logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it
assicurazione sharing

Assicurazioni auto e moto Zuritel

RC Auto: risparmia fino a 500€*
RC Auto: risparmia fino a 500€*

Zuritel S.p.A, società nata nel 1997 come divisione italiana del Gruppo Zurich, si occupa della vendita di prodotti assicurativi online e via telefono, senza il coinvolgimento di alcun intermediario o agente assicurativo.

Nell'ottobre del 2008 Zuritel S.p.A cambia il proprio nome in Zurich Connect, con l'obiettivo di continuare l'attività via telefono e di potenziare la vendita delle varie tipologie assicurative - auto, moto e casa - sfruttando il canale web.



Nonostante il nome del marchio sia cambiato in Zurich Connect, la società continua a conservare la denominazione Zuritel S.p.A., scelta per l'ingresso nel business assicurativo telefonico.

Zurich Connect utilizza due canali per la promozione e l’offerta dei suoi prodotti assicurativi: il sito internet www.zurich-connect.it e il call center, contattabile dal lunedì al sabato al numero 848.833.888, dalle 8:30 alle 19:30.

I servizi che Zurich Connect offre ai suoi clienti tramite il sito web e il call center sono;

  • l'assistenza in tutte le fasi della compilazione del preventivo online
  • l’emissione della polizza assicurativa
  • il supporto e la risoluzione dei problemi relativi alla denuncia del sinistro

L'utente interessato ai servizi proposti da Zurich Connect può contattare il call center e selezionare il mezzo con cui riceverà il preventivo non vincolante, ovvero via fax, posta o email.

Il pagamento avverrà dopo aver confermato il preventivo e la polizza assicurativa e potrà essere effettuato online tramite carta di credito, in questo modo saranno garantiti la privacy del cliente e la sicurezza della transazione effettuata.

ll sito web di Zurich Connect ha un'interfaccia semplice e presenta i prodotti e servizi in un modo chiaro ed esaustivo.

Ogni utente può accedere ad un'area riservata tramite ID e Password, che consente di calcolare in modo autonomo nuovi preventivi modificare o acquistare quelli già salvati e/o consultare lo stato delle polizze già attivate.

Zurich Connect ha conseguito ottimi risultati sia in termini di incremento del numero di visitatori unici al sito web che di chiamate al call center, conquistando un posto rilevante nel mercato delle compagnie di assicurazione.

Zurich Connect inoltre prevede degli sconti per i familiari o per la polizza della seconda auto nonché sulle garanzie complementari.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 17 aprile 2025
Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Con questa guida all'assicurazione per moto e scooter 250cc scopri i costi, i requisiti di patente, le coperture RC e opzionali, e la possibilità di sospendere la polizza a seconda della stagione.

Assicurazione online auto: compagnie partner

  • allianz direct
  • genertel
  • linear
  • quixa
  • verti
  • genialclick
  • bene assicurazioni
  • dallbogg

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 21 luglio 2025
Italiani rimandati in assicurazioni

Italiani rimandati in assicurazioni

Solo il 30% degli italiani dichiara di conoscere bene le polizze assicurative, mentre il 68% possiede una conoscenza solo parziale.
pubblicato il 8 luglio 2025
Diesel Euro 5, il blocco slitta di un anno

Diesel Euro 5, il blocco slitta di un anno

È slittato al 1° ottobre 2026 il termine che prevede le limitazioni per le auto diesel Euro 5 in Piemonte, Lombardia, Veneto e Emilia-Romagna.
pubblicato il 7 luglio 2025
In amore vince chi viaggia (insieme)

In amore vince chi viaggia (insieme)

Secondo eDreams, quando si tratta di scegliere con chi condividere un’esperienza di viaggio, per gli italiani prevale l’amore.
pubblicato il 4 luglio 2025
Furti d’auto, in arrivo pene più severe

Furti d’auto, in arrivo pene più severe

Un disegno di legge vuole inasprire le pene sui furti d’auto. Nel 2024 sono stati rubati in Italia 136.000 veicoli, con un aumento del 3% rispetto all’anno precedente.
pubblicato il 30 giugno 2025
Il caldo estremo fa più paura dei terremoti

Il caldo estremo fa più paura dei terremoti

Le temperature estreme fanno più vittime di altri fenomeni più distruttivi. Sono uno dei rischi emergenti per il futuro del pianeta (e delle assicurazioni)
pubblicato il 26 giugno 2025
Il Fondo vittime della strada ha erogato 278 milioni nel 2024

Il Fondo vittime della strada ha erogato 278 milioni nel 2024

Emerge dalla Relazione Consap sul 2024 il dato che riguarda il Fgvs, il quale ha erogato circa 278 milioni di euro, per circa 50.000 indennizzi. Aldilà delle tariffe Rc auto, il fondo svolge la sua funzione per il tramite delle Imprese Designate dall’IVASS che istruiscono e liquidano i sinistri. Ecco i dettagli