02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

World Nomads Assicurazioni

Assicurazioni World Nomads

World Nomads è un'azienda che offre servizi di assicurazioni e sicurezza di viaggio per persone provenienti da 151 Paesi. I clienti possono acquistare l'assicurazione dopo che sono già partiti da casa e sono già in viaggio. La compagnia è il partner assicurativo di viaggio raccomandato da Lonely Planet e attualmente rappresenta una delle realtà più in voga. Nel 2004, la società ha aggiunto blog di viaggio e una serie di libri di frasi per iPod per insegnare frasi di viaggio elementari in diverse lingue ai propri clienti. Nel 2005, in seguito al terremoto e allo tsunami dell'Oceano Indiano del 2004, World Nomads ha lanciato un programma di filantropia di viaggio sperimentale che ha chiamato Footprints. Da allora questo si è sviluppato nella rete Footprints e dal gennaio 2018 ha raccolto oltre 2,9 milioni di dollari da più di 1 milione di viaggiatori per progetti comunitari negli Stati in via di sviluppo. Oltre alla vendita di un'assicurazione di viaggio, World Nomads offre opportunità di borse di studio annuali nei settori della scrittura, della fotografia e del film di viaggi. I viaggiatori possono anche integrare le loro esperienze di viaggio con l'uso di articoli World Nomads Explore, contenuti sulla sicurezza di viaggio e una serie di guide per le principali destinazioni globali.

Milestones aziendali

  • 1999 - A Sidney, in Australia, nasce il primo prototipo della compagnia World Nomads che da lì a poco sarebbe divenuta una delle più ambiziose e interessanti del pianeta. Nello stesso anno la compagnia offre i propri servizi al primo cliente: un viaggiatore australiano.
  • 2001 - Avviene la fondazione della società World Nomads così come la conosciamo al giorno d'oggi. Questo è anche l'anno in cui l'azienda diventa conosciuta non solo in Australia, ma persino al di fuori del continente.
  • 2002 - Dal 2002 la compagnia si orienta unicamente verso i viaggiatori indipendenti da qualsiasi compagnia di viaggio. Da questo anno in poi la filosofia aziendale resterà sempre la stessa.
  • 2004 - Dopo lo Tsunami in Asia la compagnia intraprende una nuova avventura chiamata The Footprints Network. Quest'ultima aveva come scopo l'aiuto alle popolazioni che hanno sofferto. Il progetto creato in quegli anni esiste ancor oggi (www. footprintsnetwork.org).
  • 2005 - La compagnia sbarca su Facebook e da allora la sua popolarità continua sempre a crescere.
  • 2006 - Il CEO di World Nomads Simon Monk nonché l'ideatore di Footprint afferma che il progetto ha raccolto più di 500.000 dollari sin da quando fu fondato nel 2004. I soldi sono stati interamente utilizzati per aiutare le popolazioni colpite dallo Tsunami.
  • 2007 - Il numero dei clienti della compagnia si avvicina alla cifra di 100.000 in tutto il mondo. Per celebrare il raggiungimento dell'importante risultato, l'azienda decide di aprire una propria rappresentanza su Twitter.
  • 2009 - La società annuncia l'assunzione di nuovi dipendenti, il cui numero totale raggiunge la soglia di 400. Tuttavia, nello stesso anno viene annunciata la volontà di crescere ulteriormente.
  • 2010 - Nell'anno del nuovo decennio viene rivista completamente l'immagine aziendale. Si cambia il logo e si lavora anche sulle offerte proposte ai clienti. A questo si aggiunge anche un'intensa attività promozionale. All'azienda si unisce Matthew Stribling, l'IT Operations Manager.
  • 2011 - Nasce l'App ufficiale di World Nomads per i sistemi iOS.
  • 2012 - Per adempire alle richieste di tutti i clienti, viene aumentato ulteriormente il personale il cui numero sale a 500 dipendenti.
  • 2014 - L'App di World Nomads diventa una delle 10 più scaricate negli USA su iOS e la sua popolarità cresce ulteriormente.
  • Maggio 2018 - Alla compagnia si unisce Michael Stichling, che ricopre la carica di Solutions Architect at World Nomads Group.
  • Giugno 2018 - Riportati i risultati dell'anno 2017, che ha visto un aumento delle vendite delle assicurazioni pari a 7,3%.
Vota la compagnia:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 14 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 05/12/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Disclaimer Legale

Facile.it S.p.A. con socio unico non intermedia polizze World Nomads Assicurazioni. Facile.it S.p.A. con socio unico è un broker assicurativo iscritto alla sezione B del RUI ed - in quanto tale - fornisce informazioni ed assistenza ai propri Clienti sui prodotti assicurative e le Compagnie disponibili sul mercato italiano.
Le informazioni contenute in questa pagina sono state raccolte e verificate da Facile.it S.p.A. con socio unico con la massima diligenza professionale.
Ciononostante, qualora vengano ravvisate delle imprecisioni, è possibile segnalarlo scrivendo ad info@assicurazione.it: sarà nostra cura correggere immediatamente.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazione auto Preventivo Auto »
Assicurazione moto Preventivo Moto »

Informazioni su World Nomads Assicurazioni

  • Sottoscrizione telefonica
  • Sottoscrizione online
  • Rete agenti
  1. Volumi assicurati: 0
  2. N. telefono Assistenza Clienti:
  3. N. telefono Assistenza Sinistri:

Commenti su World Nomads Assicurazioni

Nessun commento disponibile per World Nomads Assicurazioni
Scrivi un commento

Notizie su World Nomads Assicurazioni

Agenzie delle principali compagnie assicurative italiane