Con “6 ruote” copri auto e moto
Rc auto e moto: tutto incluso con Dialogo
23 settembre 2011
Assicurare una nuova auto, si sa, è roba da far tremare i polsi: spesso il “salasso” che arriva è una zavorra per il portafoglio. Ma se oltre all’auto, si possiede anche una moto, la spesa rischia di diventare talmente elevata che si finisce quasi “strozzati”. In Italia sono centinaia di migliaia i “centauri” che, giocoforza, tengono in garage anche un’auto. E che, di conseguenza, hanno non uno bensì due mezzi da assicurare. Per chi ha questo tipo di esigenze, un prodotto ad hoc è senz’altro la promozione “6 ruote” di Dialogo.it del gruppo Fondiaria-Sai, che consente notevoli risparmi per abbinare a una polizza Rc Auto una polizza Rc Moto.
L’offerta funziona in modo semplice: se si ha un’auto già assicurata con Dialogo, si avrà uno sconto del 10% se si assicura anche una moto e si è proprietari di entrambi i veicoli. Del 5%, invece, se si è contraenti di tutti e due i mezzi. Se oltre alla classica copertura Rc Auto se ne vogliono aggiungere altre, quali l’assistenza clienti per 24 ore, la copertura per infortuni del conducente, la tutela legale o la copertura furto e incendio, Dialogo prevede forti sconti da includere all’interno del pacchetto “6 ruote”.
Per quanto concerne i preventivi Dialogo offre soluzioni complete e adattate in base alle proprie esigenze. Rispetto ad altre offerte presenti sul mercato nostrano “6 ruote” arriva a garantire risparmi anche fino al 50% rispetto ad altre assicurazioni auto. In caso di sinistro, con Dialogo.it basta una telefonata per avviare la procedura di liquidazione. Se si considerano i rialzi che nell’ultimo decennio hanno dovuto sopportare gli automobilisti italiani in materia di assicurazioni, questo prodotto rappresenta una novità: auto e moto assicurate insieme limando non poco la spesa annua.
di Valerio Mingarelli
Altre news:
- Ecobonus moto: fondi esauriti in tre ore inserita il 27 gennaio 2023
- Autostrade A24-A25: verso lo stop ai pedaggi inserita il 23 gennaio 2023
- In Europa sempre più auto, ma vecchie e inquinanti inserita il 19 gennaio 2023
- In Europa, una nuova auto su sei è elettrica inserita il 17 gennaio 2023
- Furto in casa? L'assicurazione la paga il Comune inserita il 16 gennaio 2023