02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

Rc Auto: verso una liquidazione più veloce dei sinistri

I tempi si ridurranno a 24 ore

2 agosto 2018
Rc Auto: verso una liquidazione più veloce dei sinistri

Solamente qualche giorno fa Sara Assicurazioni ha siglato un interessante accordo con Whoosnap per l’utilizzo dell’innovativa piattaforma Insoore con lo scopo di velocizzare la liquidazione dei sinistri e, in parallelo, combattere le frodi assicurative.

Non si tratta certamente di controlli obbligatori ma piuttosto siamo di fronte ad un’opzione a carattere facoltativo; i guidatori che sceglieranno di far ispezionare il proprio mezzo potranno contare su uno sconto sul premio dell’assicurazione auto, nella misura prevista dal DDL sulla concorrenza.

L’accordo, ancora in fase di finalizzazione ufficiale, si pone come principale obiettivo quello di ridurre il tempo necessario per la liquidazione di un sinistro, argomento particolarmente caldo in questo periodo. Come annunciato dal comunicato stampa divulgato di recente, la gestione dell’eventuale incidente passerebbe dagli attuali 20 giorni alle 24 ore. Si tratta di una iniziativa molto importante anche in ambito antifrode: grazie alla reportistica si avrà una certificazione esatta dello stato dell’auto, lasciando così poco spazio ai furbi.  

Ancora una volta dunque la tecnologia entra a far parte in modo sempre più integrato del mondo assicurativo, che si avvale di strumenti e idee innovative per creare prodotti sempre più attuali e in linea con le esigenze del mercato.

Questo servizio, che vedrà la sua partenza nelle prossime settimane, sarà presto disponibile in 40 agenzie di Sara Assicurazioni, per il momento in cinque città dello stivale: Roma, Milano, Firenze, Bologna e Torino.

 

Vota la la news:
Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 14 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 26/10/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO