02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Allianz Global Assistance

Assicurazioni viaggi Allianz Global Assistance

Allianz Global Assistance è una società assicurativa che fa parte di Allianz Group, il leader mondiale nel campo delle assicurazioni viaggi, dell’assistenza e dei servizi alle persone. Oggi il gruppo conta 250 milioni di clienti a livello globale, pari a circa il 4% della popolazione mondiale, e solo nel 2013 ha gestito 52 milioni di chiamate e 23 milioni di casi in tutto il mondo.

In Italia, Allianz Global Assistance presenta un organico di circa 590 persone, di cui oltre 350 lavorano nella Centrale Operativa che eroga servizi di assistenza 24 ore su 24 e che, nel corso del 2013, ha ricevuto circa 930.000 chiamate e gestito oltre 284.000 casi.

Allianz Global Assistance è un marchio nato recentemente, ma può vantare una storia che risale al 1950, quando in Svizzera venne fondata ELVIA Travel Insurance, poi confluita nel gruppo francese Mondial Assistance Group, il quale nel 2010 si è trasformato in Allianz Global Assistance. In Italia, Allianz Global Assistance opera tramite la Rappresentanza Generale della Società francese Aga International S.A.

Prodotti

I prodotti proposti da Allianz Global Assistance comprendono polizze per vacanze, vacanze studio, viaggi di lavoro e diverse altre opzioni. Tra le offerte Vacanza, si segnala Vacanza Care, che prevede l’assistenza sanitaria in viaggio e il pagamento diretto delle spese mediche, con un massimale illimitato per gli Stati Uniti e il Canada, per viaggi fino a 45 giorni. Vacanza All Inclusive garantisce invece l’assistenza sanitaria in viaggio, il pagamento diretto delle spese mediche e degli infortuni di volo e la protezione del bagaglio, sempre con un massimale illimitato per il Nord America.

L’assicurazione Student è una polizza viaggio pensata per gli under 30 che copre gli assicurati in caso di problemi durante un soggiorno di studio all’estero: con una tariffa che parte dai 30€, Student offre assistenza in viaggio e garanzie sulle spese mediche, sulla responsabilità civile e sugli acquisti di prima necessità.

Per quanto riguarda le proposte di Allianz Global Assistance sui viaggi di lavoro, si segnala Business, una polizza che garantisce assistenza per il business travel con tariffe che partono dai 35€. Tra le opzioni previste figura Info24, che fornisce informazioni in tempo reale per organizzare la logistica del viaggio, oltre alle garanzie sulle spese mediche, il bagaglio e l’assistenza ai familiari rimasti a casa.

Vota la compagnia:
Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 11 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Assicurazioni Viaggi

Assicurazione Viaggi

Approfitta degli sconti riservati ai clienti di Assicurazione.it

Confronta assicurazioni Viaggi »

Informazioni su Allianz Global Assistance

  • Sottoscrizione telefonica
  • Sottoscrizione online
  • Rete agenti
  1. Volumi assicurati: 0
  2. N. telefono Assistenza Clienti: 800.408.804
  3. N. telefono Assistenza Sinistri: 02 26609 504
  4. Sede legale: 37, Rue Taitbout, 75009 Paris - France
  5. Sede operativa: Piazzale Lodi, 3 - 20137 Milano
  6. Fax: 02 2664 928
  7. Indirizzo e-mail: quality@allianz-assistance.it

Commenti su Allianz Global Assistance

Nessun commento disponibile per Allianz Global Assistance
Scrivi un commento

Notizie su Allianz Global Assistance