logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it
assicurazione sharing

Assicurazioni auto e moto Zuritel

RC Auto: risparmia fino a 500€*
RC Auto: risparmia fino a 500€*

Zuritel S.p.A, società nata nel 1997 come divisione italiana del Gruppo Zurich, si occupa della vendita di prodotti assicurativi online e via telefono, senza il coinvolgimento di alcun intermediario o agente assicurativo.

Nell'ottobre del 2008 Zuritel S.p.A cambia il proprio nome in Zurich Connect, con l'obiettivo di continuare l'attività via telefono e di potenziare la vendita delle varie tipologie assicurative - auto, moto e casa - sfruttando il canale web.



Nonostante il nome del marchio sia cambiato in Zurich Connect, la società continua a conservare la denominazione Zuritel S.p.A., scelta per l'ingresso nel business assicurativo telefonico.

Zurich Connect utilizza due canali per la promozione e l’offerta dei suoi prodotti assicurativi: il sito internet www.zurich-connect.it e il call center, contattabile dal lunedì al sabato al numero 848.833.888, dalle 8:30 alle 19:30.

I servizi che Zurich Connect offre ai suoi clienti tramite il sito web e il call center sono;

  • l'assistenza in tutte le fasi della compilazione del preventivo online
  • l’emissione della polizza assicurativa
  • il supporto e la risoluzione dei problemi relativi alla denuncia del sinistro

L'utente interessato ai servizi proposti da Zurich Connect può contattare il call center e selezionare il mezzo con cui riceverà il preventivo non vincolante, ovvero via fax, posta o email.

Il pagamento avverrà dopo aver confermato il preventivo e la polizza assicurativa e potrà essere effettuato online tramite carta di credito, in questo modo saranno garantiti la privacy del cliente e la sicurezza della transazione effettuata.

ll sito web di Zurich Connect ha un'interfaccia semplice e presenta i prodotti e servizi in un modo chiaro ed esaustivo.

Ogni utente può accedere ad un'area riservata tramite ID e Password, che consente di calcolare in modo autonomo nuovi preventivi modificare o acquistare quelli già salvati e/o consultare lo stato delle polizze già attivate.

Zurich Connect ha conseguito ottimi risultati sia in termini di incremento del numero di visitatori unici al sito web che di chiamate al call center, conquistando un posto rilevante nel mercato delle compagnie di assicurazione.

Zurich Connect inoltre prevede degli sconti per i familiari o per la polizza della seconda auto nonché sulle garanzie complementari.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 2 settembre 2025
Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

I pick-up, veicoli con cabina passeggeri e cassone posteriore, richiedono assicurazioni dedicate che considerino peso, capacità di carico e uso promiscuo. Le coperture includono RC obbligatoria, Kasko, furto e incendio, oltre a garanzie accessorie per una protezione completa. Il premio varia in base a caratteristiche del veicolo, profilo del conducente, ubicazione e scelta di massimali e franchigie.
pubblicato il 28 agosto 2025
IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

L’IVASS è l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni e si occupa di tutelare gli interessi degli assicurati e vigilare sul comportamento delle compagnie, degli intermediari e dei marchi assicurativi.

Assicurazione online auto: compagnie partner

  • allianz direct
  • genertel
  • linear
  • quixa
  • verti
  • genialclick
  • bene assicurazioni
  • dallbogg

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 11 settembre 2025
Mercato elettrico: Italia in coda

Mercato elettrico: Italia in coda

La quota delle vetture elettriche vendute in Italia a luglio si ferma al 12,3%: un dato lontano dalla media europea.
pubblicato il 19 agosto 2025
Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Calo del 5,11% di immatricolazioni auto a luglio 2025 rispetto allo stesso mese del 2024 e bilancio da gennaio a luglio in contrazione del 3,75%. Parlano chiaro i dati del Centro Studi Promotor relative al mercato auto italiano, decisamente in crisi. E non per colpa delle tariffe RC auto, sia chiaro.
pubblicato il 13 agosto 2025
Risparmio: per gli Over 60 in pensione è un’abitudine

Risparmio: per gli Over 60 in pensione è un’abitudine

Secondo l’Indagine sul Risparmio e sulle scelte finanziarie degli italiani 2025 realizzata da Intesa Sanpaolo e Centro Einaudi cresce il numero di chi accantona per far fronte agli imprevisti, anche in pensione.