02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

Assicurazioni per professionisti autonomi

Professione Artigiano Reale di Reale Mutua

6 agosto 2014
Assicurazioni per professionisti autonomi

Per coloro che svolgono un’attività professionale autonoma è molto importante sentirsi tutelati e protetti. Il proprio impegno e lavoro ha un immenso valore che non è calcolabile solamente da un punto di vista economico, anche se questa è una parte decisamente rilevante, ma abbraccia un ambito più ampio che riguarda la sicurezza e la serenità rispetto alle prospettive future.

Queste sono le ragioni per cui, coloro che svolgono degli impieghi del genere, hanno la necessità di mettersi al riparo da potenziali rischi ed imprevisti che possono accadere e che potrebbero portare anche conseguenze piuttosto gravose.

Per rispondere a questa crescente domanda Reale Mutua Assicurazioni, la più grande compagnia assicurativa italiana sotto forma di mutua, offre ai propri clienti un innovativo prodotto che ha battezzato con l’evocativo nome di Professione Artigiano Reale.

Si tratta, nel dettaglio, di una soluzione assicurativa che ha l’enorme privilegio di essere altamente personalizzabile e modulabile a seconda delle proprie esigenze e, soprattutto, della propria attività.

Di base, grazie alla diversificata e ricca offerta messa a disposizione, è possibile scegliere tra un’ampia serie di garanzie specifiche. Nel dettaglio i moduli comprendono: la fondamentale copertura per la Responsabilità Civile che tutela da eventuali danni causati a terzi durante l’esercizio della propria attività; la polizza Incendio, peculiare per chi svolge il proprio lavoro in laboratori, e quella contro il furto, particolarmente utile per coloro che possiedono magazzini con merci e attrezzature di valore; c’è poi la copertura trasporti che tutela invece dai probabili danni a cui si possono esporre i materiali nel corso delle operazioni di carico e scarico.

Non solo, c’è poi la possibilità di aggiungere le garanzie assistenza, che offre soluzioni per varie situazioni di emergenza con lo scopo di salvaguardare l’attività, e Tutela Legale, che offre una difesa qualificata contro cause di natura civile o penale.

di Francesca Lauritano

Vota la la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Altre news:

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.