Mondo Assicurazioni
L’assicurazione auto che premia i guidatori virtuosi
L'app è in grado di monitorare lo stile di guida dell'automobilista
17 settembre 2018
I comportamenti di tutti gli automobilisti virtuosi devono essere premiati in qualche modo: ecco l’idea alla base della nuova iniziativa messa a punto da Genertel, importante compagnia specializzata nel segmento delle assicurazioni online. L’impresa ha deciso di recente di rinnovare la sua proposta assicurativa in campo di Rc Auto, offrendo la bella e vantaggiosa opportunità a tutti i clienti assicurati di ottenere anche consistenti sconti sul premio della polizza a patto che si adottino comportamenti corretti alla guida del veicolo.
Si chiama GoDifferent la app che è stata studiata dagli esperti di Genertel e che permette, attraverso l’installazione di uno speciale dispositivo posizionato sul parabrezza dell’auto, di tracciare con buona precisione le abitudini di guida dell’assicurato. Il funzionamento è piuttosto semplice: lo strumento, che è autoinstallante, una volta che ha rilevato i vari movimenti dell’auto li trasmette alla app collegata. Questa, a sua volta, basandosi su un algoritmo specifico valuta lo stile di guida del cliente e successivamente fornisce all’assicurato un giudizio e dei consigli per migliorare i comportamenti, in modo da raggiungere così il più alto sconto possibile sul premio della propria assicurazione auto.
Non solo, GoDifferent di Genertel permette anche di beneficiare di prestazioni di assistenza in caso di necessità, grazie all’invio di segnalazioni automatiche e istantanee. I clienti hanno a disposizione 24 ore al giorno, sette giorni su sette, l’assistenza stradale con carro attrezzi e auto sostitutiva per offrire il massimo della tutela e della sicurezza.
Come sappiamo, infatti, il premio dell’Rc Auto rappresenta un’uscita consistente per molte famiglie italiane che possiedono uno o più veicoli e si trovano così a dover fare i conti con tutta quelle serie di spese indispensabili al mantenimento. L’iniziativa di Genertel offre una concreta possibilità di risparmio a tutti coloro che si rivelano rispettosi del Codice della Strada, premiando così la sicurezza.
Altre news:
- Risparmio e finanza: social media e influencer per saperne di più inserita il 25 febbraio 2021
- Com'è iniziato il 2021 per il mercato delle due ruote inserita il 22 febbraio 2021
- L'Ue mette in guardia dai rischi della guida autonoma inserita il 19 febbraio 2021
- Rc auto: con la scatola nera più semplice smascherare le truffe inserita il 16 febbraio 2021
- Il futuro delle assicurazioni è nella coopetition inserita il 12 febbraio 2021