02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Lloyd Italico

Assicurazioni auto e moto Lloyd Italico

Lloyd Italico è un marchio della società Alleanza Toro. È fortemente specializzato nell’assicurazione dei trasporti marittimi, si avvale di una rete di 228 agenti professionisti e circa 600 collaboratori e offre prodotti e servizi per tutte le necessità assicurative. Il marchio Lloyd Italico offre infatti soluzioni progettate per rispondere alle necessità di sicurezza sia delle famiglie sia delle piccole e medie imprese e delle attività professionali. Ogni proposta è pensata per garantire ai clienti elasticità e personalizzazione: la sua struttura a moduli consente di scegliere le aree di tutela e anche di decidere le somme massime da assicurare. Inoltre offre valide alternative per diversificare gli investimenti, valorizzare i risparmi, salvaguardare il patrimonio e integrare la previdenza pubblica.

La propensione all’innovazione, la continua ricerca di soluzioni nuove e migliori e l’attenzione al cliente caratterizzano i prodotti a marchio Lloyd Italico che risultano essere quindi sempre in linea con il mutare delle esigenze dei propri assicurati.

Da dicembre 2013, Alleanza Toro è stata fusa per incorporazione in Generali Italia S.p.A., nuova denominazione di Ina Assitalia in cui, a luglio 2013, sono state conferite le attività di Assicurazioni Generali. I contratti riconducibili al marchio Lloyd, pertanto, proseguiranno con Generali Italia senza modifiche per il cliente.

La storia

Nel 1917, da un’idea di Gio Ansaldo & C. e Società Nazionale di Navigazione, viene fondata a Genova la Compagnia di Assicurazioni e Riassicurazioni Lloyd Italico. Gli obiettivi sono chiari sin da subito: garantire prodotti e servizi assicurativi di alta qualità creando anzitutto una vasta rete dedicata di agenti.

Il processo di crescita accelera nel 1934, quando la fusione delle tre compagnie genovesi Ancora, Oceanus ed Ermes consente a Lloyd Italico di espandere il proprio azionariato. Nel frattempo, il finanziere Emilio Borzino diviene presidente della Compagnia.

Dodici anni più tardi, nel 1946, la presidenza passa ad Andrea Giuseppe Croce (che diventerà più avanti il presidente dello Yacht Club Italiano e della Federazione Internazionale della Vela). La compagnia rafforza ulteriormente la sua presenza sul territorio nazionale e la rete di agenti viene estesa.

Nel 1980, Italia Assicurazioni acquista Lloyd Italico e Ancora, mentre nel 1982 avviene la fusione: la compagnia conserva il suo marchio e resta autonoma per quanto riguarda tutte le operazioni e il controllo commerciale.

1990: Royal International Insurance Holdings acquista al 90% Lloyd Italico Assicurazioni S.p.A. In questo periodo si forma anche il Lloyd Italico Vita S.p.A.

Nel 2001 il Gruppo Toro acquisisce  Lloyd Italico Assicurazioni  e Lloyd Italico Vita. Tre anni più tardi Lloyd Italico diventa una divisione della  Toro Assicurazioni, realtà assicurativa importante e già affermata sul territorio italiano. La sede operativa di Lloyd Italico rimane sempre a Genova e la compagnia continua ad essere presente sul mercato con il proprio marchio, confermando così l’identità conquistata nel corso degli anni e conservando l’autonomia della propria rete di agenti.

Dall’ottobre 2009, Toro Assicurazioni e Lloyd Italico entrano a far parte di Alleanza Toro S.p.A., la nuova compagnia del Gruppo Generali attiva nei rami assicurativi Vita e Danni.

Dalla fine del 2013, è divenuta attiva la fusione di Alleanza Toro in Generali Italia.

Vota la compagnia:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 17 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Disclaimer Legale

Facile.it S.p.A. con socio unico non intermedia polizze Lloyd Italico. Facile.it S.p.A. con socio unico è un broker assicurativo iscritto alla sezione B del RUI ed - in quanto tale - fornisce informazioni ed assistenza ai propri Clienti sui prodotti assicurative e le Compagnie disponibili sul mercato italiano.
Le informazioni contenute in questa pagina sono state raccolte e verificate da Facile.it S.p.A. con socio unico con la massima diligenza professionale.
Ciononostante, qualora vengano ravvisate delle imprecisioni, è possibile segnalarlo scrivendo ad info@assicurazione.it: sarà nostra cura correggere immediatamente.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazione auto Preventivo Auto »
Assicurazione moto Preventivo Moto »

Informazioni su Lloyd Italico

  • Sottoscrizione telefonica
  • Sottoscrizione online
  • Rete agenti
  1. Volumi assicurati: 0
  2. N. telefono Assistenza Clienti: 010.538.01
  3. N. telefono Assistenza Sinistri: 800.404.020
  4. Sede legale: Via Mazzini 53, Torino
  5. Sede operativa: Via Fieschi 9, Genova
  6. Fax: 010.592.856

News su Lloyd Italico

Rc auto: in calo il premio

Nonostante una maggiore uniformità nelle cifre necessarie ad assicurare un veicolo nelle diverse parti d'Italia, Napoli continua a rimanere la provincia più cara di tutto lo Stivale. Questo uno dei risultati dell'osservatorio Ivass relativo agli ultimi tre mesi del 2016. Ecco i dati dell'analisi.

pubblicato il 28 aprile 2017

Commenti su Lloyd Italico

  1. completa

    condivido sulla pubblicità, non è la più economica ma forse la più completa

    commento di debora del 24/04/2014

  1. assicurazione auto

    l'ultima pubblicità è bellissima e mi ha convinto a informarmi sulle loro polizze: ho fatto l'assicurazione motori più, ottima!

    commento di Clara del 18/04/2014

Scrivi un commento

Notizie su Lloyd Italico