02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Sasa Assicurazioni

Assicurazioni auto e moto Sasa Assicurazioni

Sasa è una compagnia assicurativa storicamente specializzata nel ramo trasporti, oggi è però in grado di coprire tuttii bisogni del consumatore. Nel 2001 è stata acquisita dal Gruppo Fondiaria-Sai, del quale ha adottato il Codice Etico deliberato nel febbraio 2005. Oggi Sasa è una divisione di UnipolSai Assicurazioni, la compagnia nata dalla fusione per incorporazione di Fondiaria-Sai con Unipol Assicurazioni, Milano Assicurazioni e Premafin e oggi leader italiana nel ramo Danni.

Sasa presenta un ventaglio di prodottiche ne ha favorito una costante crescita sul mercato nazionale, fino al prestigioso riconoscimento conferito da Altroconsumo che, con la rivista Soldi&Diritti, ha votato la polizza infortuni per la famiglia miglior prodotto del 2003.L'organizzazione di Fondiaria è stata messa a disposizione di Sasa, sia per la liquidazione dei sinistri che per la rete telematica interna, offrendo quella solida struttura che ha permesso alla compagnia di rafforzarsi, senza tuttavia privarla del suo spirito flessibile e intraprendente, tipico delle aziende delle sue dimensioni. Controllata di Sasa è Sasa Vita, innovativa al punto da aver introdotto in Italia, per la prima volta, la polizza Long Term Care, nell'agosto del 1997. La direzione generale di Sasa è a Trieste, "la città delle assicurazioni", mentre le sedi di area sono Genova, Milano, la stessa Trieste per il Nord-Est, Roma e Napoli. Il capoluogo partenopeo è anche il centro di controllo per gliagenti plurimandatari, e inoltre lavorano per Sasa 100 broker. Le agenzie sul territorio italiano sono 437, presenti intutte le 20 regioni italiane.

La storia

La storia della Sasa è profondamente legata alla città di Trieste, dove nasce il 15 dicembre del 1923. Il nome della compagnia è l'acronimo di Società Anonima di Sicurtà tra Armatori, l'iniziativa della sua nascita è dovutaa un consorzio di armatori provenienti dalla Dalmazia, da Venezia, da Fiume. Fino al 1990, la specializzazione di Sasa riconosciuta anche internazionalmente è quella dei trasporti, in particolare quelli marittimi. Tra i più importanti contributi offerti alla storia della navigazione italiana c'è l'assicurazione di Fincantieri, nel momento in cui la società conquistava la posizione di leader mondiale della costruzione di navi crociera. Fincantieri diventa uno degli azionisti di Sasa dal 1978, con una quota del 12 per cento. Il 1990 è l'anno della svolta: la compagnia esce dalla nicchia di lusso dei trasporti marittimi e dalla collocazione geografica rigorosamente legata al Nord Est italiano, per conquistarsi una quota del mercato nazionale.

La crescita

Nel 2001 Fondiaria Sai (allora SAI - Società Assicuratrice Italiana) entra in Sasa come socio di maggioranza, il suo piano di ristrutturazione e rilancio le consente di viaggiare, da quel momento in poi, su ritmi di crescita costanti. Dal 2000 al 2006 la raccolta premi è passata da 204,4 milioni di euro a 479,3 milioni di euro. Per Sasa Vita l'incremento è ancor più notevole: dai 10,3 milioni di euro del 2000 è passata agli 86 milioni di euro del 2006.

I rapporti con il cliente

Come tutte le controllate di Fondiaria Sai, anche Sasa e Sasa Vita hanno adottato il Codice Etico del 16 febbraio 2005, che prevede rigorose regole di deontologia aziendale per la dirigenza, gli impiegati, gli agenti e in generale per tutti i collaboratori. Per favorirne l'adozione, Sasa ha anche previsto un fitto programma interno di formazione, sia per via telematica che attraverso la comunicazione faccia a faccia. Tra i capisaldi che figurano nel Codice etico ci sono il rispetto della legge, dell'individuo, la trasparenza nelle comunicazioni, l'accuratezza nello svolgimento delle prestazioni professionali e la concorrenza leale. Il Codice etico, in versione integrale, viene consegnato al Cliente nel momento in cui stipula la polizza. Molto efficiente anche il servizio di assistenza clienti, disponibile 24 ore su 24. Sia Sasa che Sasa Vita dimostrano particolare sensibilità al mondo della rete. Sui rispettivi siti, oltre a poter conoscere nel dettaglio la storia delle compagnie, si possono leggere, ad esempio, i profili aziendali, con gli indirizzi e-mail di tutti i dirigenti. C'è anche un efficiente motore di ricerca per individuare il punto cliente più vicino, nonché tutta la modulistica da usare in caso di necessità.

I prodotti Sasa

Le linee di prodotto di Sasa sono 3: Persona, Aziende e Auto/Natanti. Tutte sono ovviamente integrate con l'offerta di Sasa Vita in termini di previdenza, pensione integrativa, investimento e risparmio. I prodotti Persona tutelano la sfera personale e patrimoniale dell'assicurato. Per la salute, c'è Assicurati Più Sasa, che garantisce il rimborso delle spese mediche: inoltre, si può scegliere l'opzione che permette all'assicurato di selezionare personalmente il team medico da cui essere assistito. La polizza infortuni Attivi&Protetti è una delle più note e apprezzate della compagnia, anche grazie al riconoscimento tributato da AltroConsumo. Tra i punti di forza di Attivi&Protetti Sasa c'è la supervalutazione dell'invalidità permanente, che consente di ottenere fino al doppio dell'importo previsto in tabella.Questa formula è inoltre particolarmente sensibile alle esigenze di minori, studenti e sportivi, con soluzioniassicurative pensate ad hoc. Chiude l'offerta Persona la polizza Casa&Cose: riguarda furto, incendio e richiestedi risarcimento intentate da terzi. A disposizione, anche un numero verde al quale reperire costantemente artigiani perrisolvere i piccoli problemi di ogni casa. La linea Aziende tutela in modo specifico commercio, artigianato, fabbricaticivili, alberghi e strutture agricole. La terza linea assicurativa di Sasa è quella dedicata ad auto e natanti, per iquali l'assicurato potrà giovarsi delle competenze acquisite in quasi un secolo di leadership in questo campo.

I prodotti Sasa Vita

Investimento. In questa linea si possono trovare 4 diverse soluzioni per tutte le esigenze: Sasa NoLoad è per chi pensa al futuro a medio/lungo termine; SaSa Investo unisce invece i vantaggi di una polizza a quelli di un fondo d'investimento. PlusValore, è per chi dispone di un capitale consistente, da legare al mercato obbligazionario, mentre con Index Linked ci si lega alle performance degli indici di Borsa.
La seconda linea è Previdenza: Reddito Deciso, uno strumento che permette di avere unvitalizio rivalutabile, costruito attraverso versamenti annui.
La terza è Protezione, per tutelare il futuro dei familiari dell'assicurato, con Tutelae Tutela Sempre.La quarta linea è Risparmio: sono 3 soluzioni previste per usare il risparmio in progetti personali, attraverso prodotti come Risparmio RiCorrente, che unisce i vantaggi di polizza e conto corrente, ProYoung, per costruire il futuro di figli e persone care e Risparmio Assicurato, assicurazione sulla vita e piano di risparmio insieme.

Vota la compagnia:
Valutazione media: 3,0 su 5 (basata su 14 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Disclaimer Legale

Facile.it S.p.A. con socio unico non intermedia polizze Sasa Assicurazioni. Facile.it S.p.A. con socio unico è un broker assicurativo iscritto alla sezione B del RUI ed - in quanto tale - fornisce informazioni ed assistenza ai propri Clienti sui prodotti assicurative e le Compagnie disponibili sul mercato italiano.
Le informazioni contenute in questa pagina sono state raccolte e verificate da Facile.it S.p.A. con socio unico con la massima diligenza professionale.
Ciononostante, qualora vengano ravvisate delle imprecisioni, è possibile segnalarlo scrivendo ad info@assicurazione.it: sarà nostra cura correggere immediatamente.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazione auto Preventivo Auto »
Assicurazione moto Preventivo Moto »

Informazioni su Sasa Assicurazioni

  • Sottoscrizione telefonica
  • Sottoscrizione online
  • Rete agenti
  1. Volumi assicurati: 235.629.000
  2. N. telefono Assistenza Clienti: 848 800 454
  3. N. telefono Assistenza Sinistri: 800 017 205
  4. Sede legale: via Stalingrado, 45 - 40128 Bologna
  5. Sede operativa: via Unione Europea, 3/b – 20097 San Donato Milanese.
  6. Indirizzo e-mail: servizio.clienti@unipolsai.it
  7. Agenzie Sasa Assicurazioni

Agenzie di Sasa Assicurazioni

Scegli la regione e trova l'agenzia più vicina a te!

012345678910111213141516171819

Commenti su Sasa Assicurazioni

  1. polizza

    ho fatto con loro la polizza vita, presto farò anche quella sulla casa

    commento di Emma del 17/04/2014

  1. tutto ok

    ho letto su internet tanti commenti positivi e mi sono fidata: finora mi trovo bene

    commento di Gaia del 17/04/2014

  1. Ottimo il numero verde

    La costante attenzione agli utenti mi ha colpito. In particolare, il numero verde che ti danno in allegato alla polizza casa, che ti fa trovare idraulici e tecnici di ogni tipo è stato utilissimo.

    commento di Eva del 07/08/2008

  1. Per gli spericolati

    Ci sono particolari attenzioni anche per i guidatori.. spericolati. Rispondendo "si" alla Rinuncia alla Rivalsa, con una piccola maggiorazione di premio, la società non eserciterà diritto di rivalsa in alcuni casi come guida in stato di ebbrezza..guida con patente scaduta trasporto di persone non in conformità alle disposizioni vigenti o alle indicazioni della carta di circolazione

    commento di Danilo del 05/08/2008

  1. Patti chiari...

    E' una compagnia importante che fa parte del Gruppo Fondiaria-Sai..e poi...è l'unica compagnia a dare, nel momento in cui firmi una polizza il Codice etico della società Venti interessantissime pagine...che sono un contratto di onestà e rispetto nei confronti del cliente! Ha un'ottima gestione nell'assistenza clienti...con un numero verde sempre attivo, in più molte agenzie in Italia.

    commento di Mariaveronica del 03/08/2008

Scrivi un commento

Notizie su Sasa Assicurazioni