logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Assicurazioni per professionisti autonomi

6 ago 2014 | 2 min di lettura

assicurazioni per professionisti autonomi

Professione Artigiano Reale di Reale Mutua

RC Auto: risparmia fino a 500€*
RC Auto: risparmia fino a 500€*

Per coloro che svolgono un’attività professionale autonoma è molto importante sentirsi tutelati e protetti. Il proprio impegno e lavoro ha un immenso valore che non è calcolabile solamente da un punto di vista economico, anche se questa è una parte decisamente rilevante, ma abbraccia un ambito più ampio che riguarda la sicurezza e la serenità rispetto alle prospettive future.

Queste sono le ragioni per cui, coloro che svolgono degli impieghi del genere, hanno la necessità di mettersi al riparo da potenziali rischi ed imprevisti che possono accadere e che potrebbero portare anche conseguenze piuttosto gravose.

Per rispondere a questa crescente domanda Reale Mutua Assicurazioni, la più grande compagnia assicurativa italiana sotto forma di mutua, offre ai propri clienti un innovativo prodotto che ha battezzato con l’evocativo nome di Professione Artigiano Reale.

Si tratta, nel dettaglio, di una soluzione assicurativa che ha l’enorme privilegio di essere altamente personalizzabile e modulabile a seconda delle proprie esigenze e, soprattutto, della propria attività.

Di base, grazie alla diversificata e ricca offerta messa a disposizione, è possibile scegliere tra un’ampia serie di garanzie specifiche. Nel dettaglio i moduli comprendono: la fondamentale copertura per la Responsabilità Civile che tutela da eventuali danni causati a terzi durante l’esercizio della propria attività; la polizza Incendio, peculiare per chi svolge il proprio lavoro in laboratori, e quella contro il furto, particolarmente utile per coloro che possiedono magazzini con merci e attrezzature di valore; c’è poi la copertura trasporti che tutela invece dai probabili danni a cui si possono esporre i materiali nel corso delle operazioni di carico e scarico.

Non solo, c’è poi la possibilità di aggiungere le garanzie assistenza, che offre soluzioni per varie situazioni di emergenza con lo scopo di salvaguardare l’attività, e Tutela Legale, che offre una difesa qualificata contro cause di natura civile o penale.

di Francesca Lauritano

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 11 settembre 2025
Mercato elettrico: Italia in coda

Mercato elettrico: Italia in coda

La quota delle vetture elettriche vendute in Italia a luglio si ferma al 12,3%: un dato lontano dalla media europea.
pubblicato il 19 agosto 2025
Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Calo del 5,11% di immatricolazioni auto a luglio 2025 rispetto allo stesso mese del 2024 e bilancio da gennaio a luglio in contrazione del 3,75%. Parlano chiaro i dati del Centro Studi Promotor relative al mercato auto italiano, decisamente in crisi. E non per colpa delle tariffe RC auto, sia chiaro.

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 2 settembre 2025
Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

I pick-up, veicoli con cabina passeggeri e cassone posteriore, richiedono assicurazioni dedicate che considerino peso, capacità di carico e uso promiscuo. Le coperture includono RC obbligatoria, Kasko, furto e incendio, oltre a garanzie accessorie per una protezione completa. Il premio varia in base a caratteristiche del veicolo, profilo del conducente, ubicazione e scelta di massimali e franchigie.
pubblicato il 28 agosto 2025
IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

L’IVASS è l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni e si occupa di tutelare gli interessi degli assicurati e vigilare sul comportamento delle compagnie, degli intermediari e dei marchi assicurativi.

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.