Reale Mutua Assicurazioni

Reale Mutua Assicurazioni: Informazioni e Storia

Reale Mutua Assicurazioni è la più importante e grande società assicurativa italiana organizzata in forma di mutua. È a capo di altre quattro compagnie assicurative divise tra l’Italia e la Spagna e controlla il Gruppo Reale Mutua, uno tra i principali gruppi assicurativi sul territorio nazionale. Ad oggi in totale sono oltre 350 le agenzie monomandatarie, che diventano 800 se si prende in esame l’intero gruppo assicurativo. Reale Mutua Assicurazioni è stata fondata nel 1828 a Torino, e può vantare una lunga storia fatta di esperienza e attenzione al cliente, lungo la quale si è rivolta ai suoi assicurati utilizzando la massima trasparenza e senza mai venire meno ai propri valori e alla propria mission aziendale.

La Reale Mutua Assicurazioni è una compagnia assicurativa fondata a Torino nel 1828. All'inizio la ragione sociale della compagnia era Società Reale di Assicurazioni generale e mutua contro gli incendi. Nel corso del tempo il campo di azione si allargò verso il ramo grandine. Le sedi della compagnia, quindi, si moltiplicarono in tutta la penisola in concomitanza con la proclamazione del Regno d'Italia. Dal 1929 apre i rami infortuni, incendi, vita e responsabilità civile diventando così Reale Mutua di Assicurazioni. Grazie all'acquisizione di altre compagnie minori, si costituì il gruppo attuale che controlla altre società non solo in ambito assicurativo ma anche bancario, immobiliare e dei servizi.

Reale Mutua Assicurazioni: assicurazioni auto, moto e casa

La società si pone, oggi, come una delle più importanti realtà assicurative perché offre prodotti caratterizzati da flessibilità ed autonomia. Il cliente ha la possibilità di stilare la polizza che meglio risponde alla soddisfazione dei propri interessi. La polizza base, infatti, può essere corredata da garanzie aggiuntive che mettono al sicuro il contraente dai rischi derivanti dalla circolazione su strada dei veicoli oppure da eventi avversi che possono colpire la propria abitazione. Vediamo in dettaglio come si articola l'offerta di Reale Mutua Assicurazioni.

Reale Mutua Assicurazioni Auto

Reale Mutua Assicurazioni offre pacchetti assicurazione auto che, oltre a garantire la Responsabilità Civile obbligatoria, aggiungono copertura per eventi avversi specifici:

  • Autonomia Reale include la responsabilità civile, i danni per atti vandalici, la tutela legale, l'assistenza stradale e gli infortuni del conducente.
  • Autonomia Reale Full Box prevede l'installazione di una scatola nera e sconti con la Formula Guida bene e risparmi.
  • Buon Viaggio Reale Circolazione Stradale è la polizza del conducente che vuole tutelare gli spostamenti quotidiani.

Reale Mutua Assicurazioni Moto

Le polizze assicurazioni moto Reale Mutua Assicurazioni coprono gli spostamenti in moto

  • Autonomia Reale Due Ruote include la Responsabilità Civile insieme a furto e incendio, infortuni al conducente, tutela legale, assistenza stradale
  • Contratto Base Motocicli e Ciclomotori che garantisce la copertura minima per legge secondo quanto previsto dell'Istituto di Vigilanza.

Reale Mutua Assicurazioni Casa

Reale Mutua Assicurazioni ha pensato anche a offrire polizze che coprono i danni subiti dalle abitazioni. Il proprietario o l'affittuario dell'appartamento possono stipulare contratti per la protezione contro danni atmosferici, rotture, lesioni alle mura e allagamenti con la formula Casamia. Mentre con la formula Realmente Vicini possono mettersi al riparo dai danni più gravi. Infine, Reale Mutua Assicurazioni offre polizze con soluzioni mirate verso abitazioni progettate con norme ecologiche e di rispetto dell'ambiente.

Come fare un preventivo Reale Mutua Assicurazioni

Per ottenere un preventivo Reale Mutua Assicurazioni basta collegarsi al sito della compagnia e compiere pochi semplici passaggi. Per le assicurazioni dei veicoli verrà chiesto il numero di targa e la data di nascita del titolare. Per quelle casa, invece, verranno richieste alcune informazioni più dettagliate in funzione della polizza che si vuole stipulare.

Sospensione Polizza Reale Mutua Assicurazioni

Per sospendere la Polizza Reale Mutua Assicurazioni è necessario dare comunicazione all'agenzia di riferimento restituendo il Certificato di Assicurazione e la Carta Verde.

Denuncia sinistro Reale Mutua Assicurazioni

La denuncia del sinistro Reale Mutua Assicurazioni deve avvenire entro 3 giorni dell'evento. É necessario dare comunicazione all'agenzia di riferimento attraverso posta elettronica, fax o lettera raccomandata.

Vota la compagnia:
Valutazione media: 4,4 su 5 (basata su 450 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 21/09/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Preventivo Assicurazioni

Calcola online il costo della polizza auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie assicurative e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazione auto Preventivo Auto
Assicurazione moto Preventivo Moto

Informazioni su Reale Mutua Assicurazioni

  • Sottoscrizione telefonica
  • Sottoscrizione online
  • Rete agenti
  1. Volumi assicurati: 1.227.457.000
  2. N. telefono Assistenza Clienti: 800.320.320
  3. N. telefono Assistenza Sinistri: 800.320.320
  4. Sede legale: Via Corte d'Appello, 11 - Torino
  5. Sede operativa: Via Corte d'Appello, 11 - Torino
  6. Fax: 011.7425420
  7. Centro liquidazione danni: Vai al sito

News su Reale Mutua Assicurazioni

Salute Facile Wellness di Reale Mutua

Salute Facile Wellness è il nome dell’assicurazione salute proposta da Reale Mutua. Questa copertura permette di affrontare con maggiore serenità tutta quella serie di imprevisti, più o meno gravi, legati alla propria salute che possono portare come conseguenza anche spese piuttosto consistenti

pubblicato il 26 novembre 2015

Commenti su Reale Mutua Assicurazioni

  1. giudizio positivo

    posso dire solo cose positive di Reale Mutua: dispinibili,seri, completi. Non è la più economica ma per me la migliore

    commento di gabriele del 24/04/2014

  1. la migliore

    la migliore di sempre

    commento di andrea del 17/04/2014

  1. assicurazione migliore

    me l'hanno consigliata e ora la consiglio a tutti! ho pagato poco, ho avuto i servizi che volevo e quando li chiamo mi rispondono!

    commento di paula del 17/04/2014

  1. Re:Meglio le compagnie tradizionali

    Mah, io nel frattempo sono passata a Direct Line. Pago di meno… tanto le garanzie diventano carta straccia quando ti vengono addosso e fai il primo incidente…

    commento di Assunta del 30/06/2008

  1. Meglio le compagnie tradizionali

    Io sono convinto che le compagnie on line e via telefono siano ancora molto arretrate rispetto alle tradizionali… ci vorrà tempo prima che si possano definire concorrenziali

    commento di Alfonso del 20/06/2008

Scrivi un commento

Notizie su Reale Mutua Assicurazioni

Agenzie delle principali compagnie assicurative italiane

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO