02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Attività in regime di stabilimento

L'attività in regime di stabilimento è l'attività assicurativa esercitata in un altro stato membro della Comunità Europea nel quale si dichiara di avere la sede legale. Secondo il Codice delle Assicurazioni, la compagnia assicuratrice può insediare la sede secondaria e dare inizio all’attività nei rami vita e rami danni in regime di stabilimento nel territorio italiano dal momento in cui riceve dall’autorità di vigilanza dello Stato di origine la comunicazione dell’ISVAP.

Vota la la voce del glossario:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 15/10/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Visualizza tutto il glossario »

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.