logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

AIG Direct

aig

AIG fu fondata nel 1919, a Shanghai, da Cornelius V. Starr. Nel 1949 nacque a Roma, per la distribuzione di prodotti assicurativi ramo danni, la rappresentanza italiana di AIG. A partire dal 1992 le società assicurative ramo danni dell’Europa Continentale sono confluite in AIG Europe, con sede a Parigi.

Polizza casa: trova la migliore per te
Polizza casa: trova la migliore per te

AIG Direct Casa è il piano assicurativo destinato alla protezione dei beni che sono nelle case. Tale formula prevede una copertura per quanto riguarda i mobili e l’arredo, compresi gli elettrodomestici, gli effetti personali, compresi i capi di abbigliamento, le cinture, le borse e le scarpe, e per finire l’elettronica, compresi impianti hi-fi, monitor, computer, tablet, smartphone, telefoni cellulari e tv. Nella formulazione sono previsti tre piani:

  • il Piano Smart è quello previsto per una casa con tanta elettronica, ma pochi mobili;
  • il Piano Safe è studiato per la casa colma di importanti documenti personali e di oggetti. In questo tipo di piano è anche compreso il rifacimento delle serrature e dei documenti personali;
  • il Piano All Inclusive invece prevede la copertura, grazie alla garanzia Assistenza a domicilio, di ogni dettaglio presente nella casa.

AIG Direct Salute è un piano assicurativo nel quale viene garantita una somma per ogni giorno di ricovero ospedaliero. Se il ricovero è causato a seguito di un infortunio o per un’aggressione, l’indennizzo giornaliero viene raddoppiato. È anche assicurato un indennizzo per ogni giorno di convalescenza successiva al ricovero e, nel contempo, viene anche offerta una protezione dai furti per la casa durante la degenza in ospedale. Questa formula prevede anche una protezione nel caso di furto d’identità.

La polizza Travel Guard offre varie soluzioni riguardanti assicurazione viaggio:

  • l’Assicurazione Viaggio Singolo può fornire la copertura ad una persona, ad una coppia o ad una famiglia per un singolo viaggio che abbia una durata non superiore ai 180 giorni;
  • l’Assicurazione Annuale Multi Viaggio offre una copertura per più viaggi che avvengono nel corso di un anno, a condizione che ogni viaggio non abbia una durata superiore ai 31 giorni;
  • l’Assicurazione Annuale GAP provvede a fornire una copertura per un viaggio o più viaggi fino a un massimo di 365 giorni;
  • la Polizza Cancellazione Viaggio fornisce la copertura solo per la cancellazione di un viaggio singolo fino a 90 giorni.

Confronta altre assicurazioni

Trova la migliore assicurazione online per te e risparmia sulle assicurazioni per la casa, per il mutuo, per la salute o per la vita. Bastano 3 minuti!

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 2 settembre 2025
Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

I pick-up, veicoli con cabina passeggeri e cassone posteriore, richiedono assicurazioni dedicate che considerino peso, capacità di carico e uso promiscuo. Le coperture includono RC obbligatoria, Kasko, furto e incendio, oltre a garanzie accessorie per una protezione completa. Il premio varia in base a caratteristiche del veicolo, profilo del conducente, ubicazione e scelta di massimali e franchigie.
pubblicato il 28 agosto 2025
IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

L’IVASS è l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni e si occupa di tutelare gli interessi degli assicurati e vigilare sul comportamento delle compagnie, degli intermediari e dei marchi assicurativi.

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 11 settembre 2025
Mercato elettrico: Italia in coda

Mercato elettrico: Italia in coda

La quota delle vetture elettriche vendute in Italia a luglio si ferma al 12,3%: un dato lontano dalla media europea.
pubblicato il 19 agosto 2025
Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Calo del 5,11% di immatricolazioni auto a luglio 2025 rispetto allo stesso mese del 2024 e bilancio da gennaio a luglio in contrazione del 3,75%. Parlano chiaro i dati del Centro Studi Promotor relative al mercato auto italiano, decisamente in crisi. E non per colpa delle tariffe RC auto, sia chiaro.