02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurando: il blog di Assicurazione.it

Pronta al debutto l'auto con interni...vegani!

Arriva la Polestar 2

25 marzo 2019
Pronta al debutto l'auto con interni...vegani!

Più sostenibile di così, ammettiamolo, è difficile! L'idea di una casa automobilistica svedese, la Polestar è quella di proporre un'auto non solo con un sistema propulsivo interamente elettrico, ma anche interni “vegani”, ovvero realizzati facendo totalmente a meno di materie di provenienza animale.

In aggiunta, poi, dei nuovi materiali appositamente sviluppati, hanno permesso di ridurre di 8 kg il peso delle sellerie interne. Superato anche il problema delle chiavi, i proprietari di quest'auto non dovranno più rivoltare la casa alla loro disperata ricerca, per sbloccare le porte è sufficiente avvicinarsi con in tasca il proprio smartphone: tramite un Bluetooth (con quattro antenne) la vettura riconosce il telefono del proprietario, permettendogli di accedere all'auto senza dove utilizzare una chiave fisica.

La chiave non serve neanche per mettere in moto, la Polestar 2 non ha un vero e proprio pulsante d'accensione: il guidatore non deve far altro che sedersi sulla poltrona per avviare il sistema. È pur vero che in questo modo perdere il cellulare rischia di essere una vera disgrazia.

La berlina elettrica presentata al salone di Ginevra 2019, è nata per perseguire un preciso obiettivo, ovvero fare concorrenza alla Tesla Model 3. Sulla versione più potente della Polestar 2 ci sono due elettromotori – uno per asse, per avere le quattro ruote motrici – che erogano complessivamente 408 CV di potenza massima e 660 Nm di coppia motrice. Ne risultano prestazioni da auto sportiva, come testimonia lo 0-100 km/h da 4,7 secondi.

La batteria da 78 kWh, posizionata sul fondo della vettura per tenere basso il baricentro e migliorare la guidabilità, dovrebbe assicurare un'autonomia di circa 500 km omologati Wltp. Anche sul prezzo la Polestar 2 non si discosta troppo dalla Tesla: la versione più potente sarà disponibile dal 2020 e costerà 60mila euro, ma sarà a disposizione una versione meno performante dal 2021 a 40mila. Cifre non da poco che metteranno alla prova gli animi degli animalisti e vediamo se il cuore veg di questa auto le servirà, anche, per ottenere sconti sui premi Rc auto

Commenti

    Nessun commento

Scrivi un commento

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni. Bastano 3 minuti!

Il profilo dell'autore

Christian Toscano

Laureato in filosofia alla Statale di Milano e in Marketing all’Università Iulm, si occupa di economia, salute, risparmio. Giornalista con 10 anni di esperienza, ha lavorato a ClassTv e Class Cnbc come redattore e conduttore di programmi televisivi. Nel corso della sua carriera ha intervistato numerosi professionisti del settore assicurativo: dalle compagnie ai broker, dalle associazioni dei consumatori agli esperti del risparmio gestito. Appassionato di viaggi e sociologia, cerca di trascorrere all’estero almeno un mese all’anno.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.