02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

Polizze infortunio sul lavoro

A cosa servono le polizze infortunio

20 luglio 2011
Polizze infortunio sul lavoro

I lavoratori che ogni giorni rischiano di infortunarsi sono milioni in Italia. Così come coloro i quali fanno cosiddetti lavori “usuranti”. Così, garantirsi una propria tutela per chi svolge un certo tipo di professione diventa una cosa basilare, nonché un riparo qualora ci si dovesse imbattere in brutte sorprese. Le polizze infortunio garantiscono questo tipo di “ombrello”: esse infatti prevedono la copertura assicurativa per tutte quelle balorde situazioni che implicano un danneggiamento, che sia esso di lieve entità, parziale o, nei casi più gravi, totale della propria persona. Molti prodotti coprono fino in casi più seri, come gli infortuni che causano invalidità permanente, o addirittura quelli che causano la morte dell’assicurato.

Genialloyd è una delle compagnie che, in quest’ambito, si sta affermando come un gruppo leader per via dell’offerta piuttosto ampia e vantaggiosa. Infatti il pacchetto parte da due soluzioni base, che sono l’assistenza 24 ore su 24 e la polizza nei casi “di invalidità permanente per infortunio”.

A queste due tipologie di prodotti possono essere associate diverse opzioni interessanti. Quella più frequente e conveniente è la “diaria da ricovero”, che garantisce copertura qualora l’infortunio dovesse richiedere un ricovero ospedaliero. Questa opzione prevede un’indennità giornaliera che parte dal primo giorno di ricovero, indennità che diventa doppia a partire dal 10° giorno di degenza. Poi c’è l’opzione “morte da infortunio”, che naturalmente rappresenta un prodotto più estremo ma comunque da prendere in considerazione nei casi in cui il lavoro che si svolge abbia pericoli molto elevati.

Per chi dovesse scegliere uno di questi prodotti di Genialloyd, e magari fosse interessato a qualche altro prodotto Genialloyd di un altro ramo assicurativo, la compagnia garantisce risparmi totali dell’11% al momento della stipula con totale assistenza e ampia copertura.

 

di Valerio Mingarelli

Vota la la news:
Valutazione media: 4,9 su 5 (basata su 15 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.