02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

Allianz e la polizza sesto senso

Allianz ha creato la polizza sesto senso con GPS all’avanguardia

15 novembre 2010
Allianz e la polizza sesto senso

Allianz porta nel panorama delle polizze RC Auto una novità, Allianz SestoSenso. Questa soluzione è stata pensata per garantire un’assistenza efficace e soprattutto tempestiva  nelle situazioni di emergenza che possono coinvolgere gli automobilisti alla guida.

Il team di Allianz ha pensato a SestoSenso come una polizza auto nuova che consente di prevenire situazioni di pericolo e ti assiste in modo efficace in caso di incidente. L’assistenza è innovativa e viene facilitata grazie all’installazione di un impianto satellitare davvero tecnologico sull’auto dell’assicurato. L’impianto satellitare è completo di:

- localizzatore GPS: per individuare in modo preciso e automatico la posizione della vettura in caso di necessità

- sensori di emergenza: sempre collegati con la Centrale Operativa e in grado di inviare l’allarme in caso di furto o incidente

- un telefono GSM: in caso di emergenza puoi metterti in contatto telefonico con la Centrale Operativa (attiva 24 ore su 24) direttamente dalla tua auto.

L’assistenza prevista in caso di incidente prevede condizioni uniche,  oltre all’attivazione dell’allarme automatico che comunica subito la tua posizione alla Centrale Operativa, un sistema di vivavoce si attiverà per mettersi in contatto con il conducente del veicolo per verificarne le condizioni fisiche e su richiesta o in situazioni critiche, come la mancata risposta, verranno inviati i soccorsi in automatico. Questa polizza è incentrata su un soccorso tempestivo e di qualità che in molti casi è in grado di salvare una vita.

 Inoltre, se il conducente  ha famiglia e a seguito  di un incidente vieni ricoverato in ospedale, è previsto anche un servizio che mette a disposizione una collaboratrice che si occuperà di prendersi cura dei bambini o di commissioni urgenti.

Questa soluzione è sicuramente adatta per chi vuole essere sicuro di avere la giusta assistenza per sé e la propria famiglia nel caso si verifichino incidenti, ma non solo, per chi desidera il rilevamento di ogni eventuale spostamento non autorizzato del proprio veicolo, per chi vuole ricevere un’assistenza immediata in caso di guasti o addirittura per chi desidera avere il controllo sulla velocità dei figli, magari neopatentati, alla guida. Quest’ultimo è uno dei servizi sicuramente più utili e innovativi: è infatti possibile impostare un limite di velocità per gli altri conducenti dell’auto. Nel caso in cui il limite venga superato si potrà scegliere di ricevere un sms o un’email di avviso di tale eccesso.

Un altro dei vantaggi previsti da Allianz è che si può decidere di sottoscrivere SestoSenso liberamente, anche se si possiede una polizza RC Auto di un’altra compagnia assicurativa.

la Redazione

Vota la la news:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 7 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.