02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

L’assicurazione auto che premia i guidatori virtuosi

L'app è in grado di monitorare lo stile di guida dell'automobilista

17 settembre 2018
L’assicurazione auto che premia i guidatori virtuosi

I comportamenti di tutti gli automobilisti virtuosi devono essere premiati in qualche modo: ecco l’idea alla base della nuova iniziativa messa a punto da Genertel, importante compagnia specializzata nel segmento delle assicurazioni online. L’impresa ha deciso di recente di rinnovare la sua proposta assicurativa in campo di Rc Auto, offrendo la bella e vantaggiosa opportunità a tutti i clienti assicurati di ottenere anche consistenti sconti sul premio della polizza a patto che si adottino comportamenti corretti alla guida del veicolo.

Si chiama GoDifferent la app che è stata studiata dagli esperti di Genertel e che permette, attraverso l’installazione di uno speciale dispositivo posizionato sul parabrezza dell’auto, di tracciare con buona precisione le abitudini di guida dell’assicurato. Il funzionamento è piuttosto semplice: lo strumento, che è  autoinstallante, una volta che ha rilevato i vari movimenti dell’auto li trasmette alla app collegata. Questa, a sua volta, basandosi su un algoritmo specifico valuta lo stile di guida del cliente e successivamente fornisce all’assicurato un giudizio e dei consigli per migliorare i comportamenti, in modo da raggiungere così il più alto sconto possibile sul premio della propria assicurazione auto.

Non solo, GoDifferent di Genertel permette anche di beneficiare di prestazioni di assistenza in caso di necessità, grazie all’invio di segnalazioni automatiche e istantanee. I clienti hanno a disposizione 24 ore al giorno, sette giorni su sette, l’assistenza stradale con carro attrezzi e auto sostitutiva per offrire il massimo della tutela e della sicurezza.
Come sappiamo, infatti, il premio dell’Rc Auto rappresenta un’uscita consistente per molte famiglie italiane che possiedono uno o più veicoli e si trovano così a dover fare i conti con tutta quelle serie di spese indispensabili al mantenimento. L’iniziativa di Genertel offre una concreta possibilità di risparmio a tutti coloro che si rivelano rispettosi del Codice della Strada, premiando così la sicurezza.
 

Vota la la news:
Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 18/01/2020 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.