02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Duomo

Assicurazioni auto e moto Duomo

Duomo Uni One Assicurazioni è una compagnia assicurativa nata nel 1923 e caratterizzata da una forte presenza di agenzie sul territorio italiano e da un'offerta che copre i principali Rami assicurativi. Nel 2000 è stata acquisita dal Gruppo Cattolica Assicurazioni, realtà nata nel 1896 a Verona per tutelare i piccoli proprietari terrieri e cresciuta fino a diventare uno dei principali nomi del mercato italiano. La fusione con Uni One Assicurazioni S.p.a. è arrivata nel 2006, anno in cui è avvenuto il cambio di denominazione in Duomo Uni One Assicurazioni. Il 1° maggio 2014 è avvenuta la fusione della compagnia in Tua Assicurazioni S.p.A.

Fondata nel 1984 dalla Società Finanziaria Gestioni Assicurative, naturale espressione delle imprese aderenti all'Ania. per rilevare le imprese che avevano ceduto i portafogli Rc Auto delle compagnie in liquidazione, Uni One è una realtà relativamente nuova nel mercato assicurativo italiano. Nel 1990 è stata rilevata dal Gruppo Skandia International, e solo otto anni dopo è passato sotto il controllo del Gruppo Ina. Dal 2000 l'intero Gruppo è stato rilevato da Generali e, solo un anno dopo - a fusione completata -il controllo del gruppo triestino su Uni One (allora conosciuta come Uni Assicurazioni) è divenuto diretto.

Il nome attuale, Uni One Assicurazioni, è arrivato nel 2002 e tre anni dopo c'è stata la cessione al Gruppo Cattolica Assicurazioni.

La nascita di Duomo Uni One è datata 31 dicembre 2006, con la formazione di una nuova realtà assicurativa con base a Milano.

Dal 2005 il Gruppo Cattolica ha assunto la forma attuale con il controllo di 21 società, di cui 11 compagnie assicurative. A fare da colonna portante per il business assicurativo è la compagnia Cattolica, che continua a operare nei Rami Danni, mentre per quanto riguarda il solo Ramo Vita, il Gruppo impiega Lombarda Vita, Vicenza Life, Risparmio & Previdenza, Cattolica Previdenza in Azienda S.p.a, Berica Vita e San Miniato Previdenza. Le altre compagnie, operanti solamente nell'ambito dei Rami Danni, sono Abc Assicura, Cira, Tua Assicurazioni e, appunto, Duomo Uni One.

Duomo Uni One Assicurazioni, ora che l'assetto societario si è definito a fronte di una serie molto lunga di passaggi di consegne, è una realtà consolidata nel panorama italiano, forte di circa 470 punti vendita attraverso cui pubblicizzare e collocare sul mercato i suoi prodotti assicurativi.

Le soluzioni proposte da Duomo Uni One Assicurazioni comprendono una serie di prodotti altamente personalizzabili e competitivi, divisi in due linee. "Tutela delle persone" è la linea dedicata alle persone e alle famiglie, con una serie di prodotti che vanno dalla tutela dell'automobile alla casa, dal tempo libero alla salute, dalla previdenza complementare alle polizze vita. "Tutela dell'azienda" è invece il nome che raccoglie una serie di soluzioni assicurative per la tutela della produttività, del proprio business e dei dipendenti e collaboratori della propria piccola e media impresa.

La prima linea comprende i piani salute, una serie di polizze personalizzate contro infortuni e malattie, caratterizzate da un ampio spettro di azione. È possibile infatti combinare tra loro un gran numero di garanzie e somme aggiuntive per proteggere il singolo e la sua famiglia. PiùSalute, ad esempio, è il pacchetto pensato per offrire tutto il sostegno necessario in caso di malattia o infortunio. Non solo quindi un supporto di tipo economico, ma anche l'assistenza medica necessaria in istituti pubblici o cliniche private, la copertura completa per i ricoveri e gli interventi chirurgici o day-hospital, una diaria giornaliera che va a sommarsi al rimborso delle visite specialistiche o altri trattamenti e che viene corrisposta anche nel caso di gravidanze.

Per quanto riguarda auto, moto e motocicli, e imbarcazioni, Duomo Uni One Assicurazioni offre una polizza che affianca la tradizionale assicurazione Rc auto prevista per legge ad altre garanzie come furto, incendio e collisione. È previsto anche un intervento a difesa di coloro ai quali è stata ritirata la patente, assieme ad altre clausole che vanno a proteggere i danni al materiale trasportato dai passeggeri (valigie, pacchi, borse), la rottura dei vetri, le spese necessarie per rimettere in sesto un automobile dopo un furto, lavaggio ed eventuale disinfezione compresa.

Duomo Uni One Assicurazioni prevede anche una serie di tutele nei confronti delle persone che si trovano in automobile al momento del sinistro: in questo modo il conducente viene protetto da eventuali infortuni ed è compresa anche la copertura delle spese di assistenza legale. Per quanto riguarda eventuali riparazioni del veicolo, Duomo Uni One Assicurazioni è convenzionata con una serie di carrozzerie e officine autorizzare e può offrire alla sua clientela due diversi pacchetti di assistenza, uno caratterizzato da una protezione di tipo base, l'altro invece molto più articolato.

Inoltre, tutti i proprietari di auto d'epoca o storiche possono avvalersi della speciale polizza Duomo Classic Car, che offre condizioni speciali pensate per questo tipo di veicoli, assieme alla tutela di chi si trova alla guida e di coloro che eventualmente sono trasportati, compresi eventuali danni o infortuni subiti in occasione di eventi spiacevoli come aggressioni, rapine o furti dell'auto.

Per quanto riguarda la protezione della propria casa, Duomo Uni One Assicurazioni propone una serie di polizze che comprendono la tutela contro gli incendi della propria abitazione, i furti, affiancando alle clausole classiche una serie di opzioni - come la tutela giudiziaria o l'assistenza - configurabili sulla base dei propri reali bisogni. A partire dalla responsabilità civile del capofamiglia, per prevenire eventuali danni a terzi originati da uno dei membri del nucleo famigliare, oppure la tutela giudiziaria, che offre copertura legale sia in sede civile che penale. Il catalogo di prodotti si rivolge anche a costruttori, proprietari di condomini e amministratori, garantendo protezione contro tutti i danni che un edificio può subire, compresi il vandalismo, gli eventi socio politici, la responsabilità civile del condominio ed eventuali collaboratori che vi lavorano.

I prodotti business di Duomo Uni One Assicurazioni si dividono invece in due: da un parte la linea dedicata al negozio, con un piano multirischio a protezione delle attività commerciali, dall'altra un bouquet di soluzioni per aziende che comprende la responsabilità civile e i danni a infrastrutture o persone.

Vota la compagnia:

Valutazione media: 3,5 su 5 (basata su 23 voti)

Disclaimer Legale

Facile.it S.p.A. con socio unico non intermedia polizze Duomo. Facile.it S.p.A. con socio unico è un broker assicurativo iscritto alla sezione B del RUI ed - in quanto tale - fornisce informazioni ed assistenza ai propri Clienti sui prodotti assicurative e le Compagnie disponibili sul mercato italiano.
Le informazioni contenute in questa pagina sono state raccolte e verificate da Facile.it S.p.A. con socio unico con la massima diligenza professionale.
Ciononostante, qualora vengano ravvisate delle imprecisioni, è possibile segnalarlo scrivendo ad info@assicurazione.it: sarà nostra cura correggere immediatamente.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazione auto Preventivo Auto »
Assicurazione moto Preventivo Moto »

Informazioni su Duomo

  • Sottoscrizione telefonica
  • Sottoscrizione online
  • Rete agenti
  1. Volumi assicurati: 332.308.000
  2. N. telefono Assistenza Clienti: 800.076.106
  3. N. telefono Assistenza Sinistri: in agenzia
  4. Sede legale: Largo Tazio Nuvolari, 1 - Milano
  5. Sede operativa: Largo Tazio Nuvolari, 1 - Milano
  6. Fax: 02.8183 4513
  7. Indirizzo e-mail: servizioclienti@duomo.it
  8. Carrozzerie convenzionate Duomo
  9. Centro liquidazione danni: Vai al sito

Commenti su Duomo

  1. consigliata

    non la conoscevo nemmeno io ma me l'hanno consigliata e ho scoperto di poter risparmiare un po' e così è stato!

    commento di Fabio del 24/04/2014

  1. economico

    non conoscevo Duomo, ma ho fatto un preventivo online ed era il più economico di tutti

    commento di Enrico del 17/04/2014

  1. mi sono trovato bene

    ho chiesto un po' in giro, non conoscono in tanti Duomo ma io mi sono trovato bene

    commento di Stefano del 17/04/2014

Scrivi un commento

Notizie su Duomo