02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

Intesa Sanpaolo nell'RC Auto

Intesa Sanpaolo entra nel mondo dell'Rc Auto

23 giugno 2011
Intesa Sanpaolo nell'RC Auto

Intesa Sanpaolo è entrata ufficialmente nel mondo delle assicurazioni auto con la nuova polizza diretta agli undici milioni di clienti della banca e sottoscrivibile presso uno dei 5.700 sportelli di gruppo sparsi in tutta Italia.

La polizza tutta “fatta in casa” dalla banca è pensata su misura per essere commercializzata sul canale bancario, tenendo conto della diffusione degli sportelli di Intesa Sanpaolo in Italia. L'iniziativa, partita a ranghi ridotti, con l'offerta pronta in cento filiali e in tre regioni (solo da ottobre verrà abilitata in tutta la rete) rientra all'interno del piano industriale del gruppo bancario che intende in questo modo aumentare il suo peso nel mercato delle polizze auto, nel quale la raccolta premi vale intorno a 17 miliardi di euro, aumentando inoltre presso la sua clientela la diffusione dei prodotti di bancassicurazione, che passeranno dall'11% dell'anno scorso al 14% nel 2013.

“Attraverso la nostra Banca dei Territori - spiega il responsabile del Marketing privati di Intesa Sanpaolo, Marco Siracusano - intendiamo allargare a vari ambiti la proposta ai clienti: per quanto riguarda la tutela, la nostra intenzione è quella di portare sul mercato una gamma di prodotti innovativa”.

Per prevenire al massimo la possibilità di frodi, l’offerta della nuova compagnia assicurativa inserisce nel pacchetto una scatola nera collocata direttamente nell'abitacolo. Il rilevatore avrà la funzione di monitorare il veicolo, rimanendo collegata alla centrale operativa: in caso di incidente, la centrale contatta il guidatore e offre assistenza. Contemporaneamente, le informazioni sull'impatto vengono registrate nella scatola nera e consentono all'assicurazione di verificare la congruità del sinistro che viene liquidato. “Il prezzo della polizza è in linea con tutte le migliori offerte di mercato delle tradizionali polizze” spiega Alessandro Scarfò, ad di Eurizon Tutela ora rinominato Intesa Sanpaolo Assicura. Non solo: la polizza sottoscritta dal correntista della banca consente al cliente di rateizzare con pagamenti mensili il premio a costo zero, legando al conto la franchigia.

di Franco Canevesio

Vota la la news:

Valutazione media: 3,7 su 5 (basata su 6 voti)

Altre news:

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Franco Canevesio.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.