suoi familiari in caso di infortuni, malattie, ricoveri, gravi diagnosi e decesso. La compagnia conta su un'ampia rete di strutture e istituti convenzionati a cui è possibile rivolgersi per denunciare un sinistro e ricevere assistenza medico-sanitaria. Il servizio di consulenza telefonica e interventi in caso di urgenza è attivo 365 giorni all'anno e 24 ore al giorno. Il servizio di prenotazione di una struttura medica convenzionata è invece attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 12. I numeri verdi da contattare in caso di sinistro sono 800 185 026 dall'Italia e +39 011 742 56 65 dall'estero. Per qualsiasi informazione di cui si abbia bisogno o per comunicazioni e documenti da trasmettere alla società, è possibile contattare Avipop Assicurazioni telefonicamente al numero +39 02 2775.1 o per posta elettronica all'indirizzo avipop_assicurazioni_spa@legalmail.it.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto online e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 8 agosto 2024
Classe di merito: cos’è e come si calcola

Classe di merito: cos’è e come si calcola

La classe di merito è un punteggio attribuito ad ogni automobilista per la determinazione del premio assicurativo in base al meccanismo bonus malus.
pubblicato il 6 agosto 2024
Il risarcimento: tempi e modalità

Il risarcimento: tempi e modalità

Il risarcimento in caso di sinistro e le novità in campo assicurativo portate dalle nuove norme del risarcimento diretto.

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 9 settembre 2024
Meteo e sconti spingono i viaggi a settembre

Meteo e sconti spingono i viaggi a settembre

Sono sempre di più i vacanzieri che scelgono il mese di settembre per le vacanze estive. Un’indagine del Centro Studi Turistici, condotta per Assoturismo Confesercenti, prevede l’arrivo nelle strutture ricettive di 15 milioni di turisti, per un totale di 50,2 milioni di pernottamenti, lo 0,6% in più rispetto a settembre 2023.
pubblicato il 5 settembre 2024
Cani, ecco quando l’assicurazione è obbligatoria

Cani, ecco quando l’assicurazione è obbligatoria

Il sindaco di Parma ha emesso un’ordinanza per “aggressività non controllata” di un cane. Il comportamento dell’animale, un meticcio di 15 chilogrammi, ha fatto scattare una serie di obblighi per la proprietaria. In Italia non ci sono “liste nere”, ma come funziona la legge?
pubblicato il 4 settembre 2024
L'auto europea è in crisi

L'auto europea è in crisi

Il comparto automobilistico europeo è, ancora una volta, in sofferenza. La produzione è risultata in calo del 22% rispetto al 2019 evidenziando una crisi profonda soprattutto perché a colpire l'automotive è soprattutto la contrazione del mercato delle auto elettriche.
pubblicato il 2 settembre 2024
Riparare un’auto elettrica costa fino al 31% in più

Riparare un’auto elettrica costa fino al 31% in più

Le auto elettriche costano mediamente di più rispetto a quelle tradizionali, ma hanno il vantaggio economico di avere costi di rifornimento più bassi. Eppure, una nuova indagine svolta negli USA, evidenzia come i prezzi di riparazione, in caso di sinistro, siano più alti fino al 30%
pubblicato il 29 agosto 2024
Incidenti stradali: monopattini, pedoni e anziani i più a rischio

Incidenti stradali: monopattini, pedoni e anziani i più a rischio

Le principali cause di incidenti stradali sono la distrazione, il mancato rispetto della precedenza e l'eccesso di velocità, che, complessivamente, sono all’origine di oltre un terzo dei sinistri stradali. Ecco i dati dell'ultimo rapporto Aci-Istat
pubblicato il 28 agosto 2024
Perché molte città stanno vietando i monopattini elettrici

Perché molte città stanno vietando i monopattini elettrici

I monopattini in condivisione, dopo un boom registrato nei primi anni dal loro arrivo sulle strade, stanno vivendo una fase di ridimensionamento. In alcune città sono stati vietati, in altre sono state modificate le norme con regole più stringenti. Ecco cosa sta accadendo.
pubblicato il 26 agosto 2024
Incidente all’estero? Ecco che cosa fare

Incidente all’estero? Ecco che cosa fare

Quando c’è un sinistro in Italia, tutti i possessori di un’assicurazione obbligatoria sanno (o dovrebbero sapere) quali sono i passaggi per ottenere un indennizzo. Ma cosa succede se l’incidente avviene all’estero o, in Italia, ma con un veicolo immatricolato fuori confine? Ecco una breve guida.
pubblicato il 24 agosto 2024
Germania, gli assicuratori dicono no all'equiparazione e-scooter bici

Germania, gli assicuratori dicono no all'equiparazione e-scooter bici

In Germania è stata presentata dal governo in carica la proposta di equiparare gli e-scooter alle biciclette, consentendo loro il transito nelle aree pedonali, nelle corsie riservate alle biciclette e, addirittura, sui marciapiedi. L'associazione delle assicurazioni, numeri alla mano, insorge: grave pericolo per i pedoni.
pubblicato il 21 agosto 2024
I danni dovuti al clima sono costati 60 miliardi di dollari (per ora)

I danni dovuti al clima sono costati 60 miliardi di dollari (per ora)

Secondo un report pubblicato recentemente da Swiss RE, i danni da maltempo hanno lasciato un conto di circa 60 miliardi di dollari per le compagnie assicuratrici, e si tratta solo della prima parte del 2024. Fra le cause, una maggiore diffusione dei fenomeni in paesi ricchi e...assicurati!
pubblicato il 20 agosto 2024
Auto: meno veicoli in circolazione e meno revisioni rispetto al 2023

Auto: meno veicoli in circolazione e meno revisioni rispetto al 2023

Nel primo semestre del 2024 la spesa per le revisioni degli autoveicoli è diminuita. A pesare sono il minor numero di revisioni effettive che, però, è a sua volta connesso con il forte calo di immatricolazioni registrato nel 2020, anno della Pandemia di Covid 19.
pubblicato il 19 agosto 2024
I criminali informatici non vanno in vacanza

I criminali informatici non vanno in vacanza

Quando si è in vacanza ci si rilassa e, innegabilmente, si abbassa la guardia scoprendo il fianco a possibili truffe messe in atto da vere e proprie associazioni criminali. Ecco qualche semplice consiglio per non cadere nella rete del cyber crime estivo e godersi le ferie in assoluta tranquillità.
pubblicato il 15 agosto 2024
Rc Auto, la corsa dei premi non si ferma

Rc Auto, la corsa dei premi non si ferma

Secondo quanto rilevato da Ivass, anche a giugno 2024 i premi dell' Rc auto continuano a salire anche se in maniera molto diversa da provincia a provincia. Le buone notizie, però sono due; i premi record del 2014 sono lontani e anche se presenti, gli incrementi rallentano.
pubblicato il 14 agosto 2024
Gli italiani in vacanza  rischiano di rimanere a secco

Gli italiani in vacanza rischiano di rimanere a secco

Le stazioni di rifornimento sono sempre meno: in dieci anni si sono persi il 22,2% dei distributori. Si tratta di uno degli effetti della cosiddetta desertificazione delle nostre città che ha reso sempre più rari servizi un tempo molto diffusi.
pubblicato il 13 agosto 2024
Vacanze d’agosto, per gli italiani la regina è Barcellona

Vacanze d’agosto, per gli italiani la regina è Barcellona

La città spagnola di Barcellona è la meta più desiderata dagli italiani che programmano la loro vacanza nell'estate 2024. Ottimo piazzamento anche per l'italiana Pantelleria, mentre Roma rimane la destinazione preferita dai viaggiatori stranieri
pubblicato il 8 agosto 2024
Nuova compagnia per la casa

Nuova compagnia per la casa

Nasce il nuovo polo d'intermediazione assicurativa nel Nord Est che, sostenuto dalle federazioni di Trento, Padova e Udine, consolida il progetto di bancassicurazione di credito cooperativo della zona...
pubblicato il 8 agosto 2024
Quando il divieto di sosta diventa reato

Quando il divieto di sosta diventa reato

Se parcheggiare in divieto di sosta può costare caro alle tasche degli italiani, in alcune recenti sentenze della Corte di Cassazione alcuni automobilisti sono stati puniti anche da un punto di vista penale per aver lasciato l'auto dove non si poteva, causando gravi disagi.
© 2024 Assicurazione.it | Tutti i diritti riservati | Assicurazione.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968 | Il servizio di intermediazione assicurativa di Assicurazione.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 | P.IVA 08007250965 | PEC facile.it-broker@pec.it