
Uniqa Assicurazioni

Assicurazioni auto e moto Uniqa Assicurazioni
La compagnia assicurativa Uniqa nasce in Italia nel 1966 offrendo polizze flessibili e personalizzabili per proteggere la salute delle famiglie, ma negli anni ha ampliato i suoi servizi e prodotti.
Informazioni e Storia
Uniqa Assicurazioni inizia la sua attività in Italia nel 1966, specializzandosi nel ramo malattia e infortuni, ma con il tempo amplia il campo di attività e inizia a fornire polizze sulla vita e piani di risparmio. Nel maggio 2017, i rami di azienda Uniqa Assicurazioni, Previdenza e Life vengono inglobati dalla società assicurativa Reale Mutua, diventando uno dei più grandi gruppi assicurativi in Italia.
Assicurazioni Uniqa
La società assicurativa Uniqa offre polizze personalizzate e flessibili per i privati e rispetto ad altre compagnie si occupa soprattutto di assicurazioni sulla vita e di piani di previdenza complementare. Grazie alla fusione con Reale Mutua può contare su oltre 4 milioni di clienti in Europa e su una rete di ben 350 agenzie territoriali.
Assicurazione Uniqa Casa e Famiglia
Per proteggere la vostra casa e il nucleo familiare, Uniqa ha realizzato una polizza multigaranzia che può essere personalizzata e arricchita con garanzie accessorie. Oltre alla protezione base, si può chiedere la tutela legale, l'assistenza personalizzata, la protezione per gli animali domestici e da eventuali calamità naturali.
Uniqa Life
Il gruppo assicurativo Uniqa è leader nella protezione della salute, difatti uno dei rami dell'azienda si chiama Uniqa Life. Rispetto ad altre polizze per la salute, con Uniqa Life potrete avere una copertura assicurativa completa per tutta la vita, senza considerare il vostro stato di salute. Con Uniqa Life potrete ottenere rimborsi per le spese ospedaliere, per le visite mediche specialistiche o per gli interventi chirurgici e altre interessanti agevolazioni.
Come fare un preventivo Uniqa
Attualmente Uniqa non fa parte delle compagnie confrontate su Assicurazione.it. Se volete sottoscrivere una delle polizze Uniqa per conoscere in anticipo il costo potete utilizzare il pratico preventivatore online, vi basterà inserire i vostri dati personali e attendere qualche secondo. Il preventivo online sarà inviato alla vostra mail e potrete decidere di accettarlo o di modificarlo. Per personalizzare la polizza e sottoscrivere il contratto assicurativo potete farlo direttamente online o prenotando un appuntamento presso l'agenzia più vicina.
Denuncia sinistro Uniqa
Se siete stati coinvolti in un incidente e volete segnalare il sinistro alla compagnia assicurativa Uniqa, potete farlo chiamando il servizio clienti al numero verde 02 268 583 1 o in alternativa compilare i moduli presenti sul sito.
Contatti Uniqa
Ragione Sociale: UNIQA Assicurazioni S.p.A
Sede legale: Via Carnia,26 20132 Milano
Numero verde: 800 25 27 47
Fax:02 268 583 440
E-mail: posta@uniqagroup.it
Pec: uniqaassicurazioni@pec.uniqagroup.it
Offerte confrontate
Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Guide sulle Assicurazioni


Quali sono i paesi che la Farnesina considera non sicuri?

Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Assicurazione per moto con cilindrata 400cc
Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

Il primato di Helsinki: zero morti in incidenti stradali

È stato un anno di utili record per le assicurazioni

Agosto 2025, gli italiani scelgono isole e capitali europee

Tornano a salire gli incidenti stradali

Finte candidature truffe del ceo: attenzione ai deepfake

Furti d’auto: la più “amata” dai ladri è la Panda

Viaggiare in aereo: quasi 5 milioni di bagagli perduti nel 2024

A rischio frode un sinistro su quattro

Auto usata, mercato in flessione

La cultura accelera: l’arte motore del turismo italiano

Aumentano le vittime dei pirati della strada

Polizze Rc auto: prezzi in aumento in tutta Europa

Italiani rimandati in assicurazioni

Dieci milioni di italiani guidano auto vecchie

“Targhe” obbligatorie per i monopattini elettrici
