logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

BCC Assicurazioni

bcc assicurazioni

BCC Assicurazioni nasce all'interno del sistema bancario del Credito Cooperativo, grazie alla cooperazione tra Cattolica Assicurazioni e il gruppo Iccrea. BCC Assicurazioni si occupa della vendita e della gestione di prodotti assicurativi, volti alla tutela di autoveicoli, persone e salute, vita, casa e pensioni integrative, nonché strumenti di assicurazione su investimenti e capitali, sia in ambito privato che aziendale e professionale. La politica di BCC Assicurazioni mira ad offrire ai suoi clienti polizze personalizzabili, in modo da soddisfare le esigenze specifiche di ogni persona, gruppo familiare o azienda.

RC Auto: risparmia fino a 500€*
RC Auto: risparmia fino a 500€*

Assicurazioni BCC per veicoli privati

Per quanto riguarda l'assicurazione sui veicoli, ecco le offerte di BCC Assicurazioni:

Assicurazione auto

comprende una polizza di base RC Auto personalizzabile con formule di garanzie aggiuntive. Il cliente può scegliere quali optionals integrativi aggiungere al suo contratto, in modo da creare una polizza totalmente aderente a tutte le sue esigenze, senza costi aggiuntivi per opzioni di cui non ha bisogno o non usufruirebbe. I pacchetti opzionabili, sono: furto, incendio e kasko che garantisce l'intervento dell'Assicurazione anche in caso di sinistro con colpa addebitata. Inoltre, è possibile integrare la RC Auto con le polizze specifiche sulla persona, per tutelare tanto il guidatore quanto i passeggeri e per avere indennità in caso di necessità di ricovero ospedaliero o cure mediche.

Assicurazione moto

Una polizza specifica per tutti i veicoli a due ruote, inclusi scooter e motorini. Anche in questo caso è possibile arricchire la polizza opzionando degli strumenti tutelativi aggiuntivi. Tra i più importanti: il furto, l'incendio, la protezione sulla patente e sui documenti relativi al motociclo. Sulla polizza moto, infine, ci sono dei vantaggi offerti da BCC: l'assistenza stradale in caso di guasto o incidente, con una rete capillare presente su tutto il territorio nazionale di officine e carrozzerie convenzionate.

Assicurazioni altri veicoli

Una polizza assicurativa specifica per veicoli di uso non comune, ad esempio i mezzi agricoli, i pulmini, i veicoli ad uso commerciale o pubblicitario, i quadricicli, i veicoli alimentati ad elettricità.

Assicurazioni casa BCC

Per quanto riguarda le polizze relative alla sicurezza della casa, BCC Assicurazioni offre Formula Casa: una serie di prodotti assicurativi specifici per la tutela di casa e famiglia, anch'essa personalizzabile con integrazioni di garanzia aggiuntive. Ad esempio:

  • Formula Casa per il Proprietario: una polizza in capo al capofamiglia, che assicura l'immobile e permette di inserire clausole aggiuntive sui membri della famiglia. Tra le più significative ed utili: l'assicurazione in capo ai membri della famiglia contro i danni provocati a terzi, l'assicurazione della casa contro gli atti vandalici, i tentativi di effrazione, le cause meteorologiche e gli eventi naturali, la polizza anti-sisma ed anti-incendio
  • Formula Casa per l'Affittuario: una polizza specifica per chi vive in un casa in affitto, che assicura la copertura su eventuali danni addebitati all'affittuario o a terzi
  • Formula Casa per il Mutuatario: in collaborazione con Credito Cooperativo, una polizza che aggiunge, alle garanzie di base sulla casa, anche la sicurezza del mutuo
  • Garanzie Casa Top: la possibilità di assicurare tutto il contenuto della casa in caso di furto, estorsione o rapina Assicurazioni BCC per le imprese e le aziende I prodotti assicurativi che BCC propone alle aziende sono estensibili ai veicoli e ai locali utilizzati a scopo professionale. Inoltre, BCC e Credito Cooperativo, sono al fianco degli imprenditori per quanto riguarda l'assicurazione e la gestione dei capitali, degli investimenti e dei leasing.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 2 settembre 2025
Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

I pick-up, veicoli con cabina passeggeri e cassone posteriore, richiedono assicurazioni dedicate che considerino peso, capacità di carico e uso promiscuo. Le coperture includono RC obbligatoria, Kasko, furto e incendio, oltre a garanzie accessorie per una protezione completa. Il premio varia in base a caratteristiche del veicolo, profilo del conducente, ubicazione e scelta di massimali e franchigie.
pubblicato il 28 agosto 2025
IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

L’IVASS è l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni e si occupa di tutelare gli interessi degli assicurati e vigilare sul comportamento delle compagnie, degli intermediari e dei marchi assicurativi.

Assicurazione online auto: compagnie partner

  • allianz direct
  • genertel
  • linear
  • quixa
  • verti
  • genialclick
  • bene assicurazioni
  • dallbogg

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 11 settembre 2025
Mercato elettrico: Italia in coda

Mercato elettrico: Italia in coda

La quota delle vetture elettriche vendute in Italia a luglio si ferma al 12,3%: un dato lontano dalla media europea.
pubblicato il 19 agosto 2025
Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Calo del 5,11% di immatricolazioni auto a luglio 2025 rispetto allo stesso mese del 2024 e bilancio da gennaio a luglio in contrazione del 3,75%. Parlano chiaro i dati del Centro Studi Promotor relative al mercato auto italiano, decisamente in crisi. E non per colpa delle tariffe RC auto, sia chiaro.