logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it
aviva

Aviva propone delle soluzioni personalizzate per le imprese, le famiglie o le persone. Inoltre le offerte assicurative di Aviva includono anche le protezioni sulla casa, salute, risparmio, investimento, auto, moto e molto altro.

RC Auto: risparmia fino a 500€*
RC Auto: risparmia fino a 500€*

Aviva assicurazione auto

Per le auto Aviva offre ai clienti la possibilità di accedere a numerose clausole accessorie: incendio e furto, Kasko, eventi atmosferici e atti vandalici, infortuni del conducente e persino l'assistenza stradale. Tra le principali assicurazioni per l'auto spicca Easy Drive, una polizza creata appositamente per le autovetture. Non si tratta solo di una polizza RC Auto, ma di una soluzione completa da ogni punto di vista. Viene protetto il conducente, ma si può anche avere la piena assistenza legale o stradale. Easy Drive permette anche di personalizzare la polizza in modo tale da soddisfare le esigenze dell'assicurato. A questa si aggiunge l'assicurazione Safe Drive. Essa prevede la necessità di applicazione dei dispositivi Black Box all'auto. Si può comunque personalizzare la polizza, includere le coperture e le garanzie accessorie. Infine spicca l'assicurazione Easy Drive - Veicoli Storici, pensata per le auto storiche.

Aviva assicurazione moto

Anche nel caso dell'assicurazione Aviva per le moto ci si può avvalere di numerose garanzie accessorie e possibilità extra. Per esempio è possibile assicurare il conducente dagli infortuni, ma anche dagli imprevisti: danni ai bagagli, perdita di chiavi, atti vandalici oppure l'incendio e il furto del mezzo.

Tra le migliori soluzioni per coloro che vogliono assicurare la propria moto spicca Easy Drive - Ciclomotori e Motocicli. Parliamo di una polizza molto flessibile, in grado di unire le garanzie fisse a quelle accessorie offrendo anche delle ottime possibilità di personalizzazione. I massimali, i premi da pagare e gli altri fattori sono variabili a seconda del tipo di veicolo, della cilindrata, dell'esperienza del motociclista e così via. Una delle sue particolarità è la possibilità di sospensione dell'assicurazione.

Altri prodotti Aviva

Aviva prevede non solo le polizze per la moto o l'auto, ma anche quelle per la casa. Vengono previste le assicurazioni per le imprese (danno, incendio o furto di strumentazione) o per le famiglie. In modo particolare Aviva si concentra sulle polizze relative alla vita e alla salute. Chiunque lo voglia può rivolgersi a tale compagnia per assicurarsi dagli infortuni oppure dalla perdita del proprio lavoro.

Aviva cerca d'implementare ulteriormente tutte le proprie offerte assicurative, dando vita a dei nuovi pacchetti.

Contatti

  • Ragione sociale: Aviva Italia Holding S.p.A.
  • Sede Legale: Via A. Scarsellini 14, 20161 Milano
  • Telefono (servizio clienti): 02 2775.1 o 800.113.085 (numero verde)
  • Telefono (servizio sinistri): 800.11.44.33 (800.196.914 per il carro attrezzi, +39. 011. 7425.688 per le chiamate dall'estero)
  • Email: per ogni polizza c'è un indirizzo e-mail specifico: gestionedanni@aviva.com, gestionevita@aviva.com, liquidazionesinistri@aviva.com, liquidazionivita@aviva.com
  • PEC: avivaitaliaholding_spa@legalmail.it
  • Fax: 02 2775.204
  • Sito web: https://www.aviva.it/

Aviva area clienti

Puoi trovare l'Area Clienti di Aviva al seguente link: <https://www.italia.aviva.com/AreaClienti/ilmioprofilo/login\>. Per accedere al servizio devi inserire l'email e la password per poi cliccare sul tasto Entra. Nell'Area Clienti potrai trovare tutte le informazioni sulle tue assicurazioni e sfruttare la chat per parlare con gli operatori.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 2 settembre 2025
Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

I pick-up, veicoli con cabina passeggeri e cassone posteriore, richiedono assicurazioni dedicate che considerino peso, capacità di carico e uso promiscuo. Le coperture includono RC obbligatoria, Kasko, furto e incendio, oltre a garanzie accessorie per una protezione completa. Il premio varia in base a caratteristiche del veicolo, profilo del conducente, ubicazione e scelta di massimali e franchigie.
pubblicato il 28 agosto 2025
IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

L’IVASS è l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni e si occupa di tutelare gli interessi degli assicurati e vigilare sul comportamento delle compagnie, degli intermediari e dei marchi assicurativi.

Assicurazione online auto: compagnie partner

  • allianz direct
  • genertel
  • linear
  • quixa
  • verti
  • genialclick
  • bene assicurazioni
  • dallbogg

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 11 settembre 2025
Mercato elettrico: Italia in coda

Mercato elettrico: Italia in coda

La quota delle vetture elettriche vendute in Italia a luglio si ferma al 12,3%: un dato lontano dalla media europea.
pubblicato il 19 agosto 2025
Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Calo del 5,11% di immatricolazioni auto a luglio 2025 rispetto allo stesso mese del 2024 e bilancio da gennaio a luglio in contrazione del 3,75%. Parlano chiaro i dati del Centro Studi Promotor relative al mercato auto italiano, decisamente in crisi. E non per colpa delle tariffe RC auto, sia chiaro.
pubblicato il 13 agosto 2025
Risparmio: per gli Over 60 in pensione è un’abitudine

Risparmio: per gli Over 60 in pensione è un’abitudine

Secondo l’Indagine sul Risparmio e sulle scelte finanziarie degli italiani 2025 realizzata da Intesa Sanpaolo e Centro Einaudi cresce il numero di chi accantona per far fronte agli imprevisti, anche in pensione.