logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Itas Assicurazioni

itas assicurazioni

Itas Assicurazioni

RC Auto: risparmia fino a 500€*
RC Auto: risparmia fino a 500€*

Itas Assicurazioni è una compagnia operante nel settore da diversi decenni. Ecco quali sono i servizi che l'azienda mette a disposizione di un pubblico consolidato.

Informazioni e Storia

La compagnia Itas Assicurazioni è la mutua assicuratrice più antica a livello nazionale. La sua fondazione risale infatti al 1821 in Trentino, allora facente parte dell'Austria. Col passare dei decenni, l'azienda ha fatto segnare una crescita notevole fino a diventare uno dei primi dieci gruppi a livello nazionale, anche grazie a più di 450 sedi. Dalla tedesca VHV alla britannica Royal Sun Alliance, diverse partnership hanno reso la compagnia ancora più forte.

Assicurazioni Itas

Le assicurazioni Itas si adattano perfettamente alle esigenze di un ampio pubblico e sono estremamente facili da scegliere. Dai veicoli alla tutela della persona, dalla casa al risparmio, ogni settore viene curato nei minimi particolari. Ecco le opzioni tra le quali selezionare la più adatta alle proprie esigenze.

Assicurazioni Auto Itas

Le assicurazioni auto Itas servono a proteggere i veicoli a quattro ruote e le persone che li utilizzano. Dal furto e incendio agli atti dolosi, numerose situazioni necessitano di una tutela così importante.

Assicurazioni Moto Itas

Le assicurazioni moto Itas non presentano particolari differenze rispetto a quelle riservate alle auto, ma sono necessarie per chi utilizza un mezzo motoristico a due ruote con una certa frequenza. La polizza può coprire furto e incendio, eventuali infortuni del guidatore e la tutela legale, oltre a garantire traino, recupero e demolizione di un veicolo.

Assicurazioni Persona Itas

Le assicurazioni persona Itas servono per facilitare la tutela di se stessi. Vanno attivate per coprire infortuni, malattie, spese mediche e famiglia.

Assicurazioni Casa Itas

Le assicurazioni casa Itas coprono da numerosi rischi inerenti alla propria abitazione e, nello specifico, all'ambito bioedilizio.

Come fare un preventivo Itas

Per fare un preventivo con Itas Assicurazioni, è sufficiente collegarsi al sito Internet della compagnia e inserire i dati nell'apposito form. Il sistema elabora e calcola le informazioni in automatico. In alternativa, ci si può rivolgere a un'agenzia locale.

Sospensione Polizza Itas

La sospensione polizza Itas può essere attuata presso l'agenzia nella quale è stato stipulato il contratto assicurativo, con la restituzione del contratto stesso e dell'apposita Carta Verde.

Denuncia sinistro Itas

La denuncia del sinistro Itas deve essere inviata nel giro di tre giorni dall'accaduto, tramite raccomandata o numero verde.

Contatti Itas Assicurazioni

Ragione sociale: Itas Assicurazioni S.p.A.
Sede legale: Piazza delle Donne Lavoratrici 2 - 38123 Trento
Sito Internet: https://www.gruppoitas.it/
Telefono (servizio clienti): 800 484 850
Email: sinistri@gruppoitas.it
PEC: itas.mutua@pec-gruppoitas.it / itas.vita@pec-gruppoitas.it

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 17 aprile 2025
Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Con questa guida all'assicurazione per moto e scooter 250cc scopri i costi, i requisiti di patente, le coperture RC e opzionali, e la possibilità di sospendere la polizza a seconda della stagione.

Assicurazione online auto: compagnie partner

  • allianz direct
  • genertel
  • linear
  • quixa
  • verti
  • genialclick
  • bene assicurazioni
  • dallbogg

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 21 luglio 2025
Italiani rimandati in assicurazioni

Italiani rimandati in assicurazioni

Solo il 30% degli italiani dichiara di conoscere bene le polizze assicurative, mentre il 68% possiede una conoscenza solo parziale.
pubblicato il 8 luglio 2025
Diesel Euro 5, il blocco slitta di un anno

Diesel Euro 5, il blocco slitta di un anno

È slittato al 1° ottobre 2026 il termine che prevede le limitazioni per le auto diesel Euro 5 in Piemonte, Lombardia, Veneto e Emilia-Romagna.
pubblicato il 7 luglio 2025
In amore vince chi viaggia (insieme)

In amore vince chi viaggia (insieme)

Secondo eDreams, quando si tratta di scegliere con chi condividere un’esperienza di viaggio, per gli italiani prevale l’amore.
pubblicato il 4 luglio 2025
Furti d’auto, in arrivo pene più severe

Furti d’auto, in arrivo pene più severe

Un disegno di legge vuole inasprire le pene sui furti d’auto. Nel 2024 sono stati rubati in Italia 136.000 veicoli, con un aumento del 3% rispetto all’anno precedente.
pubblicato il 30 giugno 2025
Il caldo estremo fa più paura dei terremoti

Il caldo estremo fa più paura dei terremoti

Le temperature estreme fanno più vittime di altri fenomeni più distruttivi. Sono uno dei rischi emergenti per il futuro del pianeta (e delle assicurazioni)
pubblicato il 26 giugno 2025
Il Fondo vittime della strada ha erogato 278 milioni nel 2024

Il Fondo vittime della strada ha erogato 278 milioni nel 2024

Emerge dalla Relazione Consap sul 2024 il dato che riguarda il Fgvs, il quale ha erogato circa 278 milioni di euro, per circa 50.000 indennizzi. Aldilà delle tariffe Rc auto, il fondo svolge la sua funzione per il tramite delle Imprese Designate dall’IVASS che istruiscono e liquidano i sinistri. Ecco i dettagli