02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

Direct Line passa il testimone a Verti

Cosa cambia per chi ha sottoscritto una polizza con DL?

23 febbraio 2018
Direct Line passa il testimone a Verti

La compagnia assicurativa che ha legato il suo marchio al telefono rosso, cambia nome e accelera sui servizi digitali. Dal primo marzo Direct Line diventa Verti: il passaggio, che sarà comunicato attraverso una campagna pubblicitaria e un nuovo logo grafico, sancisce ufficialmente l’appartenenza della compagnia di Cologno Monzese a Mapfre, il gruppo multinazionale spagnolo che nel 2015 ha completato l’acquisizione di Direct Line in Italia.

Presente in cinque continenti con oltre 36mila dipendenti e più di 37 milioni di clienti, Mapfre è tra i dieci gruppi maggiori in Europa per raccolta premi, ed il primo gruppo assicurativo ramo non-Vita in America Latina e compagnia assicurativa di riferimento nel mercato spagnolo.

Come parte di un gruppo assicurativo fra i primi nel mondo, Verti, nata in Spagna nel 2011 e presente in Germania e Stati Uniti dal 2017, potrà coniugare in Italia i suoi servizi digitali con le competenze acquisite da Direct Line in più di quindici anni di esperienza.

Chi è già cliente di Direct Line non deve fare o preoccuparsi di nulla non solo perché Verti manterrà la sua sede legale a Cologno Monzese in provincia di Milano, ma perché tutte le polizze già stipulate, quindi le assicurazioni auto, casa e moto, continueranno a essere valide fino alla loro scadenza. Sarà ancora possibile sia utilizzare le stesse user e password già adottate per accedere all’area personale, sia rinnovare la polizza on line utilizzando il codice di rinnovo già ricevuto per accedere all’area personale. Anche chi ha un sinistro in gestione con Direct Line non deve preoccuparsi perché l’iter già avviato procederà regolarmente e i riferimenti già ricevuti non cambieranno.

Che cosa cambierà quindi? L’intenzione della nuova compagnia assicurativa è quella di dare il via anche in Italia a un nuovo modo di interagire con chi intende sottoscrivere un’assicurazione, attraverso un linguaggio più chiaro e trasparente e processi più veloci.

Vota la la news:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 8 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 18/06/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Rosaria Barrile.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.