logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Driver2Home, l'app per la sicurezza

10 dic 2014 | 2 min di lettura

driver2home l app per la sicurezza

È stata recentemente presentata in Italia Driver2Home, l’ultima e lodevole iniziativa in termini di sicurezza stradale: un'Appche offre un servizio di “autista sostitutivo” per riportare a casa incolumi tutti coloro che, a seguito di una serata con gli amici o per la troppa stanchezza, non se la sentono di mettersi alla guida.

Assicurazione mutuo: proteggi il tuo investimento
Assicurazione mutuo: proteggi il tuo investimento

Si tratta di una App, disponibile per ios e Android, messa a punto da un gruppo di giovani grazie al sostegno di EPPLEA, importante piattaforma di crowdfunding, insieme al patrocinio di Fastweb e del Comune di Milano.

Il funzionamento di Driver2Home è piuttosto semplice: grazie alla App il richiedente potrà segnalare il punto esatto di incontro con l’autista sostitutivo che, a sua volta, sarà rintracciato e arriverà nel luogo prestabilito attraverso l’uso di un monopattino elettrico o del car sharing. Per diventare driver sarà sufficiente avere compiuto i 25 anni di età, non avere precedenti penali e non essere incorso nella sospensione della patente in passato.

Inoltre, con lo scopo di fornire una maggiore tutela alla guida per il driver in caso di danni al veicolo o sinistri interverrà una polizza auto di Zurich, rinomata compagnia assicurativa leader nella vendita di polizze online, che ripagherà anche gli aumenti del costo dell’assicurazione che il proprietario della vettura subirà l’anno successivo.

Ad oggi Driver2Home non è ancora disponibile, ma ancora poco tempo ci separa da questa bella opportunità per preservare la nostra sicurezza sulla strada: a partire da gennaio 2015 il servizio sarà disponibile nella città di Milano ma si calcola che, in un arco di tempo sufficentemente breve, questa andrà a coprire numerose delle noste città.

Confronta altre assicurazioni

Trova la migliore assicurazione online per te e risparmia sulle assicurazioni per la casa, per il mutuo, per la salute o per la vita. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 11 settembre 2025
Mercato elettrico: Italia in coda

Mercato elettrico: Italia in coda

La quota delle vetture elettriche vendute in Italia a luglio si ferma al 12,3%: un dato lontano dalla media europea.
pubblicato il 19 agosto 2025
Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Calo del 5,11% di immatricolazioni auto a luglio 2025 rispetto allo stesso mese del 2024 e bilancio da gennaio a luglio in contrazione del 3,75%. Parlano chiaro i dati del Centro Studi Promotor relative al mercato auto italiano, decisamente in crisi. E non per colpa delle tariffe RC auto, sia chiaro.
pubblicato il 13 agosto 2025
Risparmio: per gli Over 60 in pensione è un’abitudine

Risparmio: per gli Over 60 in pensione è un’abitudine

Secondo l’Indagine sul Risparmio e sulle scelte finanziarie degli italiani 2025 realizzata da Intesa Sanpaolo e Centro Einaudi cresce il numero di chi accantona per far fronte agli imprevisti, anche in pensione.

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 2 settembre 2025
Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

I pick-up, veicoli con cabina passeggeri e cassone posteriore, richiedono assicurazioni dedicate che considerino peso, capacità di carico e uso promiscuo. Le coperture includono RC obbligatoria, Kasko, furto e incendio, oltre a garanzie accessorie per una protezione completa. Il premio varia in base a caratteristiche del veicolo, profilo del conducente, ubicazione e scelta di massimali e franchigie.
pubblicato il 28 agosto 2025
IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

L’IVASS è l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni e si occupa di tutelare gli interessi degli assicurati e vigilare sul comportamento delle compagnie, degli intermediari e dei marchi assicurativi.

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.