logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Poste Assicura

poste_assicura

Poste Assicura, società del gruppo Poste Italiane, offre pacchetti personalizzati per le varie esigenze di copertura dei rischi. Le polizze proteggono persone, animali, beni e finanziamenti. Ai clienti è garantito un supporto per ogni imprevisto.

RC Auto: risparmia fino a 500€*
RC Auto: risparmia fino a 500€*
poste_assicura

Informazioni e Storia

Poste Assicura è stata fondata nel 2002 per la distribuzione di polizze di altre compagnie al fine di fornire un servizio alla clientela di Poste Italiane. Dal 2010 ha iniziato l'attività come compagnia di assicurazione. A caratterizzare i prodotti sono sempre i costi contenuti con tanti vantaggi. All'inizio si è concentrata su coperture nell'ambito dell'infortunistica, della salute, di danni a beni, rischio incendio incluso, e alla tutela legale. Negli anni la società è cresciuta e ha raggiunto un considerevole numero di clienti. Oggi Poste Assicura interviene in più settori, compreso quello dei viaggi.

Assicurazioni Poste Assicura

La compagnia propone un'ampia varietà di polizze assicurative in diversi rami, offrendo anche prodotti specifici per spese mediche, protezione per i viaggi, invalidità, danni all'immobile e garanzie per gli animali domestici. Vediamo nel dettaglio tutte le assicurazioni che è possibile stipulare con Poste Italiane.

Assicurazione Auto Poste Assicura

Ultimo tra i prodotti assicurativi proposti in ordine di tempo, Poste Guidare Sicuri è l'assicurazione auto di Poste Italiane offerta in partnership con Genertel (gruppo Generali Italia) o Linear.  La nuova Rc Auto è una copertura che tutela dai danni causati da cose e persone. Il prodotto è distribuito da Post Insurance Broker srl e propone soluzioni per tutelare gli assicurati in caso di sinistri con patente o revisione scaduta da non più di centoventi giorni, coperture per danni causati involontariamente da passeggeri a terze persone non assicurate e guida libera (per maggiori informazioni leggi la nostra pagina informativa su guida libera e guida esperta).

La polizza auto di Poste piuò inoltre essere arricchita con le garanzie accessorie, tra le quali rientrano furto e incendio, garanzia kasko, tutela legale, eventi naturali, polizza cristalli o assistenza stradale.  Per sottoscrivere la rc auto con Poste è necessario prendere appuntamento in un ufficio postale abilitato e portare con sè documenti di identità valido, libretto circolazione e documentazione che attesta il passaggio di proprietà (se disponibile). In alternativa è possibile effettuare una quotazione di Poste Guidare Sicuri sul sito Poste Italiane.

Polizza vita Poste Assicura

Grazie alla linea Protezione Persone, Poste Assicura offre un servizio di copertura assicurative che protegge i componenti di una famiglia dai rischi derivanti da infortuni o malattia. La polizza può essere personalizzata con diverse coperture a seconda delle esigenze, tra queste c'è il modulo Morte e Invalidità Permanente, che garantisce un sostegno economico ai beneficiari in caso di premorienza o invalidità permanente di piccola o grande entità.

Assicurazione Viaggi Poste Assicura

A copertura dei rischi che possono correre i viaggiatori in Italia e all'estero durante le loro trasferte di lavoro o svago, ci sono le polizze di Poste Assicura. I pacchetti sono personalizzabili con varie opzioni e possono includere smarrimento del bagaglio, infortuni, malattie, danni al proprio veicolo e altre protezioni. L'assicurazione è valida in tutto il mondo e fornisce assistenza stradale, rimborsi per l'annullamento del viaggio, spese mediche e quanto necessario per aiutare i viaggiatori in difficoltà.

Assicurazione Invalidità Permanente Poste Assicura

Nella vita si corrono molti rischi e alcuni di questi possono portare un'invalidità permanente. Tale condizione, dovuta a un qualsiasi tipo di incidente, può mettere in difficoltà economiche la persona e la sua famiglia. Poste Assicura propone una polizza che garantisce una copertura elevata per l'invalidità dovuta a un incidente o a una malattia.

Assicurazione Spese Mediche Poste Assicura

Al fine di affrontare qualsiasi esame, ricovero e intervento chirurgico, Poste Assicura ha concepito una polizza per le spese mediche con l'inclusione della diaria giornaliera. I pacchetti si compongono di più opzioni personalizzabili per coprire i costi per le cure dovute a malattie e incidenti, a cui si aggiungono visite mediche di routine e diagnostica. Sono comprese le cure dentali.

Assicurazione Casa Poste Assicura

Ci sono diverse tipologie di polizze per la casa, in modo da rispondere alle varie esigenze della clientela. Le coperture disponibili sono molte, dai danni all'immobile dovuti a furto e incendio ai danni a terzi. Per i guasti è previsto l'invio di un tecnico, così da garantire un'assistenza completa per ogni evenienza.

Assicurazione Animali Domestici Poste Assicura

L'assicurazione animali domestici prevede la possibilità di comporre la polizza con diverse opzioni. Tra queste ci sono i danni a terzi e le spese veterinarie. In caso di malattia si è garantiti per la copertura dei costi.

Assicurazione mutuo e prestito Poste Assicura

Chi ha sottoscritto un mutuo o un prestito con BancoPosta, può scegliere di proteggere il proprio finanziamento con dei prodotti dedicati.

Come fare un preventivo Poste Assicura

Richiedere un preventivo con Poste Assicura è semplice. Lo si può fare sul sito internet, compilando l'apposito formulario, oppure recandosi in un qualsiasi ufficio postale e richiedendo la consulenza degli addetti. Si ottiene la panoramica dei prodotti e dei costi, così da scegliere la polizza più adatta.

Sospensione Polizza Poste Assicura

La sospensione delle polizze auto non è applicabile perché la compagnia non ha coperture in questo ramo. L'assicurazione viaggio include i sinistri stradali, ma è legata alla trasferta per cui si attiva la polizza stessa.

Denuncia sinistro Poste Assicura

La denuncia dei sinistri può avvenire online, compilando gli appositi moduli dell'area riservata del sito internet. In alternativa sono a disposizione il numero verde 800131811, l'indirizzo email sinistri@poste-assicura.it o il recapito postale Poste Assicura S.p.A. - Ufficio Sinistri - Viale Beethoven, 11 - 00144 Roma.

Contatti Poste Assicura

Ragione sociale: Poste Assicura S.p.A
Sede legale: Viale Beethoven 11, 00144 Roma
Telefono: 803160
PEC: posteassicura@pec.poste-assicura.it
Sito web: posteassicura.poste.it

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 17 aprile 2025
Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Con questa guida all'assicurazione per moto e scooter 250cc scopri i costi, i requisiti di patente, le coperture RC e opzionali, e la possibilità di sospendere la polizza a seconda della stagione.
pubblicato il 17 aprile 2025
Assicurazione per moto con cilindrata 250cc

Assicurazione per moto con cilindrata 250cc

Con questa guida all'assicurazione per moto e scooter 250cc scopri i costi, i requisiti di patente, le coperture RC e opzionali, e la possibilità di sospendere la polizza a seconda della stagione.

Assicurazione online auto: compagnie partner

  • allianz_direct
  • genertel
  • linear
  • quixa
  • verti
  • genialclick
  • bene_assicurazioni
  • dallbogg

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 24 aprile 2025
Automobilisti attenti alle finte multe

Automobilisti attenti alle finte multe

Ecco l'ultima pessima tendenza che si sta facendo largo nel mondo degli automobilisti e delle polizze Rc auto: le truffe sulle finte multe. Ecco i dettagli
pubblicato il 22 aprile 2025
Periodo di tasse: come proteggersi dalle truffe informatiche

Periodo di tasse: come proteggersi dalle truffe informatiche

Con l'inizio della stagione fiscale, iniziano anche i rischi per i contribuenti: i cybercriminali tentano di sfruttare esche che possano apparire plausibili in alcuni momenti dell’anno, come il pagamento delle tasse.
pubblicato il 21 aprile 2025
Dove viaggiare (lontano) senza passaporto

Dove viaggiare (lontano) senza passaporto

Essere cittadini italiani permette di viaggiare anche senza passaporto, non solo verso destinazioni vicine. E visto il periodo di ponti, chissà che non sia il momento giusto per approfittarne.
pubblicato il 16 aprile 2025
L’Italia a pedali: il cicloturismo continua a crescere

L’Italia a pedali: il cicloturismo continua a crescere

Gli italiani stanno scoprendo che viaggiare in bici non è un’impresa da super-atleti. Scegliendo il percorso giusto per la propria forma fisica, chiunque può trascorrere giorni in sella con un buon mezzo, abiti adatti al clima e qualche precauzione, come una visita medica e un’assicurazione di viaggio. Ecco l'identikit del cicloturista.
pubblicato il 15 aprile 2025
La rivoluzione a metà del Cai elettronico

La rivoluzione a metà del Cai elettronico

Parte quest'anno la rivoluzione a metà dell'Rc auto. La riforma grazie al Regolamento Ivass n.56 prevede che la compilazione e l'invio del modulo Cai potranno avvenire in maniera del tutto digitale e avranno la stessa validità legale della versione cartacea
pubblicato il 10 aprile 2025
Polizze sulle catastrofi: la proroga è differenziata

Polizze sulle catastrofi: la proroga è differenziata

Per le grandi imprese è rimasta la data del 31 marzo, ma l’obbligo è ammorbidito dall’assenza di sanzioni fino al 30 giugno 2025. Per le medie imprese, il termine è stato spostato al prossimo ottobre, mentre le piccole e micro aziende avranno tempo fino a gennaio 2026.
pubblicato il 10 aprile 2025
Mutui Ltv sempre più gettonati in Italia per la prima casa

Mutui Ltv sempre più gettonati in Italia per la prima casa

Secondo Qualis Credit Risk, quello in atto è un cambiamento che riflette fattori sociali ed economici: l'età media per l'acquisto della prima abitazione è salita a 38,3 anni e, nel 2024, il prezzo delle case registra un incremento del 10%. In parallelo, cresce il numero dei mono richiedenti che accendono un mutuo a elevato LTV.
pubblicato il 8 aprile 2025
Cambiano le regole per le patenti: tutte le novità

Cambiano le regole per le patenti: tutte le novità

La patente diventa europea, con nuove regole. Servirà ancora tempo prima che entrino in vigore, ma l’accordo tra Parlamento e Consiglio dell’Unione Europea ci dice già come cambierà la licenza di guida.
pubblicato il 4 aprile 2025
Rc Auto, prezzi ancora in aumento

Rc Auto, prezzi ancora in aumento

Il rincaro è ancora sostenuto, ma rallenta. Tutte le province registrano un incremento dei prezzi su base annua, ma le assicurazioni più salate sono a Roma, Lecce e Catania.
pubblicato il 3 aprile 2025
Mercato auto, marzo in ripresa ma ancora in bilico

Mercato auto, marzo in ripresa ma ancora in bilico

Il mercato italiano dell’auto è ancora in una fase critica. Se le politiche di sostegno all’auto nuova non saranno adeguate, continueremo a vedere un parco auto invecchiato. Ecco perchè