02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

Tandem, la polizza infortuni di Italiana Assicurazioni

Una polizza salute modulabile in base al proprio stile di vita

26 febbraio 2015
Tandem, la polizza infortuni di Italiana Assicurazioni

Tandem è l’evocativo nome dell’interessante polizza infortuni messa a punto da Italiana Assicurazioni, compagnia parte del più ampio Gruppo Reale Mutua Assicurazioni, per tutti coloro che desiderano tutelare il proprio benessere a fronte di spiacevoli eventi che possono provocare gravi conseguenze.

Si tratta di una soluzione assicurativa completa e che, nel dettaglio, protegge da eventuali infortuni sul luogo di lavoro ma anche danni derivati da attività sportiva, o semplicemente nello svolgersi della quotidianità, che possano arrivare a causare la perdita parziale o totale della propria integrità fisica, fino a coprire i casi più gravi di decesso.

Uno dei vantaggio di questo prodotto è quello di essere notevolmente specifico e modulabile: si tratta infatti di una copertura altamente personalizzabile che permette ad ogni assicurato di scegliere le garanzie più adatte alla propria persona, diventando così una soluzione di polizza salute adatta a numerose esigenze.

Giusto per fare un esempio, il richiedente, al momento della stipula del contratto assicurativo, potrà scegliere la copertura di base sull'invalidità permanente a seguito di malattia e sugli infortuni, ma anche estendere tale garanzia anche a situazioni particolari come i casi di ictus o di infarto, assicurandosi nel periodo di convalescenza una diaria che permetta di sostenere almeno le uscite monetarie fisse.

Inoltre, può succedere che a seguito di un infortunio ci si trovi a dover affrontare diversi tipi di emergenze. Per questa ragione Tandem propone tre tipologie di garanzia in materia di assistenza: una obbligatoria, che prevede il servizio di ambulanza e l’invio di un infermiere o medico a domicilio, e due facoltative più specifiche (Infortunio e Sanitaria) che prevedono una maggiore casistica di episodi.

Questa soluzione assicurativa include poi un rimborso per l’assistenza legale, ed i vari oneri del caso, indispensabile qualora l’assicurato risultasse colpevole per fatti accaduti a terze persone.

Vota la la news:

Valutazione media: 4,4 su 5 (basata su 11 voti)

Altre news:

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.