02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Credem

Assicurazioni auto e moto Credem

Credem, gruppo bancario di Credito Emiliano, vanta una storia quasi centenaria. Nel ramo assicurativo, grazie alla collaborazione con le società del gruppo, Credemvita e Credemassicurazioni si occupa dei rami Persona e Famiglia e Beni, proponendo sia polizze per l'auto e per la casa che assicurazioni sulla vita o contro gli infortuni.

La storia

L'istituto di credito vede la sua nascita nel 1910, quando alcuni imprenditori di Reggio Emilia, lo fondarono con il nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia. Ad oggi, la denominazione corrente è quella di Credito Emiliano S.p.A. abbreviato in Credem. Tale nome fu ufficialmente assunto nel 1983, contemporaneamente all'acquisizione della Banca Belinzaghi di Milano. E’ in questa occasione che il gruppo ebbe la sua prima, significativa, opportunità di crescita al di fuori degli stretti confini regionali.

Una crescita che è andata sempre più di corsa, dato che oggi Credem è presente in 16 regioni su territorio nazionale. Una presenza ottenuta non solo mediante l’apertura di nuove filiali,ma anche, specialmente partire dai primi anni ’90 ,con l’acquisizione di altre banche, di piccole e medie dimensioni. Tra le acquisizioni più importanti per la società, nel 1995 la Banca Creditwest e dei Comuni Vesuviani, formata da 20 filiali e oltre 330 dipendenti, e nel 1998 Banca della Provincia di Napoli, acquisita con le sue 22 filiali e i 454 dipendenti. L'intenso piano di sviluppo territoriale è stato portato avanti di pari passo con l'ampliamento di tutti i vari settori di attività, affiancando a Credem società operative nel retail e nel corporate banking e nei vari comparti del parabancario.

Da questo processo di grossa evoluzione, il 1° gennaio 1993 ha visto la luce il Gruppo Bancario Credito Emiliano - Credem, con a capo Credito Emiliano Holding S.p.A. La struttura è stata poi successivamente completata nel 1994 con l'acquisizione del Gruppo Euromobiliare, operativo nei settori dell'investment banking e dell'asset management, attività che nel panorama della finanza italiana hanno assunto un ruolo sempre più importante.

Nell'ottobre 1997 Credem è stata anche ammessa al listino ufficiale della Borsa Valori di Milano per effetto dell'incorporazione in Euromobiliare S.p.A., società che era quotata a partire dal 1982, e che ne ha assunto l'esatta ragione sociale e lo statuto. Il crescente interesse dei risparmiatori per la professionalità dimostrata dalla società nel campo del private banking ha indotto nel 1996 la società a sbarcare all’estero, grazie all'apertura di una filiale nel Granducato di Lussemburgo, confluita nel 2000 nella controllata Credem International (Lux) SA. L'offerta oltre i confini nazionali di tale servizio è stata inoltre rafforzata con la costituzione, nel 1999, dell’elvetica Banca Euromobiliare SA.

Elemento qualificante dell'offerta Credem è la decisa scelta operata a favore della multicanalità della rete di distribuzione, nella quale ai tradizionali sportelli si affiancano i promotori finanziari (operativi all'interno delle filiali od in negozi dedicati), sistemi di banca a distanza che includono i servizi di phone banking ed internet banking, nonché soluzioni evolute di remote banking che coniugano ai massimi livelli di innovazione tecnologica le esigenze di velocità e sicurezza delle transazioni.

A partire dal 2000 Credem, ha scelto di dividere la propria struttura organizzativa, al fine di specializzare il proprio servizio bancario verso la clientela privata e quelle delle imprese. Questo ha portato la società a distinguere i canali delle due business unit, scegliendo di riorganizzare le filiali operative in diversi distretti, avvicinando ai poli industriali i centri dedicati alle aziende: denominati Centri Imprese, si tratta di punti operativi dove viene attivato un rapporto personalizzato e professionale con le aziende clienti, così da supportarne i progetti di sviluppo mediante strategie finanziarie il più appropriate possibile.

Il Gruppo Credem presenta inoltre ai propri clienti un'offerta di servizi finanziari globale, strutturata al fine di soddisfare tutte le diverse esigenze della clientela a ogni livello, mediante un’alta specializzazione in singole aree di business: Euromobiliare Asset Management SGR, Euromobiliare Alternative Investments SGR, Credem Private Equity SGR ed Euromobiliare International Fund SICAV, sono le società del gruppo dedicate alla gestione del risparmio, in grado di offrire ai propri investitori una gamma, tra le più ampie e complete, di fondi comuni d'investimento mobiliare aperti, chiusi e speculativi e comparti di SICAV; Abaxbank, dedicata all'investment banking, offre tutta l’assistenza necessaria in relazione ad operazioni di raccolta di capitale di debito e di rischio, ristrutturazione di bilancio, gestione dei rischi finanziari, ingegnerizzazione e distribuzione di prodotti d'investimento innovativi; Banca Euromobiliare attiva nell'offerta a clientela privata ed istituzionale dei servizi di consulenza finanziaria e gestione patrimoniale, può contare su una rete di promotori finanziari e private banker qualificati; Credemleasing e Credemfactor, società operative, rispettivamente, nei settori di finanziamento agli investimenti ed al circolante delle aziende; Credemtel impegnata nell'offerta di servizi telematici a banche ed aziende per la gestione di incassi e pagamenti; infine, Euromobiliare Fiduciaria offre servizi di intestazione fiduciaria anche in relazione ad operazioni finanziarie gestite da altre società del gruppo.

Nell'ambito del progetto banca-assicurazione, Credem offre in collaborazione con Credemvita e Credemassicurazioni società partecipate del Gruppo Credem, una gamma di offerte assicurative concepite e realizzate unicamente per la clientela privata. Al fine di venire incontro alle esigenze della sua clientela, le società assicurative propongono infatti polizze infortuni e malattie, flessibili e che tutelano l’assicurato 24 ore al giorno, in ogni ambito della vita quotidiana, oppure una polizza vita. Per quanto riguarda la tutela dei beni, sono invece presenti programmi di assicurazione su auto, che permette di risparmiare fino al 30% oltre alla possibilità di rateizzare il pagamento con una carta di credito dedicata. Per quanto riguarda la casa, la società assicurativa propone sia una polizza completa contro i danni, sia l’offerta di Mutuo sereno, il quale garantisce la somma necessaria per il rimborso delle rate residue del mutuo, in caso di decesso dell'assicurato per qualsiasi causa. Esiste anche un ramo dedicato alla gestione del risparmio, con un programma di Pensione Integrativa,e uno di fondo pensione, denominato Azurprevidenza.

Vota la compagnia:

Valutazione media: 3,0 su 5 (basata su 19 voti)

Disclaimer Legale

Facile.it S.p.A. con socio unico non intermedia polizze Credem. Facile.it S.p.A. con socio unico è un broker assicurativo iscritto alla sezione B del RUI ed - in quanto tale - fornisce informazioni ed assistenza ai propri Clienti sui prodotti assicurative e le Compagnie disponibili sul mercato italiano.
Le informazioni contenute in questa pagina sono state raccolte e verificate da Facile.it S.p.A. con socio unico con la massima diligenza professionale.
Ciononostante, qualora vengano ravvisate delle imprecisioni, è possibile segnalarlo scrivendo ad info@assicurazione.it: sarà nostra cura correggere immediatamente.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazione auto Preventivo Auto »
Assicurazione moto Preventivo Moto »

Informazioni su Credem

  • Sottoscrizione telefonica
  • Sottoscrizione online
  • Rete agenti
  1. Volumi assicurati: 18.610.000
  2. N. telefono Assistenza Clienti: 800.27.33.36
  3. N. telefono Assistenza Sinistri: in agenzia
  4. Sede legale: Via Mirabello, 2 - Reggio Emilia
  5. Sede operativa: Via Mirabello, 2 - Reggio Emilia
  6. Indirizzo e-mail: info@credem.it

Commenti su Credem

  1. polizza casa

    io ho la polizza per la casa e mi trovo bene

    commento di mario del 24/04/2014

  1. risparmio

    ho fatto l'assicurazione vita e infortuni, ho risparmiato un sacco. Devo provare a fare anche quella per l'auto, mi hanno detto che anche lì il risparmio è notevole..

    commento di Chiara del 18/04/2014

  1. Mutuo Sereno: una scelta responsabile

    Dato che ho un mutuo da pagare ho scelto di fare la Mutuo Sereno. Così almeno, se dovesse succedermi qualcosa il mutuo e la casa sono salvi, senza che ci vada di mezzo la mia famiglia

    commento di Christian del 06/08/2008

  1. Anche sulla casa

    Io ho appena firmato per fare l’assicurazione sulla casa. Mi è sembrata vantaggiosa, molto di più che altre che avevo contattato…

    commento di Antonello del 05/08/2008

  1. No ai salassi!

    Visto che le assicurazioni per l’auto sono un salasso, mi trovo decisamente bene con quella della credem. Come prima cosa è un po’ più conveniente rispetto alle altre, e poi con la possibilità di rateizzare il pagamento non ho più quel salasso tutto in una volta

    commento di Matteo del 04/08/2008

Scrivi un commento

Notizie su Credem