02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Guida assicurazioni

Assistenza sanitaria e spese mediche in viaggio

“Prevenire è meglio che curare”. Massima che esprime un’antica saggezza. Ma alle volte, purtroppo, nonostante la sua applicazione l’evento può avvenire, ed ecco perché è bene avere una formula assicurativa che fornisca assistenza sanitaria e spese mediche in viaggio.

Le numerose compagnie assicurative formulano a tal proposito interessanti proposte, tutte volte a dare la maggior sicurezza possibile per poter affrontare il non auspicabile evento. Con tale copertura si prevengono eventuali problematiche nelle quali si può incorrere soprattutto se si viaggia in Paesi extra europei. È noto che il sistema sanitario americano sia o a pagamento o privatizzato. Ragione per cui, non avere stipulato una buona copertura sanitaria potrebbe dar luogo a qualche piccolo problema finanziario.

Questa situazione non riguarda esclusivamente questo Paese, in quanto nel mondo varie Nazioni adottano questo sistema. Le polizze proposte in merito dalle varie compagnie sono studiate proprio in modo da offrire un prodotto che possa soddisfare nella maniera migliore le specifiche esigenze di ognuno, per ogni tipo di viaggio.

Per essere al riparo da ogni eventuale imprevisto è opportuno stipulare una polizza di assistenza sanitaria e spese mediche in viaggio anche se si percorre l’Europa. I premi assicurativi sono comunque calcolati in maniera proporzionale al Paese di destinazione.

Vota la guida:

Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 19 voti)

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.