logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Tandem, la polizza infortuni di Italiana Assicurazioni

26 feb 2015 | 2 min di lettura

tandem la polizza infortuni di italiana assicurazioni

Una polizza salute modulabile in base al proprio stile di vita

RC Auto: risparmia fino a 500€*
RC Auto: risparmia fino a 500€*

Tandem è l’evocativo nome dell’interessante polizza infortunimessa a punto da Italiana Assicurazioni, compagnia parte del più ampio Gruppo Reale Mutua Assicurazioni, per tutti coloro che desiderano tutelare il proprio benessere a fronte di spiacevoli eventi che possono provocare gravi conseguenze.

Si tratta di una soluzione assicurativa completa e che, nel dettaglio, protegge da eventuali infortuni sul luogo di lavoro ma anche danni derivati da attività sportiva, o semplicemente nello svolgersi della quotidianità, che possano arrivare a causare la perdita parziale o totale della propria integrità fisica, fino a coprire i casi più gravi di decesso.

Uno dei vantaggio di questo prodotto è quello di essere notevolmente specifico e modulabile: si tratta infatti di una copertura altamente personalizzabile che permette ad ogni assicurato di scegliere le garanzie più adatte alla propria persona, diventando così una soluzione di polizza salute adatta a numerose esigenze.

Giusto per fare un esempio, il richiedente, al momento della stipula del contratto assicurativo, potrà scegliere la copertura di base sull'invalidità permanente a seguito di malattia e sugli infortuni, ma anche estendere tale garanzia anche a situazioni particolari come i casi di ictus o di infarto, assicurandosi nel periodo di convalescenza una diaria che permetta di sostenere almeno le uscite monetarie fisse.

Inoltre, può succedere che a seguito di un infortunio ci si trovi a dover affrontare diversi tipi di emergenze. Per questa ragione Tandem propone tre tipologie di garanzia in materia di assistenza: una obbligatoria, che prevede il servizio di ambulanza e l’invio di un infermiere o medico a domicilio, e due facoltative più specifiche (Infortunio e Sanitaria) che prevedono una maggiore casistica di episodi.

Questa soluzione assicurativa include poi un rimborso per l’assistenza legale, ed i vari oneri del caso, indispensabile qualora l’assicurato risultasse colpevole per fatti accaduti a terze persone.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 21 luglio 2025
Italiani rimandati in assicurazioni

Italiani rimandati in assicurazioni

Solo il 30% degli italiani dichiara di conoscere bene le polizze assicurative, mentre il 68% possiede una conoscenza solo parziale.
pubblicato il 8 luglio 2025
Diesel Euro 5, il blocco slitta di un anno

Diesel Euro 5, il blocco slitta di un anno

È slittato al 1° ottobre 2026 il termine che prevede le limitazioni per le auto diesel Euro 5 in Piemonte, Lombardia, Veneto e Emilia-Romagna.
pubblicato il 7 luglio 2025
In amore vince chi viaggia (insieme)

In amore vince chi viaggia (insieme)

Secondo eDreams, quando si tratta di scegliere con chi condividere un’esperienza di viaggio, per gli italiani prevale l’amore.
pubblicato il 4 luglio 2025
Furti d’auto, in arrivo pene più severe

Furti d’auto, in arrivo pene più severe

Un disegno di legge vuole inasprire le pene sui furti d’auto. Nel 2024 sono stati rubati in Italia 136.000 veicoli, con un aumento del 3% rispetto all’anno precedente.
pubblicato il 30 giugno 2025
Il caldo estremo fa più paura dei terremoti

Il caldo estremo fa più paura dei terremoti

Le temperature estreme fanno più vittime di altri fenomeni più distruttivi. Sono uno dei rischi emergenti per il futuro del pianeta (e delle assicurazioni)
pubblicato il 26 giugno 2025
Il Fondo vittime della strada ha erogato 278 milioni nel 2024

Il Fondo vittime della strada ha erogato 278 milioni nel 2024

Emerge dalla Relazione Consap sul 2024 il dato che riguarda il Fgvs, il quale ha erogato circa 278 milioni di euro, per circa 50.000 indennizzi. Aldilà delle tariffe Rc auto, il fondo svolge la sua funzione per il tramite delle Imprese Designate dall’IVASS che istruiscono e liquidano i sinistri. Ecco i dettagli

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 17 aprile 2025
Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Con questa guida all'assicurazione per moto e scooter 250cc scopri i costi, i requisiti di patente, le coperture RC e opzionali, e la possibilità di sospendere la polizza a seconda della stagione.

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.