02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Riscatto

Il riscatto è il diritto attribuito all'assicurato di interrompere/cessare il pagamento dei premi e ottenere la corresponsione dell’importo rappresentante il “valore attuale” della polizza, calcolato sommando i premi pagati e facendo determinate detrazioni per l’antiselezione e per le spese (di acquisto e di gestione del contratto). Per poter recedere dal contratto deve essere state versate almeno tre annualità nel pagamento del premio con dichiarazione di volontà del contraente.

Vota la la voce del glossario:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 8 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/10/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Visualizza tutto il glossario »

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.