02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Arag Assicurazioni

Assicurazioni auto e moto Arag Assicurazioni

Il Gruppo ARAG è uno dei leader a livello mondiale nell'assicurazione di Tutela Legale. Oltre ad essere tra i maggiori assicuratori europei per quanto riguarda l’ambito sportivo. I servizi offerti nell'ambito della Tutela Legale costituiscono il nucleo storico e strategico della società a carattere familiare che ha la sede centrale a Düsseldorf. Presente in Italia dal 1965, complessivamente ARAG può vantare 3.800 collaboratori e nel 2006 ha realizzato premi ed un fatturato di oltre 1,3 miliardi di Euro.

La storia

La società assicurativa ARAG nasce in Germania, a Düsseldorf, nel 1935 come società a conduzione famigliare con l'obiettivo primario di fornire tutela legale agli automobilisti. Ma già dal 1949 il fondatore, l'avvocato Heinrich FaSSbender, in linea con le esigenze di una società in continua crescita, sviluppa nuovi prodotti e servizi in grado di tutelare i propri clienti anche per quanto riguarda gli aspetti collegati alla vita privata e professionale. Una scelta imprenditoriale importante che porta al giorno d’oggi la società assicurativa ad essere presente a livello internazionale, con tredici filiali in Europa (Austria, Belgio, Germania, Grecia, Inghilterra, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svizzera, Slovenia) e, dal 1989, con una delegazione negli Stati Uniti. In tutti gli altri paesi d'Europa e nell'area del Mediterraneo è invece presente con delegazioni e uffici legali.

Complessivamente ARAG si avvale del contributo di 3.800 collaboratori, che nel 2006 hanno permesso alla società di realizzare premi ed un fatturato di oltre 1,3 miliardi di Euro. Allo scopo di accrescere la fiducia e la soddisfazione dei suoi stakeholders, siano essi clienti, azionisti o dipendenti, con l’intenzione di andare al di là della mera positività del fatturato annuo, Arag ha scelto di dotarsi di un sistema di Corporate Governance, ulteriormente rafforzato con l'adozione di un Codice di Comportamento. Tutto ciò al fine di rispondere al meglio alle sempre mutevoli esigenze di informativa e trasparenza del mercato. Gli obiettivi del Consiglio di Amministrazione e della Direzione aziendale di ARAG in tema di Corporate Governance possono essere così riepilogati: orientare il clima morale dell'organizzazione; predisporre le strutture necessarie per attuare i diversi piani stabiliti, nel rispetto delle politiche aziendali, acquisire piena consapevolezza dei rischi e validare le strategie per affrontarli consapevolmente, predisporre e mantenere in efficace funzione il sistema di controllo interno, introdurre ed assicurare il buon funzionamento di linee di comunicazione e reporting.

ARAG sbarca in Italia nel 1965, con la nascita a Verona di Arag Italia. Inizialmente la società ha scelto di restare fedele alla clientela tedesca, tanto che la filiale italiana esordì con l’unico scopo di fornire assistenza ai soli assicurati tedeschi in transito nel nostro Paese. In oltre quarant'anni di attività, la società Arag Italia ha invece scelto di orientarsi al mercato italiano, sviluppato la propria rete di filiali fino a portarla a circa 1.200 sedi sparse per tutto il territorio, ognuna in grado di proporre prodotti creati appositamente per il mercato nazionale.

La forza di ARAG consiste nella capacità di operare nei singoli mercati nazionali con un patrimonio di esperienze maturate in tutta Europa. Riesce inoltre a far valere i diritti e gli interessi dei suoi clienti anche all’estero, grazie alla propria rete di supporto internazionale. Il dialogo e il trasferimento di informazioni tra le sedi è fittissimo e la soluzione di qualsiasi problema tempestiva ed efficace.

ARAG è una compagnia assicurativa specializzata prevalentemente nella Tutela Legale, con un’esperienza di oltre 70 anni di permanenza ai massimi livelli sul mercato tedesco. La società assicurativa ha tra i suoi punti di forza il know-how acquisito con grande successo anche sui mercati esteri. Le diverse società internazionali del Gruppo realizzano insieme il 51 per cento dell’intera raccolta premi conseguita dalla società assicurativa nel suo core business. Sul mercato a stelle e strisce della Tutela Legale, la società assicurativa si colloca tra le primissime posizioni. Il Gruppo ARAG con i suoi prodotti di Tutela Legale è inoltre leader di mercato sia in Spagna che in Italia. Senza dimenticare le proprie origini, nel 2005 la società assicurativa si è riposizionata sul mercato tedesco, andando a coprire un settore del tutto nuovo: l’attuale orientamento del gruppo assicurativo ARAG, la vede porsi sul mercato negli inediti e inusuali, per ora, panni di "navigatore legale", che va ben oltre la semplice funzione di rimborso delle spese. La società assicurativa ricopre infatti un ruolo di affiancamento dei clienti già nella fase che precede la vertenza giudiziaria, fornendo loro una assistenza competente e continuata per districarsi al meglio all’interno della giungla normativa.

I prodotti di Tutela Legale delle società internazionali del Gruppo assicurativo Arag sono costruiti su misura, in base alle esigenze specifiche dei singoli mercati nazionali. Uno dei principali punti di forza è costituito dagli efficientissimi servizi al cliente e alla loro forte diversificazione. A questo riguardo, per fare un esempio, va citato il “Senior Advocate”, un servizio di consulenza legale speciale, rivolto e dedicato esclusivamente ai cittadini di terza età, offerto dall’ARAG Nord America, che ha riscosso un più che discreto successo.

Sul mercato europeo, e tedesco in particolare, ARAG ha scelto di rafforzare invece il legame con la clientela offrendo prodotti anche al di fuori del ramo assicurativo della Tutela Legale: l'offerta è infatti stata ampliata dai prodotti dedicati alle polizze RCA, ai rami vita e malattia. A puntare molto sull’innovazione del prodotto sono le stesse filiali nazionali delle società assicurativa Arag, in grado di proporre soluzioni sempre differenti a seconda del Paese di riferimento. Nell’ottica di venire sempre più incontro alle mutevoli esigenze del cliente, un aspetto questo fortemente connotato dall’ambito famigliare della società, si segnala l’ultima nata tra le proposte di Arag Vita S.p.A, che nel 2005 ha lanciato sul mercato un nuovo tipo di polizza flessibile, legata ai fondi.

Non solo tutela legale però: ARAG risulta essere anche il maggiore assicuratore europeo in ambito sportivo a livello dilettantistico. Sono infatti oltre 21 milioni le persone che, in tutto il mondo, praticano sport nel tempo libero e sono assicurate con ARAG, tramite le polizze stipulate con le associazioni di cui fanno parte.

Vota la compagnia:

Valutazione media: 4,6 su 5 (basata su 36 voti)

Disclaimer Legale

Facile.it S.p.A. con socio unico non intermedia polizze Arag Assicurazioni. Facile.it S.p.A. con socio unico è un broker assicurativo iscritto alla sezione B del RUI ed - in quanto tale - fornisce informazioni ed assistenza ai propri Clienti sui prodotti assicurative e le Compagnie disponibili sul mercato italiano.
Le informazioni contenute in questa pagina sono state raccolte e verificate da Facile.it S.p.A. con socio unico con la massima diligenza professionale.
Ciononostante, qualora vengano ravvisate delle imprecisioni, è possibile segnalarlo scrivendo ad info@assicurazione.it: sarà nostra cura correggere immediatamente.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazione auto Preventivo Auto »
Assicurazione moto Preventivo Moto »

Informazioni su Arag Assicurazioni

  • Sottoscrizione telefonica
  • Sottoscrizione online
  • Rete agenti
  1. Volumi assicurati: 67.900.000
  2. N. telefono Assistenza Clienti: in agenzia
  3. N. telefono Assistenza Sinistri: in agenzia
  4. Sede legale: Viale delle Nazioni, 9 - Verona
  5. Sede operativa: Viale delle Nazioni, 9 - Verona
  6. Fax: 045.8290449
  7. Indirizzo e-mail: arag@arag.it

News su Arag Assicurazioni

Rc professionale verso il flop

Quella professionale è una tipologia di copertura per cui non esiste da parte delle compagnie l'obbligo a contrarre. Ecco uno dei motivi per i quali, nonostante dallo scorso agosto molte categorie di professionisti si sarebbero dovuto dotare di copertura, oggi tanti sono ancora senza assicurazione.

pubblicato il 18 dicembre 2013

Commenti su Arag Assicurazioni

  1. Re: prezzi ottimi

    anch'io trovo che hanno dei prezzi buoni rispetto ai servizi che offrono

    commento di Nicolò del 24/04/2014

  1. prezzi ottimi

    me li hanno consigliati perchè non li conoscevo, ma meno male che l'hanno fatto: ottimi prezzi

    commento di Mauro del 17/04/2014

  1. arag

    conoscevo Arag da quando mi sono traferito in Germania e non ho mai cambiato, nemmeno quando sono tornato in Italia. ovunque solo loro!

    commento di Michael del 17/04/2014

  1. Assicurazione per professionisti

    Sono un medico e non sapevo che esistesse anche la possibilità di una tutela legale specifica per la mia professione. La ritengo un’ottima idea, di cui dotarsi il prima possibile

    commento di Stefano del 05/08/2008

  1. Anche all'estero

    ho avuto un incidente stradale mentre mi trovavo all’estero. L’altro automobilista ha deciso di ricorrere anche in via legale e dotarsi di un avvocato. Dato che ero in lituania, non parlando bene la lingua mi è stato di grosso aiuto non dover pagare poi l’interprete e il perito..le spese le ha coperte l’arag

    commento di Amilcare del 29/07/2008

Scrivi un commento

Notizie su Arag Assicurazioni